Link video ---> https://www.youtube.com/watch?v=TDoBaZy1ocM&t=10s
Monitoraggio 26/30 agosto potenziali criticità
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Direi che si può parlare ormai di flop per le nostre partiRodigino04 ha scritto:Da me solo 3 millimetri. Mentre ci sono alcune zone dell'Alto Veneto che superano i 100 mm. In teoria dovrei rifarmi domani quando il vortice depressionario ruoterà con il suo perno sulla mia regione portando consistenti ritornanti dall'Adriatico. Vedrò domani a questo punto.![]()
Qui linea temporalesca di forte intensità si è sviluppata nel pomeriggio con direttrice SW-NE fra le provincie di Roma e di Rieti con piogge a tratti molto intense, tuoni e fulmini.
Alcune criticità su strade provinciali e locali sulle quali stanno intervenendo i VV.FF. e alcune squadre di Protezione Civile più vicine a queste strade, noi per ora non abbiamo ricevuto richieste di intervento dalla sala operativa.
Accumulo del temporale fra i 10 e i 15 mm in meno di un'ora.
Alcune criticità su strade provinciali e locali sulle quali stanno intervenendo i VV.FF. e alcune squadre di Protezione Civile più vicine a queste strade, noi per ora non abbiamo ricevuto richieste di intervento dalla sala operativa.
Accumulo del temporale fra i 10 e i 15 mm in meno di un'ora.
- Rodigino04
Guarda Tein non so a quanto stai tu ma io finora ho raccolto appena una dozzina di millimetri da inizio peggioramento, 11.4 mm per la precisione. Una ciofeca in piena regola. Ieri soltanto una breve pioggerellinaTein80 ha scritto:
Direi che si può parlare ormai di flop per le nostre parti
in tarda mattina. Stanotte/stamattina ha piovuto sempre ad intermittenza e mai in maniera consistente, solo dopo pranzo provava a rinforzare ma sarà durata una mezz'oretta nemmeno. Per carità fra questo e i disastri mi prendo questo senza dubbio anche perchè comunque qualcosa ha fatto.. vediamo ora di domani mattina se raccogliamo qualcos'altro nel momento in cui il perno ciclonico traslerà definitivamente verso levante, ma penso riguarderà più le coste.
-
Estremo Nordest
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Jesolo
https://fb.watch/mJW24axJDe/?startTimeMs=927
Verona
https://fb.watch/mJW5CM7oox/?startTimeMs=11351
Laguna Veneta

https://fb.watch/mJW24axJDe/?startTimeMs=927
Verona
https://fb.watch/mJW5CM7oox/?startTimeMs=11351
Laguna Veneta

Beh il grosso dei nuclei in risalita dal mare restavano in mare, in terraferma le briciole; a Mestre dove lavoro ha piovuto molto di più, con tanto di temporale verso le 9 stamattina.Rodigino04 ha scritto:Guarda Tein non so a quanto stai tu ma io finora ho raccolto appena una dozzina di millimetri da inizio peggioramento, 11.4 mm per la precisione. Una ciofeca in piena regola. Ieri soltanto una breve pioggerellinaTein80 ha scritto:
Direi che si può parlare ormai di flop per le nostre parti
in tarda mattina. Stanotte/stamattina ha piovuto sempre ad intermittenza e mai in maniera consistente, solo dopo pranzo provava a rinforzare ma sarà durata una mezz'oretta nemmeno. Per carità fra questo e i disastri mi prendo questo senza dubbio anche perchè comunque qualcosa ha fatto.. vediamo ora di domani mattina se raccogliamo qualcos'altro nel momento in cui il perno ciclonico traslerà definitivamente verso levante, ma penso riguarderà più le coste.
Da me 12mm ieri e 11mm oggi che non è affatto male, ma rispetto alle previsioni mi aspettavo almeno il doppio
-
Estremo Nordest
- Troppo Vento
- Rodigino04
Questa la dice lunga su quale sia stata l'area più penalizzata dalle precipitazioni.Tein80 ha scritto: Beh il grosso dei nuclei in risalita dal mare restavano in mare, in terraferma le briciole; a Mestre dove lavoro ha piovuto molto di più, con tanto di temporale verso le 9 stamattina.
Da me 12mm ieri e 11mm oggi che non è affatto male, ma rispetto alle previsioni mi aspettavo almeno il doppio

(Stazione di Concadirame, Rovigo: appena 2.6 mm in tutto il peggioramento.)
Dai social in questo momento stanno arrivando immagini delle spettacolari fulminazioni in mare davanti alla costa fra il pescarese ed il chietino.picchio70 ha scritto:Pioggia, a suon di temporale in atto, arrivata anche qui dopo il vistoso calo termico
dei giorni scorsi .
Ci voleva, la natura ringrazia.
Purtroppo però un fulmine ha colpito un bambino che è stato ricoverato in gravi condizioni.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Da qui si vedono tutte.alaska 63 ha scritto:Dai social in questo momento stanno arrivando immagini delle spettacolari fulminazioni in mare davanti alla costa fra il pescarese ed il chietino.picchio70 ha scritto:Pioggia, a suon di temporale in atto, arrivata anche qui dopo il vistoso calo termico
dei giorni scorsi .
Ci voleva, la natura ringrazia.
Purtroppo però un fulmine ha colpito un bambino che è stato ricoverato in gravi condizioni.
Non sapevo del bambino, sono molto dispiaciuto sperando che
si risolva per il meglio.
-
Estremo Nordest