Hai ragione Magia.....qualcosa di strano vedi nei movimenti....ad est c'è un muro che potrebbe fare cambiare le carte in tavola.magiadellaneve ha scritto:Occhio alle sorprese dal 10 ragazzi
Occhio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Buongiorno, no no , non c'è nessuna omissione volontariaeffetto stau ha scritto:
"Vedremo se nel corso dei vari aggiornamenti entreranno nuove variabili
da riconsiderare.""
Sei un furbacchione con quest' ultima frase..! Sotto sotto hai in mente un jolly
...e non dire di no

Sostanzialmente mi trovo d'accordo con il tuo pensiero.picchio70 ha scritto:Buongiorno, no no , non c'è nessuna omissione volontariaeffetto stau ha scritto:
"Vedremo se nel corso dei vari aggiornamenti entreranno nuove variabili
da riconsiderare.""
Sei un furbacchione con quest' ultima frase..! Sotto sotto hai in mente un jolly
...e non dire di no
![]()
Ritengo che la disposizione delle figure bariche non sia ottimale e congeniale
per veicolare le masse fredde/gelide che si stanno depositando ad est.
Certo che si nota una opposizione asiatica, certo che si notano isoterme
che in qualche run sono viste invadere l'Europa , ma il punto resta il
Mediterraneo credo .
Ovvio che quando si vanno a valutare manovre circolatorie che riguardano
un ambito temporale molto distante, non si possono usare toni categorici ,
tutto qua.
Il punto rimane sempre quello dei perni pressori , oltre alle condizioni di contorno
di cui ho già ampiamente discusso, e se questi non sono idonei c'è poco da fare,
al di là del clamore per certe mappe osservate o per il classico potenziale
che è presente in ogni stagione.
Queste mie considerazioni non hanno nulla a che fare con l'esito più o meno
buono della stagione invernale , sia chiaro , il tutto è riferito alle prossime evoluzioni
circolatorie.
Gabriele_2021 ha scritto:picchio70 ha scritto:Buongiorno Gabriele,
hai notato che i grafici mjo Wheeler e Hendon (2004) (di seguito WH2004)
hanno subito una modifica nella riconsiderazione dell' enso?
Intendi nello smorzamento della magnitudo a causa della rimozione dei segnali ad alta frequenza?

Buongiorno Gabriele, credimi, è sempre un piacere sentirti.Gabriele_2021 ha scritto:Ciao Michele
So che ti stai riferendo anche a me
Sono concio anch'io che un periodo più freddo durante le feste natalizio o dopo e merce molto rara, perché solitamente è climatologicamwnte tale periodo e accompagnato dall'anticiclone chr porta mitezza fino a capodanno. Vedremo se quest'anno sarà la solita sinfonia, dopotutto quanto espresso da me ieri non da certezze ma bensì pone il ventaglio di eventuali possibilità in essere, come evidenziato nell'analisi della dispersione probabilisticca dei wr aperta ad ogni combinazione