DICEMBRE 2023 - LIVE MODELLI
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
Gabriele_2021
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- 6Gennaio2017
-
GELOSIBERIANO
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Comunque vediamo come evolve, son carte lontanissime, contraddistinte da tre lobi , da fare una considerazione, nella carta postata da picchio si nota comunque che la separazione tra essi è troppo ravvicinata, a parte l alta atlantica le altre 2 sonnecchiano, di per contro masse estremamente staccate non sempre sono di buon auspicio, con il rischio che al suo interno si formi la famigerata hp polare con moto antiorario troppo esasperato.
Per ogni configurazione comunque ci son troppi ma, troppi se,si può discutere dei pro e dei contro analizzando indici e altro per far si che tale configurazione potrebbe portare dei buoni frutti o meno
Il bello della meteo
Per ogni configurazione comunque ci son troppi ma, troppi se,si può discutere dei pro e dei contro analizzando indici e altro per far si che tale configurazione potrebbe portare dei buoni frutti o meno
Il bello della meteo
eccallà, parte l'autodifesa del "i problemi sono altri nella vita"magiadellaneve ha scritto:Ciao Vince...mi sei anche simpatico ma stai sereno...x fortuna ho altro nella vita da fare...vedendo anche gfs06 negare che i movimenti interessanti iniziano a vedersi mi sembra da bigotti....poi concordo sulle distanze x carità...dai vince che qualcosa x Natale arriva
vabbè, tieniti la tua fiducia e la tua speranza, io preferisco essere più oggettivo.
- 6Gennaio2017
- 6Gennaio2017
Esatto gandalf, se si verrà a verificare un 3waves pattern non credo proprio assumerà carattere deciso e suppongogandalf il bianco ha scritto:Comunque vediamo come evolve, son carte lontanissime, contraddistinte da tre lobi , da fare una considerazione, nella carta postata da picchio si nota comunque che la separazione tra essi è troppo ravvicinata, a parte l alta atlantica le altre 2 sonnecchiano, di per contro masse estremamente staccate non sempre sono di buon auspicio.
evolverà in qualcos'altro a relativamente breve distanza, vista la poca intrusività delle onde, forse tolta quella atlantica.
Nel frattempo, la media GEFS06 si avvicina molto al concetto espresso prima con i disegni sulle mappe dell'ufficiale:

Vediamo,
6Gen
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
E non è neanche detto che per avere qualcosa di buono neccessariamente si debbano creare le condizioni per un 3pattern, dipende dalla collocazione delle masse, nello scacchiere euro-atlantico basterebbe un azione di blocco molto importante ed estesa coadiuvata da un alta asiatica anch'essa di blocvo6Gennaio2017 ha scritto:Esatto gandalf, se si verrà a verificare un 3waves pattern non credo proprio assumerà carattere deciso e suppongogandalf il bianco ha scritto:Comunque vediamo come evolve, son carte lontanissime, contraddistinte da tre lobi , da fare una considerazione, nella carta postata da picchio si nota comunque che la separazione tra essi è troppo ravvicinata, a parte l alta atlantica le altre 2 sonnecchiano, di per contro masse estremamente staccate non sempre sono di buon auspicio.
evolverà in qualcos'altro a relativamente breve distanza, vista la poca intrusività delle onde, forse tolta quella atlantica.
Nel frattempo, la media GEFS06 si avvicina molto al concetto espresso prima con i disegni sulle mappe dell'ufficiale:
Vediamo,
6Gen
Fine mese scorso ne è una prova, anche se in quel caso siamo stati sfortunati per altri fattori
[/img]
Ultima modifica di gandalf il bianco il sab dic 09, 2023 12:39 pm, modificato 1 volta in totale.
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
autodifesa di che ...io nn sarei obiettivo....sono ottimista ma sempre obiettivo Vince...dai nn polemizzare ok ciao con stimavince1986 ha scritto:eccallà, parte l'autodifesa del "i problemi sono altri nella vita"magiadellaneve ha scritto:Ciao Vince...mi sei anche simpatico ma stai sereno...x fortuna ho altro nella vita da fare...vedendo anche gfs06 negare che i movimenti interessanti iniziano a vedersi mi sembra da bigotti....poi concordo sulle distanze x carità...dai vince che qualcosa x Natale arriva
vabbè, tieniti la tua fiducia e la tua speranza, io preferisco essere più oggettivo.
- 6Gennaio2017
Assolutamente, avevo preso in esame solo il caso in cui si instaurasse un 3w pattern, le configurazioni per avere buonegandalf il bianco ha scritto:E non è neanche detto che per avere qualcosa di buono neccessariamente si debbano creare le condizioni per un 3pattern, dipende dalla collocazione delle masse, nello scacchiere euro-atlantico basterebbe un azione di blocco molto importante ed estesa coadiuvata da un alta asiatica anch'essa di blocvo6Gennaio2017 ha scritto:Esatto gandalf, se si verrà a verificare un 3waves pattern non credo proprio assumerà carattere deciso e suppongogandalf il bianco ha scritto:Comunque vediamo come evolve, son carte lontanissime, contraddistinte da tre lobi , da fare una considerazione, nella carta postata da picchio si nota comunque che la separazione tra essi è troppo ravvicinata, a parte l alta atlantica le altre 2 sonnecchiano, di per contro masse estremamente staccate non sempre sono di buon auspicio.
Vediamo,
6Gen
occasioni per il nostro settore (un puntino a livello emisferico) sono ovviamente molteplici.
6Gen