NOVEMBRE LIVE MODELLI 2023
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
GELOSIBERIANO
-
GELOSIBERIANO
-
Gabriele_2021
-
GELOSIBERIANO
Io ovviamente parlo da ignorante in materia. Secondo il mio punto di vista quella goccia di bassa pressione non permette un adeguato innalzamento dell'hp. Se ho detto una stupidaggine(a quanto pare si) me ne scuso, d'altronde siamo qui anche per impararepicchio70 ha scritto:Cioè fammi capire, quel cerchietto blu schiaccerebbe quello rossoGELOSIBERIANO ha scritto: La fregatura di gfs è quella goccia di bassa pressione a ovest della Groenlandia, che schiaccia l'hp verso di noi
mentre la massa racchiusa nel cerchio nero è ininfluente?
Riscriviamo le leggi della fisica.
le due cose sono legateGELOSIBERIANO ha scritto:Io ovviamente parlo da ignorante in materia. Secondo il mio punto di vista quella goccia di bassa pressione non permette un adeguato innalzamento dell'hp. Se ho detto una stupidaggine(a quanto pare si) me ne scuso, d'altronde siamo qui anche per impararepicchio70 ha scritto:Cioè fammi capire, quel cerchietto blu schiaccerebbe quello rossoGELOSIBERIANO ha scritto: La fregatura di gfs è quella goccia di bassa pressione a ovest della Groenlandia, che schiaccia l'hp verso di noi
mentre la massa racchiusa nel cerchio nero è ininfluente?
Riscriviamo le leggi della fisica.
-
GELOSIBERIANO
ammiro veramente chi ancora si batte per una stagione che non ha più nulla da offrire, ormai da anni. Vi ammiro veramente.

Ultima modifica di fadigio79 il mer nov 15, 2023 7:11 pm, modificato 5 volte in totale.
-
GELOSIBERIANO
Svelato il trio Shevchenko-Mappè-Nagatomo: Pattern a 3 onde!!!picchio70 ha scritto:Accennano ad un pattern a tre onde in cui
il Ridge pacifico è preponderante come iniezione di calore al polo.
Permane a mio avviso il rischio ciambella ( ne avevo già fatto cenno addietro)
con HP polare intrappolata al successivo ricompattamento post
probabile rossby. Un classico.
Poi, ciambella o altro, dovremmo passare, probabilmente per una fase poco invernale, magari anche con prc. ma in un contesto termico poco invernale.
Magari non mancherà la neve sulle Alpi, difficile per gli appennini, dove solo a quote alte potrebbe esserci qualche fenomeno nevoso.
Chiaramente è una proiezione che sai bene possa avere (purtroppo) discrete possibilità di realizzo.
Come pure, prima che ciò avvenga, potremmo portare a casa un periodo freddo e nevoso di buona fattura.
E sarebbe già tanto...