Pessima notizia (si fa per dire)in prima pagina su ML

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ginghe

Pessima notizia (si fa per dire)in prima pagina su ML

Messaggio da ginghe »

"Per febbraio valori quasi normali per il periodo, nessuna anomalia negativa nel Mediterraneo, valori leggermente sotto media invece per l'Europa centrale. Le nuove elaborazioni dei centri di calcolo statunitensi puntano ancora tutto sul caldo, anche a lungo raggio. "

questo quello che dicono le stagionali americane della NOAA.

Già il fatto che prevedono valori normali è un buon segno.

Unica cosa che non capisco è come si faccia ancora a dar credito a queste carte che di volta in volta danno dei ribaltoni incredibili.
Fino a giorni fa mettevano anomalie termiche negative sull'italia per febbraio, ora che ci siamo avvicinati al momento ritrattano tutto.
A sto punto che senso ha guardarle, diventano carte di puro nowcasting.

Bah.

Io comunque di queste carte non tengo neppure il link.....

:)
ginghe

Messaggio da ginghe »

boh...la notizia non è più in primo piano..... :)
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

Mha, io gli davo un pò di peso una volta alle previsioni stagionali ma adesso viste le recenti TOPPATE da OSCAR non me li cag* + nemmeno a loro ;)! E poi semmai che prevedono caldo è positivo..tanto la natura fa puntualmente il CONTRARIO! :)
BYE
icarus

Messaggio da icarus »

mi chiedo come sei faccia a fare una previsione o TENDENZA stagionale , quando non si arriva nemmeno a 5 gg di previsione ESATTA !
i soldi che sprecano per emettere certe cose potrebbero darli a me :) hihi :wink:
ginghe

Messaggio da ginghe »

comunque per me non cambia nulla, gli davo nessun peso quando davano anomalie negative e nessun peso ora che danno una netraulità termica.
Rispondi