Ma quelle già si vedono nel determinismo .magiadellaneve ha scritto:Certo che anomalie positive marcate su Spagna e nord Africastaremo a vedere

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Si ma dalla carte non è cosi evidente come nelle anomalie; peraltro non credo che Lisbona abbia una media di 25 gradi a dicembre eppure c’è una marcata anomalia o comunque in media, mentre dalle cartine come ho anche gia postato per piu giorni ci sono stabilmente isoterme dagli 8 ai 12/14 gradipicchio70 ha scritto:Poi quelle sono anomalie a 2 MT tra 0/2°
mica vuol dire che fa freddo .
Se quelle zone hanno 25° di media , averne 23/24° è sottomedia.
Perché tanta meraviglia ?
tranquillo Picchio e graziepicchio70 ha scritto:Figurati, i dubbi sono sempre leciti.magiadellaneve ha scritto:Grazie Picchio....xò vedendo il sopramedia impressionante dei giorni antecedenti al 21 qualche dubbio mi resta... staremo a vedere dai
Basta che non rimani ingabbiato nelle aspettative perché si perde di lucidità
Ale scusami ma faccio fatica a seguire il filo .ale12 ha scritto:Si ma dalla carte non è cosi evidente come nelle anomalie; peraltro non credo che Lisbona abbia una media di 25 gradi a dicembre eppure c’è una marcata anomalia o comunque in media, mentre dalle cartine come ho anche gia postato per piu giorni ci sono stabilmente isoterme dagli 8 ai 12/14 gradipicchio70 ha scritto:Poi quelle sono anomalie a 2 MT tra 0/2°
No ho capito il discorso Picchio semplicemente faccio fatica a spiegarmi un anomalia negativa in quei giorni tra portogallo e spagna quando in linea teorica il core anticiclonico dovrebbe essere li ed apportare temperature ben sopra la media, poi posso sbagliarmipicchio70 ha scritto:Ale scusami ma faccio fatica a seguire il filo .ale12 ha scritto:Si ma dalla carte non è cosi evidente come nelle anomalie; peraltro non credo che Lisbona abbia una media di 25 gradi a dicembre eppure c’è una marcata anomalia o comunque in media, mentre dalle cartine come ho anche gia postato per piu giorni ci sono stabilmente isoterme dagli 8 ai 12/14 gradipicchio70 ha scritto:Poi quelle sono anomalie a 2 MT tra 0/2°
Mettiamo ordine , di che periodo stiamo parlando?
P.s i 25° sono un esempio , per dire che sottomedia ( 1/2°) non è associabile al freddo .
Ale temperature a 2 MT ed il range delle view è 18/25ale12 ha scritto:No ho capito il discorso Picchio semplicemente faccio fatica a spiegarmi un anomalia negativa in quei giorni tra portogallo e spagna quando in linea teorica il core anticiclonico dovrebbe essere li ed apportare temperature ben sopra la media, poi posso sbagliarmipicchio70 ha scritto:Ale scusami ma faccio fatica a seguire il filo .ale12 ha scritto: Si ma dalla carte non è cosi evidente come nelle anomalie; peraltro non credo che Lisbona abbia una media di 25 gradi a dicembre eppure c’è una marcata anomalia o comunque in media, mentre dalle cartine come ho anche gia postato per piu giorni ci sono stabilmente isoterme dagli 8 ai 12/14 gradi
P.s i 25° sono un esempio , per dire che sottomedia ( 1/2°) non è associabile al freddo .

Sono stato io un po’ troppo fiscale forsepicchio70 ha scritto:Ale temperature a 2 MT ed il range delle view è 18/25ale12 ha scritto:No ho capito il discorso Picchio semplicemente faccio fatica a spiegarmi un anomalia negativa in quei giorni tra portogallo e spagna quando in linea teorica il core anticiclonico dovrebbe essere li ed apportare temperature ben sopra la media, poi posso sbagliarmipicchio70 ha scritto: Ale scusami ma faccio fatica a seguire il filo .
Il determinismo arriva al 21
Come se vedi un HP sul Nord Italia con sopramedia a 850 hPa e poi
ti meravigliassi se al suolo si registra 1° di sottomedia , perché di questo stiamo parlando
non di 5/6°
Sarebbe questo sotto media prima visto sui tropici
Poi traslare verso il l mediterraneo occidentale .
Questo per quello che vedono le view, ma io non starei a sindacare sul 1/2 grado ,
cosa cambia . Credo che contino di più quelle dei Gpt ed il grafico di havmoeller.
host in italiano