Autunno 2023 monitoriamolo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Rodigino04
Domanda....lido di camaiore è in versilia? Chiedo per un amicovince1986 ha scritto:Buongiorno,
intensa linea temporalesca che dalla Versilia è qui appena passata ed è ora sulla Valdera.
Scaricati 27,4 mm finora, niente di eccezionale e fortunatamente non ci sono stati disagi relativamente a Pisa città...su altre zone invece ci sono allagamenti.
sto cercando i dati della stazione intanto
Lido di camaiore NON è versilia. La versilia sono i comuni bagnati dall' omonimo fiume: seravezza, forte dei marmi, pietrasanta.matteo** ha scritto:Domanda....lido di camaiore è in versilia? Chiedo per un amicovince1986 ha scritto:Buongiorno,
intensa linea temporalesca che dalla Versilia è qui appena passata ed è ora sulla Valdera.
Scaricati 27,4 mm finora, niente di eccezionale e fortunatamente non ci sono stati disagi relativamente a Pisa città...su altre zone invece ci sono allagamenti.
Come si evince dall' immagine postata ( dati Lamma ) nelle ultime 36 ore abbiamo raccolto 24 mm, a ragione di varie carte e cartelloni che ce ne davano sui 100 a quest' ora. Quindi circa 75% in meno.
E con la forte ventilazione meridionale prevista in ingresso, apuane e lunigiana in pole per pioggia battente e speriamo senza criticità. A noi forte mareggiata e temperature sui 24°

grazie millefanskorn ha scritto:Lido di camaiore NON è versilia. La versilia sono i comuni bagnati dall' omonimo fiume: seravezza, forte dei marmi, pietrasanta.matteo** ha scritto:Domanda....lido di camaiore è in versilia? Chiedo per un amicovince1986 ha scritto:Buongiorno,
Come si evince dall' immagine postata ( dati Lamma ) nelle ultime 36 ore abbiamo raccolto 24 mm, a ragione di varie carte e cartelloni che ce ne davano sui 100 a quest' ora. Quindi circa 75% in meno.
E con la forte ventilazione meridionale prevista in ingresso, apuane e lunigiana in pole per pioggia battente e speriamo senza criticità. A noi forte mareggiata e temperature sui 24°
e grazie a picchio
ti ripeto, senza polemizzare, aggiornaci sui dati finali
grazie
Fanksorn abbi pazienza, ma dalla tua mappa si evince chiaramente che la tua cittadina ha il valore più basso più per caso che per altro, hai valori doppi e tripli a neanche 10 km di distanza.
anche Pisa ha chiuso questa mattina con valori decisamente più bassi rispetto a Livorno, con questo lungi da me dire che sia stato un flop.
Cerca di allargare un po' lo sguardo.
anche Pisa ha chiuso questa mattina con valori decisamente più bassi rispetto a Livorno, con questo lungi da me dire che sia stato un flop.
Cerca di allargare un po' lo sguardo.
-
Estremo Nordest
Buongiorno Matteo.Costa carissimo....volo soggiorno due notti i vestiti che devono essere "a norma". Mila e mila euro!!!(6000)matteo** ha scritto:Direi!!!Grande gemi...io ce l'ho nei preferiti questa
Voglio portare i bimbi prima o poi...nn costasse un botto![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di Estremo Nordest il gio ott 19, 2023 10:54 am, modificato 1 volta in totale.
Lo so bene guarda....pero' l'ho promesso ai miei figli...per fortuna sono ancora piccoli ma sotto natale deve essere uno spettacolo...mai dire maiEstremo Nordest ha scritto:Buongiorno Matteo.Costa carissimo....volo soggiorno due notti i vestiti che devono essere "a norma". Mila e mila euro!!!matteo** ha scritto:Direi!!!Grande gemi...io ce l'ho nei preferiti questa
![]()
![]()
-
Estremo Nordest
matteo** ha scritto:Lo so bene guarda....pero' l'ho promesso ai miei figli...per fortuna sono ancora piccoli ma sotto natale deve essere uno spettacolo...mai dire maiEstremo Nordest ha scritto:Buongiorno Matteo.Costa carissimo....volo soggiorno due notti i vestiti che devono essere "a norma". Mila e mila euro!!!matteo** ha scritto: Direi!!!Grande gemi...io ce l'ho nei preferiti questa
![]()
![]()
A Sorano nella notte altri 6-7 mm che portano il totale parziale a ben 17 mm! Moriremo affogati!!
Gli accumuli previsti dai GM sono largamente sovrastimati (fino a 90 mm per le mie zone), mentre i LAM, ben più precisi in questi casi, parlano chiaro, suggerendo ben altre piogge, dell'ordine di 20-30 mm sul Tirreno centrale.
Tanto per la cronaca, in Maremma a parte il caso isolatissimo di Follonica, si sta sui 20 mm da inizio evento un pò dappertutto, nè fino a venerdì sera sono previste piogge significative.
Tutto il passaggio venerdì sera-domenica mattina rischia di risolversi in un'altra 20ina di mm.
Vorrei ricordare che in tutto il Tirreno centrale ottobre è il secondo mese più piovoso dell'anno: a Sorano sono attesi ca. 125 mm.
Quindi neanche nelle più rosee previsioni ciò si potrà avverare.
Gli accumuli previsti dai GM sono largamente sovrastimati (fino a 90 mm per le mie zone), mentre i LAM, ben più precisi in questi casi, parlano chiaro, suggerendo ben altre piogge, dell'ordine di 20-30 mm sul Tirreno centrale.
Tanto per la cronaca, in Maremma a parte il caso isolatissimo di Follonica, si sta sui 20 mm da inizio evento un pò dappertutto, nè fino a venerdì sera sono previste piogge significative.
Tutto il passaggio venerdì sera-domenica mattina rischia di risolversi in un'altra 20ina di mm.
Vorrei ricordare che in tutto il Tirreno centrale ottobre è il secondo mese più piovoso dell'anno: a Sorano sono attesi ca. 125 mm.
Quindi neanche nelle più rosee previsioni ciò si potrà avverare.