Situazione innevamento sulle Alpi

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

bella questa web
ghiacciaio messo maluccio :-(
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Trova le differenze.
Piste estive dello Stelvio

29.07.2014
Immagine

26.07.2015
Immagine

28.07.2016
Immagine

17.07.2020
Immagine

25072022
Immagine

24.07.2023
Immagine

Immagine
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

giulys ha scritto:Trova le differenze.
Piste estive dello Stelvio

29.07.2014
Immagine

26.07.2015
Immagine

28.07.2016
Immagine

17.07.2020
Immagine

25072022
Immagine

24.07.2023
Immagine

Immagine

Tra l'altro notare il ritiro impressionante sulla parte della sommità che solo nel 2016 era parzialmente ancora coperta dal ghiacciaio..
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Rodigino04

Messaggio da Rodigino04 »

Riporto un breve ma interessante articolo di una settimana fa circa, che ricalca praticamente la situazione in essere in particolare sulla Marmolada ma che riguarda un po' in generale la condizione dei principali ghiacciai alpini.

Immagine

Immagine
Immagine

Stessa identica cosa vale per la perturbazione appena passata. Infatti non credo abbia molto senso aver enfatizzato nevicate in quota o a quote medie come quelle in Svizzera o in particolare sulle Alpi Occidentali, non avrà molta vita con la prossima avvezione calda. Poi ognuno la pensa come crede.
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

Rodigino04 ha scritto:Riporto un breve ma interessante articolo di una settimana fa circa, che ricalca praticamente la situazione in essere in particolare sulla Marmolada ma che riguarda un po' in generale la condizione dei principali ghiacciai alpini.

Immagine

Immagine
Immagine

Stessa identica cosa vale per la perturbazione appena passata. Infatti non credo abbia molto senso aver enfatizzato nevicate in quota o a quote medie come quelle in Svizzera o in particolare sulle Alpi Occidentali, non avrà molta vita con la prossima avvezione calda. Poi ognuno la pensa come crede.
Buonasera!!In un intervista al Gestore del rifugio sulla Marmolada dice che questo anno i giorni di caldo (quello severo)sono stati una decina....che assolutamente non ha a che vedere con l'anno precedente!!!(Poi che il video sia veritiero non lo so)!!!
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Estremo Nordest ha scritto:
Rodigino04 ha scritto:Riporto un breve ma interessante articolo di una settimana fa circa, che ricalca praticamente la situazione in essere in particolare sulla Marmolada ma che riguarda un po' in generale la condizione dei principali ghiacciai alpini.

Immagine

Immagine
Immagine

Buonasera!!In un intervista al Gestore del rifugio sulla Marmolada dice che questo anno i giorni di caldo (quello severo)sono stati una decina....che assolutamente non ha a che vedere con l'anno precedente!!!(Poi che il video sia veritiero non lo so)!!!
Si ho letto anche io, continuare ancora a negare l'evidenza però mi pare incredibile... soprattutto se questo avviene da "gente di montagna". Io credo che ormai negare sia veramente una follia. Poi possiamo disquisire sulle cause naturali o meno, ma questo è un altro discorso.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

gemi65

Messaggio da gemi65 »

finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Immagine
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

finland77 ha scritto:Immagine
Nella loro tragicità bellissime queste immagini che rendono visivamente conto di come i ghiacciai stiano fondendo. In questo caso poi si tratta di un ghiacciaio che parte da 4.000 mt
matteo**

Messaggio da matteo** »

impressionante..nel mio piccolo nutro ancora una speranza....che il minimo sia arrivato e si vada incontro ad un nuovo incremento e non si arrivi a zero.. :cry:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

giulys ha scritto:
finland77 ha scritto:Immagine
Nella loro tragicità bellissime queste immagini che rendono visivamente conto di come i ghiacciai stiano fondendo. In questo caso poi si tratta di un ghiacciaio che parte da 4.000 mt
Verissimo. Posti di una bellezza esagerata, io vado sempre a sciare nel comprensorio del Monterosa, un vero peccato
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

matteo** ha scritto:impressionante..nel mio piccolo nutro ancora una speranza....che il minimo sia arrivato e si vada incontro ad un nuovo incremento e non si arrivi a zero.. :cry:
Purtroppo non credo... :cry: :cry: :cry: :cry:
Rispondi