Ciao Tein, infatti ho scritto che non lo percepisce come un pericoloTein80 ha scritto:picchio70 ha scritto:Non fosse altro che ho scritto decine e decine di post molto chiari nel merito del GW .Bill Carson ha scritto: Si chiama malafede, non fraintendimento. Comunque, vediamo per quanti anni ancora possiamo permetterci questi atteggiamenti.
Il senso del riporto di quello articolo era per evidenziare come la comunità vive
in maniera piuttosto asincrona la tematica, tant'è che ho anteposto " mondi paralleli".
Senza dubbio alla popolazione media non interessa una cippa di questo quadro
e tendenza meteorologica/climatica e ricopre una percentuale elevatissima.
Lo si evince da molti aspetti comunicativi , dalla TV alla semplici discussioni in famiglia
in cui emergono appunti davvero sconcertanti....si fa caldo ma non come luglio, si sta bene,
tanto per citare mia moglie![]()
L'aspetto sconcertante di quell'articolo è racchiuso in questa affermazione che riporto
"L’ecoansioso resterà chiuso a casa a mangiarsi il fegato davanti ai soliti fotogrammi di “grandine-bomba” e ghiacciai ridotti a poltiglia, mentre il fungaiolo si godrà la bellezza della natura, i profumi del bosco e il sapore di porcini e finferli con amici e familiari."
Le osservazioni di Iniestas non sono casuali o appartenenti a qualche migliaia
di persone , ma bensì rappresentano e descrivono come il mondo percepisce
questo pericolo, gite all'aperto, giornate al mare, cenette e passeggiate all'aria aperta.
Nessuno muore ed anche con ipotesi peggiori comunque sopravviveremo.
Su questo non posso che darti ragione ma è vero fino in parte, ovvero la gente comunque capisce che questo susseguirsi di temperature fuori scala non è normale.
La settimana scorsa parlavo con un amico che ha 65 anni e che mi diceva che gli era già capitato quando era giovane di fare il bagno a fine settembre a Jesolo, soltanto che prima capitava una volta ogni 40 anni, adesso un anno si e uno no è così.
il che è diverso da qualche considerazione sul fatto che non sia normale.
Cioè magari si percepisce l'anomalia ( ma neanche tutti) ma finisce lì,
e prevalgono sempre i vantaggi che ne scaturiscono piuttosto che le conseguenze
sull'eco sistema.