Estate 2023 monitoriamola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

lities ha scritto:Cantoira massima odierna di +32.6°, supera di 0.4° il tremendo 11/08/2003...basta questo per definire eccezionale e tremenda questa ondata africana!
si perchè siamo addirittura 12 giorni dopo
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

altra notte insopportabile in Piemonte, per una serie che si è fatta lunghissima.

Nei principali centri urbani delle città più grandi della regione, non si riesce più a scendere sotto i 23 da una settimana; nel cuore urbano di Torino, terza o quarta minima over 25, valore considerato tabù fino a 15 anni fa e adesso divenuto "normale" nelle notti più calde dell'anno.

Oggi nuova sfilza di over 35 nelle pianure del Piemonte, con possibili nuovi pericolosi avvicinamenti ai 40 nei soliti hotspot della regione (astigiano orientale, alessandrino, tortonese, centro urbano del capoluogo) e solito tramonto afosissimo: numerosi blackout ieri sera nei quartieri di Torino, Alessandria, Asti e Vercelli.

Ancora molto caldo anche domani, ma con una prima tendenza al ribasso a partire dalle zone alpine.
Poi, da sabato, la vitale svolta, e mai come questa volta la parola vitale non è spesa a caso
Gabriele_2021

Messaggio da Gabriele_2021 »

Temp attuali e minime
Immagine
Immagine
[[/img]
Kemp

Messaggio da Kemp »

Gabriele_2021 ha scritto:Temp attuali e minime
Immagine
Immagine
[[/img]
28,8 di minima :shock:
Bill Carson

Messaggio da Bill Carson »

Riporto in auge questo post, tanto per fare un po' di quello che i fighi chiamano follow up.
iceloververona ha scritto:Sì comunque i 38° promessi in Valpadana subito dopo Ferragosto sono rimasti su giornali e telegiornali. Qui mai andati oltre i 33° e ieri neanche quelli. Anche oggi, dopo i temporali della notte, difficilmente si andrà oltre. Da domenica farà sì più caldo ma già mercoledì si inizia a voltare pagina.
Capisco il voler far passare il caldo estivo come la nuova pandemia per dare corpo al disegno di farci pagare di più (specie ad un Paese prono e a asservito ad altri interessi come l'Italia) ma cerchiamo almeno di guardare un po' più spesso fuori dalla finestra e di accostarci alla realtà senza ingigantirne la portata. Di sicuro, il caldo assudo promesso già dal 16 non è mai arrivato. Forse lunedì si arriva a 36, ma nulla di più.
Correva il 18 agosto. Viva l'Italia.
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

Grave anche la mistificazione messa in piedi da Giuliacci (e non solo) prima dell’arrivo di questa ondata, ormai con questa storia della “politicizzazione della meteo” si fa vera e propria disinformatia a beneficio del padrone/mainstream di turno. L’ho già detto e lo ripeto, che pena.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Sordatino ha scritto:Grave anche la mistificazione messa in piedi da Giuliacci (e non solo) prima dell’arrivo di questa ondata, ormai con questa storia della “politicizzazione della meteo” si fa vera e propria disinformatia a beneficio del padrone/mainstream di turno. L’ho già detto e lo ripeto, che pena.
le bugie hanno le gambe corte, i gm non guardano la politica e la meteo nemmeno, quest'ondata di caldo ha zittito per l'ennesima volta tutti
Bill Carson

freddopungente ha scritto:
Sordatino ha scritto:Grave anche la mistificazione messa in piedi da Giuliacci (e non solo) prima dell’arrivo di questa ondata, ormai con questa storia della “politicizzazione della meteo” si fa vera e propria disinformatia a beneficio del padrone/mainstream di turno. L’ho già detto e lo ripeto, che pena.
le bugie hanno le gambe corte, i gm non guardano la politica e la meteo nemmeno, quest'ondata di caldo ha zittito per l'ennesima volta tutti
Secondo me non zittirà nessuno. Se fra tre giorni pioverà un po' e il sopramedia termico si ridurrà da 10 gradi a 3 ritorneremo in un attimo con i vari Trottolini.
matteo**

Messaggio da matteo** »

Bill Carson ha scritto:
freddopungente ha scritto:
Secondo me non zittirà nessuno. Se fra tre giorni pioverà un po' e il sopramedia termico si ridurrà da 10 gradi a 3 ritorneremo in un attimo con i vari Trottolini.
Non credo che vada cosi
Questa ondata è tostissima e se ne sono accorti in tanti
Però non vuol dire che se non lo ripeto 70 volte al giorno sono un troll o altro
Se e quando pioverà si darà per terminata un ondatona notevole e da annali
Punto
Bill Carson

matteo** ha scritto:
Bill Carson ha scritto:
freddopungente ha scritto: le bugie hanno le gambe corte, i gm non guardano la politica e la meteo nemmeno, quest'ondata di caldo ha zittito per l'ennesima volta tutti
Non credo che vada cosi
Però non vuol dire che se non lo ripeto 70 volte al giorno sono un troll o altro
Punto
Appunto. E i vari Trottolini ritorneranno fuori con il negazionismo. O in alternativa il riduzionismo, vizio al quale non sei estraneo anche tu.
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

A mattè, ma punto de che? Ma la finisci di giudicare gli atteggiamenti degli altri quando proprio tu, con questo giochino del “è inutile ripeterlo”, sei stato uno dei primi sul live a cercare di zittire chi avvisava sulla portata di questa risalita (per non parlare di quando in piena siccità invernale ti attaccavi a GFS a 300mila ore per dimostrare che avrebbe piovuto, salvo poi stigmatizzare chi l’ha utilizzato due settimane fa per dare un’idea compiuta delle possibili T al suolo)?

Eddai su, un minimo di coerenza.
matteo**

Messaggio da matteo** »

Sordatino anche rispondendoti in modo educato al messaggio di prima(dove facevo notare SOLO la rinfrescata di settimana prossima e tu mi rispondi che a 192 ore viene prevista un altra ondata) vedo che non perdi occasione per renderti simpatico e cerchi la provocazione. Non attacca e non ne ho nessuna voglia. Continua cosi. Avete ragione voi.A, per la cronaca non penso di aver minimizzato niente ma ripeto se la pensate cosi' amen.
Saluti
matteo**

Messaggio da matteo** »

Bill Carson ha scritto:
matteo** ha scritto:
Bill Carson ha scritto: Secondo me non zittirà nessuno. Se fra tre giorni pioverà un po' e il sopramedia termico si ridurrà da 10 gradi a 3 ritorneremo in un attimo con i vari Trottolini.
Non credo che vada cosi
Punto
Appunto. E i vari Trottolini ritorneranno fuori con il negazionismo. O in alternativa il riduzionismo, vizio al quale non sei estraneo anche tu.
Va bene Bill Carson, buona continuazione a te e buona giornata.
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

matteo** ha scritto:Sordatino anche rispondendoti in modo educato al messaggio di prima(dove facevo notare SOLO la rinfrescata di settimana prossima e tu mi rispondi che a 192 ore viene prevista un altra ondata) vedo che non perdi occasione per renderti simpatico e cerchi la provocazione. Non attacca e non ne ho nessuna voglia. Continua cosi. Avete ragione voi.A, per la cronaca non penso di aver minimizzato niente ma ripeto se la pensate cosi' amen.
Saluti
Prego? Provocazione sarebbe segnalare su modelli live che il run odierno di ECM prevede una nuova risalita a 192 ore?

Ma LOL, così non fai altro che darmi ragione dimostrando che tu vuoi solo silenziare chi dice le cose come stanno, manca giusto il tuo piagnisteo condito da uffaaaa e il quadretto è completo.

Ciao mattè, tanti cari saluti a te.
matteo**

Messaggio da matteo** »

Sordatino ha scritto:
matteo** ha scritto:Sordatino anche rispondendoti in modo educato al messaggio di prima(dove facevo notare SOLO la rinfrescata di settimana prossima e tu mi rispondi che a 192 ore viene prevista un altra ondata) vedo che non perdi occasione per renderti simpatico e cerchi la provocazione. Non attacca e non ne ho nessuna voglia. Continua cosi. Avete ragione voi.A, per la cronaca non penso di aver minimizzato niente ma ripeto se la pensate cosi' amen.
Saluti
Prego? Provocazione sarebbe segnalare su modelli live che il run odierno di ECM prevede una nuova risalita a 192 ore?

Ma LOL, così non fai altro che darmi ragione dimostrando che tu vuoi solo silenziare chi dice le cose come stanno, manca giusto il tuo piagnisteo condito da uffaaaa e il quadretto è completo.

Ciao mattè, tanti cari saluti a te.
Si si infatti ho detto che hai ragione, nessun uffa.
Saluti
Rispondi