Settembre 2023 - Modelli LIVE

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Gio79 ha scritto: Ciao Picchio,

Sbaglio o si comincia a intravedere un bel po di freddo al polo per il periodo?
Ciao Gio,
intendi più freddo della norma o solo una constatazione di quello che si vede.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
grandeinverno

Messaggio da grandeinverno »

Avete letto l'editoriale del Direttore Grosso? Comincia a lanciare ipotesi di manipolazioni climatiche volte a creare siccità sull'Europa da parte di qualche super potenza. Per ora la butta la senza troppa convinzione ma per scriverla qualcosa deve essergli giunta all'orecchio.
Io ricordo che un discorso del genere fu fatto qui sul forum da un forumista anni fa, forse altri ricordano questa cosa
picchio70

Messaggio da picchio70 »

In un articolo del dottor Grosso, fra le altre cose discusse , leggo:

"Naturalmente ad influenzare la risalita della cintura degli anticicloni subtropicali verso nord c'è anche la linea di convergenza intertropicale, che sale ormai un po' troppo di latitudine e altera il clima sull'Europa, deviando verso nord il flusso perturbato atlantico. "

Io ho sempre letto il contrario in ogni papers consultato e ritengo
che sia l'esatto opposto.
Ultima modifica di picchio70 il gio set 07, 2023 3:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

Ma quindi non ho capito, a stato al gomblodde green dei poterih fortih o il gomblodde di una qualche superpotenza?

Stiamo rasentando la follia.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Sordatino ha scritto:Ma quindi non ho capito, a stato al gomblodde green dei poterih fortih o il gomblodde di una qualche superpotenza?

Magari hanno scoperto tecnologie aliene, tutto fa' brodo oramai.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

picchio70 ha scritto:
Sordatino ha scritto:Ma quindi non ho capito, a stato al gomblodde green dei poterih fortih o il gomblodde di una qualche superpotenza?

TECNOLOGIE mica tanto aliene... ma militari quelle sì
ci sarebbero di cose da dire ma non è il posto giusto

Immagine
picchio70

Messaggio da picchio70 »

A me spaventa sentire certe cose.
Gabriele_2021

Messaggio da Gabriele_2021 »

grandeinverno ha scritto:Avete letto l'editoriale del Direttore Grosso? Comincia a lanciare ipotesi di manipolazioni climatiche volte a creare siccità sull'Europa da parte di qualche super potenza. Per ora la butta la senza troppa convinzione ma per scriverla qualcosa deve essergli giunta all'orecchio.
Io ricordo che un discorso del genere fu fatto qui sul forum da un forumista anni fa, forse altri ricordano questa cosa
Meglio che non legga questi articoli che non fanno altro che alimentare la confusione in merito al tema del cambiamento circolatorio in corso
Il fatto di additare a ipotetiche superpotenze mondiali quello che sta avvenendo mi sembra quasi come migliaia di anni fa ai fenomeni meteorologici, non sapendo cosa li provocasse o generasse, hanno cercato di dare una rispsta creando diverse divinità. Questo metodo di comunicazione sfrutta il fatto che non tutti sono a conoscenza delle leggi fisiche regolanti ll sistema atmosferico e le gente non trovando alcuna spiegazione (perche approfondire è uno sforzo in più che costa studio e 'fatica') appoggiano la teoria piu sempice ed immediata che è quella compottista.
Rodigino04

Messaggio da Rodigino04 »

picchio70 ha scritto:A me spaventa sentire certe cose.
Anche a me.
yuko

Messaggio da yuko »

grandeinverno ha scritto:Avete letto l'editoriale del Direttore Grosso? Comincia a lanciare ipotesi di manipolazioni climatiche volte a creare siccità sull'Europa da parte di qualche super potenza. Per ora la butta la senza troppa convinzione ma per scriverla qualcosa deve essergli giunta all'orecchio.
Buonasera. Il clima è stato e continua ad essere manipolato con il continuo e sconsiderato aumento delle emissioni di gas serra in atmosfera.
Tutto il resto è fuffa
yuko

Messaggio da yuko »

Rodigino04 ha scritto:
picchio70 ha scritto:A me spaventa sentire certe cose.
Anche a me.
A me anche sconforto e un po’ di rabbia
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Giorni fa c'era stata anche quest'altra chicca.
https://www.meteolive.it/news/Editorial ... tro/98560/
Quindi visto come vanno le cose, o c'è già qualcuno che manipola o si dovrà procedere a manipolare per continuare a sopravvivere su questo scalcinato pianeta?
yuko

Messaggio da yuko »

picchio70 ha scritto:

Altro grosso problema, AGW a parte, è quello legato alla fuga dei cervelli.
Coraggio ragazzi
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

gemi65 ha scritto:Giorni fa c'era stata anche quest'altra chicca.
https://www.meteolive.it/news/Editorial ... tro/98560/
Quindi visto come vanno le cose, o c'è già qualcuno che manipola o si dovrà procedere a manipolare per continuare a sopravvivere su questo scalcinato pianeta?
Buonasera!!!C'è anche un discorso di G.di Bella,che si può trovare su internet....(non giudico)!!!
Bloccato