Autunno 2023 monitoriamolo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Dal litorale si nota una evidente formazione di temporali " di caldo " sulle alpi apuane ed appennini. Contesto quindi squisitamente estivo, che proseguirà ad oltranza.
Sulla costa massime intorno ai 26 gradi nelle ore centrali.
Quasi 20 gradi invece sul Monte Borla, a 1470 metri, in provincia di carrara.
Saluti.

Sulla costa massime intorno ai 26 gradi nelle ore centrali.
Quasi 20 gradi invece sul Monte Borla, a 1470 metri, in provincia di carrara.
Saluti.

-
alx87
- Forumista senior
Buongiorno!
Dopo una prima metà mese dal sapore pienamente estivo, e con il picco di caldo fra 11 e 12 settembre, in cui si sono toccati i 31° di max e minime di 18/19°, ieri è arrivata la prima forte perturbazione del mese, che da queste parti ha scaricato circa 72 mm, per un totale mensile di 75 mm.
Temperature in calo, ma ancora di stampo tardo estivo, con valori tra i 16° e i 25°.
Dopo una prima metà mese dal sapore pienamente estivo, e con il picco di caldo fra 11 e 12 settembre, in cui si sono toccati i 31° di max e minime di 18/19°, ieri è arrivata la prima forte perturbazione del mese, che da queste parti ha scaricato circa 72 mm, per un totale mensile di 75 mm.
Temperature in calo, ma ancora di stampo tardo estivo, con valori tra i 16° e i 25°.
-
Estremo Nordest
- 6Gennaio2017
Oggi è il 41esimo giorno senza pioggia.
Minima 19.0° alle 4:50. Massima di 27.0° alle 14:35, rispettivamente 0.7° e 1,9° sopra la media che ho già citato
in altri post passati.
Settembre con un voto gravemente insufficiente finora, e non penso proprio si avvicinerà più di tanto alla sufficienza.
Non ho molto altro da aggiungere,
6Gen
Minima 19.0° alle 4:50. Massima di 27.0° alle 14:35, rispettivamente 0.7° e 1,9° sopra la media che ho già citato
in altri post passati.
Settembre con un voto gravemente insufficiente finora, e non penso proprio si avvicinerà più di tanto alla sufficienza.
Non ho molto altro da aggiungere,
6Gen
-
Bill Carson
In area milanese, con l'indebolimento dell'anticiclone, si è instaurato il solito schema di notti coperte e ampie schiarite diurne (preferibilmente nelle ore di massimo soleggiamento). Per oggi, il risultato è l'ennesima giornata di caldo afoso di stampo prettamente agostano.
In extraurbano, estremi termici 18°/27°, punto di rugiada che ha toccato i 19°.
-
Estremo Nordest
-
alx87
- Forumista senior
Qui di schiarite se ne sono viste ben poche, perlopiù nel primo pomeriggio, ma nel complesso è stata una giornata variabile con prevalenza di annuvolamenti, e in serata è arrivata altra pioggia, accumulo 3 mm.Bill Carson ha scritto:In area milanese, con l'indebolimento dell'anticiclone, si è instaurato il solito schema di notti coperte e ampie schiarite diurne (preferibilmente nelle ore di massimo soleggiamento). Per oggi, il risultato è l'ennesima giornata di caldo afoso di stampo prettamente agostano.
Temperature simili alle tue.
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta: