NEVE NORD 4-5 DICEMBRE e IMMACOLATA
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Simo98
- Forumista senior
I lam che vedono 15/20 mm diffusi si sono fumati qualcosa pensoSerenovariabile ha scritto:All'Immacolata in Valpadana sarà solo pioggia.matteo** ha scritto:Mentre insiste anzi amplifica la neve dell' Immacolata con una discreta imbiancata delle pianure
Ma il problema è che siamo noi che guardiamo troppo in là e ci facciamo solo del male
Mannaggia a me
L'unica possibilità secondo me è domani. Dipende soprattutto dalle termiche. Alcuni LAM vedono precipitazioni di 15-20 mm diffusi in Valpadana
Per l'Immacolata al momento per il nw sono carte spettacolari,il cuscino freddo dovrebbe tenere,solo reading vede un prolungamento delle precipitazioni fino a sabato con trasformazione in pioggia nella notte su sabato,gli altri modelli per ora vedono un po' memo precipitazioni ma interamente o quasi nevose,altro discorso dall'ovest lombardo verso est
Manca ancora tanto e viste le discordanze dei modelli i dettagli sono lontano dall'essere definiti,l'importante è continuare a confermare la dinamica del peggioramento
-
incercadisaggezza
Allora il nord-ovest e' solo il piemonte?mi sa che mi sono persoSimo98 ha scritto:I lam che vedono 15/20 mm diffusi si sono fumati qualcosa pensoSerenovariabile ha scritto:All'Immacolata in Valpadana sarà solo pioggia.matteo** ha scritto:Mentre insiste anzi amplifica la neve dell' Immacolata con una discreta imbiancata delle pianure
Ma il problema è che siamo noi che guardiamo troppo in là e ci facciamo solo del male
Mannaggia a me
L'unica possibilità secondo me è domani. Dipende soprattutto dalle termiche. Alcuni LAM vedono precipitazioni di 15-20 mm diffusi in Valpadana![]()
Per l'Immacolata al momento per il nw sono carte spettacolari,il cuscino freddo dovrebbe tenere,solo reading vede un prolungamento delle precipitazioni fino a sabato con trasformazione in pioggia nella notte su sabato,gli altri modelli per ora vedono un po' memo precipitazioni ma interamente o quasi nevose,altro discorso dall'ovest lombardo verso est
Manca ancora tanto e viste le discordanze dei modelli i dettagli sono lontano dall'essere definiti,l'importante è continuare a confermare la dinamica del peggioramento
-
Simo98
- Forumista senior
Si c'è ancora molta incertezza,tutto dipenderà da come si posizionerà il minimo e dalle relative correnti che potrebbero far saltare il banco oppure no,al momento i modelli sono molto discordanti sulla posizioni di minimo e durata precipitativa,vedremo nei prossimi giorni verso che direzione si andràmatteo** ha scritto:Simo parla del solo Piemonte
L ovest lombardo?
Per ora NESSUNO può saperlo
Neanche chi dice pioggia in pianura solo perché è più facile
Manca troppo
Intanto prendiamoci la spolverata di domani
-
incercadisaggezza
Verissimoincercadisaggezza ha scritto:Bhe pero' ragazzi io non avrei mai pensato per quest'anno di discutere sulla neve in questo periodo,e' gia' qualcosa
L ho già detto piu di una volta
L importante è accontentarsi e avere qualcosa di cui parlare
Io spero solo domani o quando sarà d fare vedere i fiocchi ai miei bimbi...
Volete mettere se avessimo avuto un hp da1040 sulla testa ( come al solito)???
Quindi vediamo come va
-
incercadisaggezza
Checche se ne dica dell'estate la gioia dei bimbi per la neve e' qualcosa che non ha prezzo!matteo** ha scritto:Verissimoincercadisaggezza ha scritto:Bhe pero' ragazzi io non avrei mai pensato per quest'anno di discutere sulla neve in questo periodo,e' gia' qualcosa
L ho già detto piu di una volta
L importante è accontentarsi e avere qualcosa di cui parlare
Io spero solo domani o quando sarà d fare vedere i fiocchi ai miei bimbi...
Volete mettere se avessimo avuto un hp da1040 sulla testa ( come al solito)???
Quindi vediamo come va
Per quanto riguarda il Varesotto le previsioni darebbero neve debole a partire dalle 12 di domani ma con accumulo irrisorio (una spolverata insomma, al massimo 2 cm). Per venerdì invece sull'ovest lombardo danno neve solo a partire dai 350 metri, in pianura sarebbe acqua o al massimo mista senza accumulo.
-
alx87
- Forumista senior
Dal 2019 in realtà l'unico periodo in cui si vede qualche fiocco, magari con 2-3 cm di accumulo, è proprio la prima metà di Dicembre, con la notevole eccezione della nevicata del 28 Dicembre 2020.incercadisaggezza ha scritto:Bhe pero' ragazzi io non avrei mai pensato per quest'anno di discutere sulla neve in questo periodo,e' gia' qualcosa
- lities
- *Forumista TOP*
Gli ultimi aggiornamenti non danno nessun accumulo per le pianure, questa volta non per le isoterme ma per la scarse/irrisorie precipitazioni, al più si può ambire a qualche fiocco fiacco...
Centimetri previsti:

Precipitazioni (mm) previsti:

Per Venerdì 8 invece sembra il contrario con gli ultimi aggiornamenti, con precipitazioni più diffuse ma isoterme più alte.
Vedremo perchè manca ancora molto.
Centimetri previsti:
Precipitazioni (mm) previsti:

Per Venerdì 8 invece sembra il contrario con gli ultimi aggiornamenti, con precipitazioni più diffuse ma isoterme più alte.
Vedremo perchè manca ancora molto.
-
incercadisaggezza