Monitoraggio 26/30 agosto potenziali criticità
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Gabriele_2021
-
alx87
- Forumista senior
Qui 20 mm caduti in nottata, molto vento ma raffiche non troppo forti, insomma, per ora è andata meglio del previsto, bene la pioggia dopo un Agosto decisamente secco, ma non si aveva certo bisogno di un'altro uragano come quello di Luglio.
Anche sul resto della regione, salvo casi locali, pioggia e vento tutto sommato moderati, anche se non è finita qui.
Anche sul resto della regione, salvo casi locali, pioggia e vento tutto sommato moderati, anche se non è finita qui.
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
80 millimetri dalla mezzanotte. Non ho dati ptrcedenti . ma certamente superati i 100. Nessuna criticita particolare .
Ora solo qualche goccia.
come da radar
http://cornelianolive.altervista.org/tempo-live/
Buona settimana
Ora solo qualche goccia.
come da radar
http://cornelianolive.altervista.org/tempo-live/
Buona settimana
Ultima modifica di Darkangel il lun ago 28, 2023 7:37 am, modificato 1 volta in totale.
Commento ottimo Alx87...esattoalx87 ha scritto:Qui 20 mm caduti in nottata, molto vento ma raffiche non troppo forti, insomma, per ora è andata meglio del previsto, bene la pioggia dopo un Agosto decisamente secco, ma non si aveva certo bisogno di un'altro uragano come quello di Luglio.
Anche se si legge che pare tt un po' più attenuato del previsto meglio cosi
Meglio meno pioggia del previsto che uragano e disastri vari
Come dici tu cmq non è finita
Matteo
- lities
- *Forumista TOP*
Dalle mie parti pioggia tranquilla stile autunnale.
Circa 20 mm dalla mezzanotte e oltre 40 nelle ultime 24 ore.
Ma su zone pedemontane e pianure tra torinese e cuneese si superano localmente i 100 mm nelle 24 ore.
Drastico calo termico con quota neve in calo e prima imbiancata al Sestriere intorno ai 2.000 metri.
Ma su zone pedemontane e pianure tra torinese e cuneese si superano localmente i 100 mm nelle 24 ore.
Drastico calo termico con quota neve in calo e prima imbiancata al Sestriere intorno ai 2.000 metri.
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
https://www.skylinewebcams.com/it/webca ... riere.htmllities ha scritto:Dalle mie parti pioggia tranquilla stile autunnale.
Spettacolo!Darkangel ha scritto:https://www.skylinewebcams.com/it/webca ... riere.htmllities ha scritto:Dalle mie parti pioggia tranquilla stile autunnale.
ottimi gli accumuli per il nord-ovest, liguria e lombardia occidentale, le regioni del nord che necessitavano più di tutte di pioggia
-
Nebbiolo100%
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Nevica intensamente sulle Alpi occidentali oltre i 1800/2300m a seconda delle zone. Previsti accumuli fino a 1m sulle testate del Gran Paradiso e Monte Rosa oltre i 3000m
Una gran bella boccata di ossigeno per i ghiacciai di quelle zone, anche se la stagione dell'ablazione negli ultimi anni è ancora molto lunga, purtroppo..
Una gran bella boccata di ossigeno per i ghiacciai di quelle zone, anche se la stagione dell'ablazione negli ultimi anni è ancora molto lunga, purtroppo..
-
Vedolaneve
- Forumista senior
peggioramento che FINALMENTE è arrivato anche qui in romagna ,
piove molto bene da mezz ora con rain rate tra 12 e 15 mm\h , senza vento , senza alcun colpo di tuono , temp crollata a 20,1 insomma tutto perfetto .
mi sembra di aver capito che per questo peggioramento non ci sono stati (fortunatamente ) gravi danni, al contrario di come si pensava questa è l ennesima riprova che conta esclusivamente la configurazione , il cape index , mari bollenti ecc sono solo tasselli che soli non contano nulla .
saluti
piove molto bene da mezz ora con rain rate tra 12 e 15 mm\h , senza vento , senza alcun colpo di tuono , temp crollata a 20,1 insomma tutto perfetto .
mi sembra di aver capito che per questo peggioramento non ci sono stati (fortunatamente ) gravi danni, al contrario di come si pensava questa è l ennesima riprova che conta esclusivamente la configurazione , il cape index , mari bollenti ecc sono solo tasselli che soli non contano nulla .
saluti