Il tempo di Roma e regione Lazio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
grandeinverno
Sì ma non dimentichiamo che la minima è stata sui 13, che per il periodo può starci, poi per carità, massima senz'altro esuberante, non lo si può negare, ma è anche vero che al momento siamo di nuovo sotto richiamo caldo in vista del peggioramento di domani.
Personalmente più dei turisti in pantaloncini - fra l'altro nordeuropei e nordamericano girano conciati così anche con 5 gradi - mi colpisce il mostruoso sopramedia pronosticato a 240 ore da ECM, speriamo che resti solo sulla carta.
Personalmente più dei turisti in pantaloncini - fra l'altro nordeuropei e nordamericano girano conciati così anche con 5 gradi - mi colpisce il mostruoso sopramedia pronosticato a 240 ore da ECM, speriamo che resti solo sulla carta.
- Gorky Park
-
grandeinverno
Ciao, l'ufficiale ecmwf risultava ampiamente sfasato dalle ens ma potrebbe anche non voler dire nulla. Vedremo il run serale, spero davvero di non vedere la +20 a novembreSordatino ha scritto:Sì ma non dimentichiamo che la minima è stata sui 13, che per il periodo può starci, poi per carità, massima senz'altro esuberante, non lo si può negare, ma è anche vero che al momento siamo di nuovo sotto richiamo caldo in vista del peggioramento di domani.
Situazione di “copia e incolla” dell’episodio di venerdì/sabato: lieve decremento della temperatura rispetto al precedente (ma parliamo di un paio di gradi) e umidità relativa più contenuta, per il resto il gioco di sponda con l’Algeria è il medesimo. Vediamo che tipo di fenomeni ne scaturiranno per la capitale. Alaska dacci notizie dalla Sabina
Certamente.Calcata74 ha scritto:Situazione di “copia e incolla” dell’episodio di venerdì/sabato: lieve decremento della temperatura rispetto al precedente (ma parliamo di un paio di gradi) e umidità relativa più contenuta, per il resto il gioco di sponda con l’Algeria è il medesimo. Vediamo che tipo di fenomeni ne scaturiranno per la capitale. Alaska dacci notizie dalla Sabina
Un passo indietro: sabato mattina molto presto sono partito con la macchina per raggiungere Roma, parcheggiarla sotto l'ufficio (dove sarei rientrato lunedì in mattinata) e andare poi alla stazione Termini a prendere il treno per Bologna dove mi sono fermato due giorni per vari impegni.
Un fortissimo rovescio mi ha preso verso Passo Corese, sulla strada che scende dall'Abbazia di Farfa e la combinazione della strada sporca dove non pioveva da giorni e della pioggia battente mi ha fatto fare un testacoda, per fortuna senza conseguenze a parte due giravolte della macchina
-
grandeinverno
Non saprei esattamente l’entità dei rovesci sul resto della città. Forse Roma nordDaniele91 ha scritto:Ammazza già finito tutto?Calcata74 ha scritto:Schiarite in direzione sud-ovest… il “grosso” sembrerebbe passatose il Tirreno non ‘sforna’ altro direi sovrastimate le precipitazioni (soprattutto in termini di estensione e durata).