ovest e goccia che erodono hp?

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Dai,è appena iniziato...magari nella 2°decade lo scenario cambiagrandeinverno ha scritto:Settembre game over, carte eloquenti, al netto di qualche breve e fisiologico disturbo temporaneo.
Ma se cercate le piogge autunnali democratiche ed estese ripassare a ottobre, forse. Per ora archiviato Settembre

Forse c'è fraintendimento, perché altrimenti non potrei essere d'accordo con te.grandeinverno ha scritto:Picchio d'accordissimo per quanto riguarda lo schema attuale con l'hp a mangiarsi gran parte di settembre come da ultimi decenni, ma assolutamente non d'accordo sul discorso termico visto che la media trentennale con cui ci raffrontiamo tiene già conto del riscaldamento degli ultimi 20 anni ma noi saremo in sopramedia su questa media già calda. Volevo già dirtela questa cosa a te e Manu73 che siete ottimi forumisti molto realisti, però spesso parlate di nessuna sorpresa, di andamento ormai in linea con il nuovo clima ma in realtà quando vedo gli spaghi delle prossime settimane vedo 5 6 7 gradi di sopramedia, quindi purtroppo siamo oltre, il trend non è stabile sul rialzo degli ultimi anni, stiamo sopra, costantemente sopra. Se anche voi normalizzate non va bene, bisogna insistere per far capire che siamo in costante crescita.
Un saluto e grazie per le tue analisi

Azz..oggi e’ 1 settembre e tu sentenzi Settembre game over?? Ma come fai?grandeinverno ha scritto:Settembre game over, carte eloquenti, al netto di qualche breve e fisiologico disturbo temporaneo.
Ma se cercate le piogge autunnali democratiche ed estese ripassare a ottobre, forse. Per ora archiviato Settembre
Rio ha scritto:Buon giorno forumisti, in correzione al post precedente (agosto), si può affermare una contro tendenza, invece di variabilità sul N/O (dal 4/11 settembre) avremo un surplus calorico, invece al contrario, al sud termiche un po più contenute.
Dunque, si avranno venti in prevalenza settentrionali aumenteranno la compressione sulle regioni tirreniche, preservando in parte il medio versante adriatico. Al Nord le anomalie, ad eccezione delle Alpi, varieranno in base alla direzione effettiva che assumeranno i venti.
Saluti, ma volevo essere certo, era un togli e metti!
Oh ecco il mistificatore de noartri che parla di estate bellissima probabilmente dalla sua posizione molto privilegiata.iniestas ha scritto:Da che mondo e mondo in Italia settembre è ancora estate
Tra l'altro quest'anno giugno è stato più primaverile che estivo, quindi soliti piagnistei ridicoli
Semmai è stata anomala la configurazione dei giorni scorsi che è più tipica di ottobre
L'accorciamento delle giornate e l'alta pressione garantiscono comunque mattinate/serate/nottate gradevoli, il caldo è nelle ore diurne e primo pomeriggio
Poi se ogni volta è sempre l'occasione del mantra sul caldo che fa siete veramente stucchevoli e fissati
E veniamo da 4/5 giorni di bella rinfrescate e piovute (ad agosto) ben oltre la media
Poi mi vien da ridere leggendo i voti all'estate: ho letto di estate da 7 perché è stata fresca e piovosa a giugno
Cioè io dico: tutto il mondo cerca il caldo d'estate solo qui dentro in estate si cerca la pioggia.
Cose da psicologi
Posso capire lamentarsi del caldo eccessivo che ha fatto quei 15 giorni a luglio, ma addirittura dare voto alto se piove mi sembra il mondo al contrario
mah...
Off topic ci sarai tuvince1986 ha scritto:Oh ecco il mistificatore de noartri che parla di estate bellissima probabilmente dalla sua posizione molto privilegiata.iniestas ha scritto:Da che mondo e mondo in Italia settembre è ancora estate
Tra l'altro quest'anno giugno è stato più primaverile che estivo, quindi soliti piagnistei ridicoli
Semmai è stata anomala la configurazione dei giorni scorsi che è più tipica di ottobre
L'accorciamento delle giornate e l'alta pressione garantiscono comunque mattinate/serate/nottate gradevoli, il caldo è nelle ore diurne e primo pomeriggio
Poi se ogni volta è sempre l'occasione del mantra sul caldo che fa siete veramente stucchevoli e fissati
E veniamo da 4/5 giorni di bella rinfrescate e piovute (ad agosto) ben oltre la media
Poi mi vien da ridere leggendo i voti all'estate: ho letto di estate da 7 perché è stata fresca e piovosa a giugno
Cioè io dico: tutto il mondo cerca il caldo d'estate solo qui dentro in estate si cerca la pioggia.
Cose da psicologi
Posso capire lamentarsi del caldo eccessivo che ha fatto quei 15 giorni a luglio, ma addirittura dare voto alto se piove mi sembra il mondo al contrario
mah...
Siccome il 7 all'estate l'ho dato io ti rispondo che:
- 1)i voti sono personali (é un sondaggio);
- 2) il 7 é per premiare la dinamicità di un'estate comunque molto calda (vedo che parli solo di 15 giorni di luglio...se lallero);
- 3) sei OT
Ciao core
Edit: pure fan del generale fascio vedo (il mondo al contrario).
Guarda che di Cruciani ce ne abbiamo già, arrivi tardi.