Bisogna vedere cosa si intende per "fisiologica" pausa, Michele.michele57 ha scritto:Ciao Rio, la tua sensazione per la seconda decade di dicembre, che mi sembra essere orientata verso un evoluzione positiva per gli amanti della dinamicità atmosferica e accompagnata da un pò di freddo e con qualche prc. nevosa. è un "rebus" che andremo a risolverlo fra alcuni giorni. Io mi aspetto un discreto episodio entro la fine della prima decade(ormai è nota a tutti la mia "forchetta").Rio ha scritto:Comunque a mio avviso, da tener d'occhio la seconda decade di dicembre.Rio ha scritto:Al momento sembra che in ambito europeo, Dicembre, vuole regalarci un bonus![]()
Vediamo come evolve in seguito la situazione!
Quotazioni che secondo mio avviso stanno aumentando, per un bonus, su settore centro/meridionale europeo.
Saluti
Dopo di che resto dell'avviso che la stagione invernale, dopo uno squillo, anche prolungato, si prenderà una fisiologica pausa. Auguriamoci che la stessa sia relativamente breve...
No... perchè... se dopo circa una settimana dal sapore più o meno invernale (comunque già inficiata da alti e bassi, tant'è che alcune zone sono già andate o andranno sopra media) che comunque non verrà certo ricordata per chissà quali isoterme o episodi memorabili, se dopo una settimana la stagione andasse in letargo fino alle soglie di Capodanno ( come oramai da anni accade e che si dà quasi per scontato) non si potrebbe certo chiamare pausa ma una vera rottura e stop stagionale.
Parleremmo di pausa fisiologica estiva ( che in verità non si verifica mai, tranne forse sulle alpi centro-orientali sopra i 1500 metri) se quasi tutto luglio fosse fresco e piovoso??
La verità che il NCC ha cambiato anche il nostro modo di vedere e vivere le cose