Monitoraggio 26/30 agosto potenziali criticità

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Lemine

Messaggio da Lemine »

Ecco come si presentava il fiume Brembo, provincia di Bergamo dopo le piogge e i temporali dei giorni scorsi :)

Link video ---> https://www.youtube.com/watch?v=TDoBaZy1ocM&t=10s
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Rodigino04 ha scritto:Da me solo 3 millimetri. Mentre ci sono alcune zone dell'Alto Veneto che superano i 100 mm. In teoria dovrei rifarmi domani quando il vortice depressionario ruoterà con il suo perno sulla mia regione portando consistenti ritornanti dall'Adriatico. Vedrò domani a questo punto. :lol: :lol:
Direi che si può parlare ormai di flop per le nostre parti
alaska 63

Messaggio da alaska 63 »

Qui linea temporalesca di forte intensità si è sviluppata nel pomeriggio con direttrice SW-NE fra le provincie di Roma e di Rieti con piogge a tratti molto intense, tuoni e fulmini.
Alcune criticità su strade provinciali e locali sulle quali stanno intervenendo i VV.FF. e alcune squadre di Protezione Civile più vicine a queste strade, noi per ora non abbiamo ricevuto richieste di intervento dalla sala operativa.
Accumulo del temporale fra i 10 e i 15 mm in meno di un'ora.
Rodigino04

Messaggio da Rodigino04 »

Tein80 ha scritto:
Guarda Tein non so a quanto stai tu ma io finora ho raccolto appena una dozzina di millimetri da inizio peggioramento, 11.4 mm per la precisione. Una ciofeca in piena regola. Ieri soltanto una breve pioggerellina
in tarda mattina. Stanotte/stamattina ha piovuto sempre ad intermittenza e mai in maniera consistente, solo dopo pranzo provava a rinforzare ma sarà durata una mezz'oretta nemmeno. Per carità fra questo e i disastri mi prendo questo senza dubbio anche perchè comunque qualcosa ha fatto.. vediamo ora di domani mattina se raccogliamo qualcos'altro nel momento in cui il perno ciclonico traslerà definitivamente verso levante, ma penso riguarderà più le coste.
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

Buonasera a tutti!Pioggia oggi 16 mm in leggero aumento.Pioggia mensile 226 mm
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Tein80

Messaggio da Tein80 »

Rodigino04 ha scritto:
Tein80 ha scritto:
Guarda Tein non so a quanto stai tu ma io finora ho raccolto appena una dozzina di millimetri da inizio peggioramento, 11.4 mm per la precisione. Una ciofeca in piena regola. Ieri soltanto una breve pioggerellina
in tarda mattina. Stanotte/stamattina ha piovuto sempre ad intermittenza e mai in maniera consistente, solo dopo pranzo provava a rinforzare ma sarà durata una mezz'oretta nemmeno. Per carità fra questo e i disastri mi prendo questo senza dubbio anche perchè comunque qualcosa ha fatto.. vediamo ora di domani mattina se raccogliamo qualcos'altro nel momento in cui il perno ciclonico traslerà definitivamente verso levante, ma penso riguarderà più le coste.
Beh il grosso dei nuclei in risalita dal mare restavano in mare, in terraferma le briciole; a Mestre dove lavoro ha piovuto molto di più, con tanto di temporale verso le 9 stamattina.
Da me 12mm ieri e 11mm oggi che non è affatto male, ma rispetto alle previsioni mi aspettavo almeno il doppio
Estremo Nordest

Estremo Nordest ha scritto:Buonasera a tutti!Pioggia oggi 16 mm in leggero aumento.Pioggia mensile 226 mm
ritocco 18.6 mm
Troppo Vento

Messaggio da Troppo Vento »

16,4mm
Rodigino04

Messaggio da Rodigino04 »

Tein80 ha scritto: Beh il grosso dei nuclei in risalita dal mare restavano in mare, in terraferma le briciole; a Mestre dove lavoro ha piovuto molto di più, con tanto di temporale verso le 9 stamattina.
Da me 12mm ieri e 11mm oggi che non è affatto male, ma rispetto alle previsioni mi aspettavo almeno il doppio
Questa la dice lunga su quale sia stata l'area più penalizzata dalle precipitazioni.

Immagine

(Stazione di Concadirame, Rovigo: appena 2.6 mm in tutto il peggioramento.)
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Pioggia, a suon di temporale in atto, arrivata anche qui dopo il vistoso calo termico
dei giorni scorsi .
Ci voleva, la natura ringrazia.
alaska 63

Messaggio da alaska 63 »

Forte temporale pomeridiano nato più o meno nelle campagne romane e poi con direttrice SW-NE ha coinvolto in maniera pesante i centri della Bassa Sabina vicini ai Monti Sabini, domani vedremo l'accumulo, disomogeneo in ragione del fatto che più ad E ha colpito in maniera meno forte.

+ 15,3°
alaska 63

Messaggio da alaska 63 »

picchio70 ha scritto:Pioggia, a suon di temporale in atto, arrivata anche qui dopo il vistoso calo termico
dei giorni scorsi .
Dai social in questo momento stanno arrivando immagini delle spettacolari fulminazioni in mare davanti alla costa fra il pescarese ed il chietino.
Purtroppo però un fulmine ha colpito un bambino che è stato ricoverato in gravi condizioni.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

alaska 63 ha scritto:
picchio70 ha scritto:Pioggia, a suon di temporale in atto, arrivata anche qui dopo il vistoso calo termico
dei giorni scorsi .
Dai social in questo momento stanno arrivando immagini delle spettacolari fulminazioni in mare davanti alla costa fra il pescarese ed il chietino.
Purtroppo però un fulmine ha colpito un bambino che è stato ricoverato in gravi condizioni.
Da qui si vedono tutte.
Non sapevo del bambino, sono molto dispiaciuto sperando che
si risolva per il meglio.
Estremo Nordest

Buonasera a tutti!!Pioggia caduta oggi 14.5 mm.
Rispondi