IL TUO VOTO ALL'ESTATE 2023

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ceccoverezzo
Messaggi: 485
Iscritto il: gio nov 18, 2010 12:39 am
Località: sanremo (IM)

Messaggio da ceccoverezzo »

Buonasera meteo maniaci come me.

Estate 2023 su Sanremo sui 6.5.....secondo me ci sono state estati peggiori nell'ultimo decennio.
Avatar utente
Scighèra
Messaggi: 645
Iscritto il: mar lug 28, 2020 8:42 pm
Località: cuggiono

Messaggio da Scighèra »

Valutazione che si basa su 2 punti; 1.esclusivamente per il mio orticello, 2.a 'sensazione' dato che lavoro all' aperto...massima assoluta stagionale di 37.6 gradi il 24 agosto, con fasi calde sopportabili sia a giugno che a luglio, male tra il 16 ed il 25 agosto..temporali ben distribuiti nel trimestre (specie giugno e luglio) con qualche episodio violento che ha colpito nelle vicinanze...in sintesi, per me, estate da 6,5..
Avatar utente
Artic Fox
Messaggi: 148
Iscritto il: gio feb 22, 2018 10:47 pm
Località: Mozzanica (BG)

Messaggio da Artic Fox »

Giugno 6
mese accettabile, ma con un finale troppo caldo
Luglio 5,
mese a tratti rovente ma anche estremamente piovoso 213mm uno tra i più piovoso degli ultimi decenni
Agosto 4
Mese che era iniziato con caldo accettabile poi deriva sempre più rovente con la follia verso fine agosto qui max 38,1°C più alta mai misurata dalla stazione. Ma rinfrescata finale
Voto 5 ennesima estate troppo calda, un massacro per i ghiacciai :roll:, la cosa brutta è che ho constatato in prima persona che ormai durante i temporali di calore piove nel ghiaccio :!: :shock:
nikbsun
Messaggi: 150
Iscritto il: lun mag 25, 2020 3:32 pm
Località: Mantova

Messaggio da nikbsun »

VOTO 7
una buona Estate, con lunghi periodi caldi a Mantova, un ottimo settembre fino ad ora che nonostante sia il primo mese autunnale veste ancora panni piacevomente estivi.
nota negativa la grandinata del 19 luglio che ha devastato citta' e dintorni.
Ora sei mesi di sofferenza prima di tornare a sorridere
Rispondi