Sarebbero, e sottolineo sarebbero, piogge anche molto intense sul lato
occidentale e nord Italia, col sud e medio Adriatico riparato e sotto isoterme
molto calde richiamate dal prefrontale.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
E' normalissimo che la vera distribuzione delle piogge la si saprà solo 24-48h prima, ma la mia zona (Maremma) è passata da una proiezione di ca. 100 mm nei prossimi 7 gg a 8 mm con questa ECMWF di stamattina.

Stabilire ora come sarà il prossimo inverno è’ impossibile a tutti se non a madre naturaBurian2012 ha scritto:Sento odore di inverni come il 06-07, il 13-14, il 15-16, il 19-20, il 22-23. Li ho citati tutti, o ne manca qualcuno?
L'evoluzione sembra quella ... guardate che VP piccolo a metà Ottobre! Prima o poi dovrà carburare e lo farà a Dicembre! Quindi è molto probabile uno ESE di tipo Cold!
La varianza meteorologica non è prevedibile , puoi al limite soffermarti su un trend,iniestas ha scritto:Stabilire ora come sarà il prossimo inverno è’ impossibile a tutti se non a madre naturaBurian2012 ha scritto:Sento odore di inverni come il 06-07, il 13-14, il 15-16, il 19-20, il 22-23. Li ho citati tutti, o ne manca qualcuno?
L'evoluzione sembra quella ... guardate che VP piccolo a metà Ottobre! Prima o poi dovrà carburare e lo farà a Dicembre! Quindi è molto probabile uno ESE di tipo Cold!
La meteo è’ imprevedibile e magari ti esce fuori L evento che certo ora non puoi prevedere con nessun indice e contro indice
Detto questo siamo dentro un trend in cui spesso nevica di più a marzo e inizio aprile per cui anche se non ti piace questo è’
Adeguarsi e vivere serenamente poi se viene la neve a Natale o gennaio tanto meglio ma inutile sperarci o prevederlo ora
L'evento non cambia una stagione mediocre o insufficiente almenochè non sia come quello di Febbraio 2012! La tendenza è quella di una stagione passiva! Portiamo un ritardo stagionale di un mese: a Settembre temperature da Agosto, ad Ottobre temperature di Settembre! Il prossimo mese? Da Ottobre?iniestas ha scritto:Stabilire ora come sarà il prossimo inverno è’ impossibile a tutti se non a madre naturaBurian2012 ha scritto:Sento odore di inverni come il 06-07, il 13-14, il 15-16, il 19-20, il 22-23. Li ho citati tutti, o ne manca qualcuno?
La meteo è’ imprevedibile e magari ti esce fuori L evento che certo ora non puoi prevedere con nessun indice e contro indice
Detto questo siamo dentro un trend in cui spesso nevica di più a marzo e inizio aprile per cui anche se non ti piace questo è’
Adeguarsi e vivere serenamente poi se viene la neve a Natale o gennaio tanto meglio ma inutile sperarci o prevederlo ora
Burian2012 ha scritto:L'evento non cambia una stagione mediocre o insufficiente almenochè non sia come quello di Febbraio 2012! La tendenza è quella di una stagione passiva! Portiamo un ritardo stagionale di un mese: a Settembre temperature da Agosto, ad Ottobre temperature di Settembre! Il prossimo mese? Da Ottobre?iniestas ha scritto:Stabilire ora come sarà il prossimo inverno è’ impossibile a tutti se non a madre naturaBurian2012 ha scritto:Sento odore di inverni come il 06-07, il 13-14, il 15-16, il 19-20, il 22-23. Li ho citati tutti, o ne manca qualcuno?