Intanto stanotte a Roma minime di 17-18 a seconda delle zone, come dicevo ieri l'altro, l'importante è credere, avanti tutta!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Però scusa Iniestas, sebbene io non ami fare le pulci ai post degli altri e tanto meno ai tuoi visto l'enorme distanza di visione che ci separa in merito ai cambiamenti climatici ( argomento che non affronterò con te), cosi diventi davvero poco credibile se scegli scientemente di mostrare l'istantanea del pannello più freddo, trascurando tutti i precedenti che immortalano anomalie calde anche di 10 gradi. Capisci che in questo modo tradisci tu un'ideologia - che tanto bistratti nei post degli altri - e una tendeziosa malafeda pro domo tua???iniestas ha scritto:Buongiorno
Nessuno si aspettava e si aspetta chissà quale gelo cadere dal Polo
Ma direi che siamo in perfetta norma da calendario, visto che è autunno, novembre e non gennaio
Oltretutto la scaldata alto pressoria ha i giorni contati da venerdì le temperature rientreranno in media o sotto, solo 3 giorni fa si paventava il mostro anticiclonico, la favola giapponese, l'HP mangia tutto, etc, ore le carte mi pare non vedano nessun mostro terribile.

Non volermene e non vorrei essere ripetitivo né tanto meno offendere, attraverso un indice di correlazione diverso non riesco a spiegarmi il fatto che un gm ufficiale possa disegnare scenari differenti dalla cosiddetta correlazione, con quale scopo??io credo che i gm disegnino le loro carte estrapolando le correlazioni dei vari indici, cioè credo sia una conseguenza degli imput che ha ricevuto...non so se mi son spiegato correttamente, vorrei essere smentito da ciò che ho dettopicchio70 ha scritto:
Quando vi sottolineo l'affidabilità attraverso l'indice di correlazione ,
non lo faccio per sminuire , ma solo per prendere consapevolezza
dell'utilità di certe mappe
Gandalf l'indice descrive quanto un GM sia attendibile , nulla oltre questo,gandalf il bianco ha scritto:Non volermene e non vorrei essere ripetitivo né tanto meno offendere, attraverso un indice di correlazione diverso non riesco a spiegarmi il fatto che un gm ufficiale possa disegnare scenari differenti dalla cosiddetta correlazione, con quale scopo??io credo che i gm disegnino le loro carte estrapolando le correlazioni dei vari indici, cioè credo sia una conseguenza degli imput che ha ricevuto...non so se mi son spiegato correttamente, vorrei essere smentito da ciò che ho dettopicchio70 ha scritto:
Quando vi sottolineo l'affidabilità attraverso l'indice di correlazione ,
non lo faccio per sminuire , ma solo per prendere consapevolezza
dell'utilità di certe mappe
Hai dimenticato l'avverbio usato...invece al nord ...manu73 ha scritto:Il "clamoroso affondo" perturbato del 25-26 Novembre per GFS 06 è già finito in vacca....rivedere gli articoli e le % (e siamo solo a metà novembre, sarà dura tenere attiva l'attenzione dei lettori fino ad Aprile, temo servirà molta fantasia e rimandini anche quest'anno....)
picchio70 ha scritto:Hai dimenticato l'avverbio usato...invece al nord ...manu73 ha scritto:Il "clamoroso affondo" perturbato del 25-26 Novembre per GFS 06 è già finito in vacca....rivedere gli articoli e le % (e siamo solo a metà novembre, sarà dura tenere attiva l'attenzione dei lettori fino ad Aprile, temo servirà molta fantasia e rimandini anche quest'anno....)
Meno male che c'è gfs che arriva a 384 ore, gli argomenti non mancheranno di certo.