vedremo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Io leggendo il ****, di solito affidabile, mi sono fatto la mia ideaGio79 ha scritto:non mi è ancora chiaro sulla base dei modelli a che livello si attesterà la quota neve da giovedì pomeriggio/sera e per tutto venerdì al nord ovest e in lombardia.
In alcuni casi vedo pioggia fino a 1900 metri, vi risulta??
Dai per carità lascia perdere questa narrativa melodrammatica cha fa acqua da tutte le parti.InvernoPerfetto ha scritto: L'incipit del sito dell'UNRIC, CENTRO DI INFORMAZIOE DELLE NAZIONI UNITE:
"Il cambiamento climatico costituisce la più grande minaccia per la salute dell'umanità..."
Credo come sempre in queste situazioni dipenderà molto dalla penetrazione del libeccio da zona a zona.Gio79 ha scritto:non mi è ancora chiaro sulla base dei modelli a che livello si attesterà la quota neve da giovedì pomeriggio/sera e per tutto venerdì al nord ovest e in lombardia.
Per la Lombardia nella giornata di Giovedì le precipitazioni al piano saranno scadenti sul settore occidentale (in questa fase sarà possibile vedere qualche fiocco fin verso le basse quote fra le pedemontane settentrionali e area occidentale specie fra la prossima notte e prima parte di Giovedì...attenzione anche a locali fenomeni di debole gelicidio)matteo** ha scritto:Io leggendo il ****, di solito affidabile, mi sono fatto la mia ideaGio79 ha scritto:non mi è ancora chiaro sulla base dei modelli a che livello si attesterà la quota neve da giovedì pomeriggio/sera e per tutto venerdì al nord ovest e in lombardia.
Ovvero, uniche chance nevose a bassa quota (qualche fiocco domattina presto in pianura PER ME si vedra') domani mattina
Venerdi penso che sulle prealpi il limite sara' sui 1500/1700, per farti capire Piani di bobbio sarà al limite.
Sulle alpi qualcosa meno.
Spero ovviamente di sbagliarmi in meglio ma la scaldata sarà notevole
0° termico per domani sera:Gio79 ha scritto:non mi è ancora chiaro sulla base dei modelli a che livello si attesterà la quota neve da giovedì pomeriggio/sera e per tutto venerdì al nord ovest e in lombardia.
quota 4mila metri al centro ne vogliamo parlare?manu73 ha scritto:Per la Lombardia nella giornata di Giovedì le precipitazioni al piano saranno scadenti sul settore occidentale (in questa fase sarà possibile vedere qualche fiocco fin verso le basse quote fra le pedemontane settentrionali e area occidentale specie fra la prossima notte e prima parte di Giovedì...attenzione anche a locali fenomeni di debole gelicidio)matteo** ha scritto:Io leggendo il ****, di solito affidabile, mi sono fatto la mia ideaGio79 ha scritto:non mi è ancora chiaro sulla base dei modelli a che livello si attesterà la quota neve da giovedì pomeriggio/sera e per tutto venerdì al nord ovest e in lombardia.
Ovvero, uniche chance nevose a bassa quota (qualche fiocco domattina presto in pianura PER ME si vedra') domani mattina
Venerdi penso che sulle prealpi il limite sara' sui 1500/1700, per farti capire Piani di bobbio sarà al limite.
Sulle alpi qualcosa meno.
Spero ovviamente di sbagliarmi in meglio ma la scaldata sarà notevole
A seguire rapida risalita termica con neve che entro la mattina di Venerdì potrebbe risalire sulle Prealpi comasche-bergamasche fin sopra i 2300/2500m di quota (per intenderci ben oltre la cima dello Zuccone Campelli nell'area che hai citato).
Dal tardo pomeriggio/sera di Venerdì probabile abbassamento fin verso i 2000m
Acqua calda per le Prealpi, rimarrà poco accumulo finale verso i 2000m