Estate 2023 monitoriamola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

Rio ha scritto:
Ammiro @manu, sempre lucido nel visionare la fase metereologica in avvenire. 👍🏻

Altri.. sempre ad aspettare il bollore sull'Italia, ed enfatizzare.
Ci sarebbe anche questa, ma è un classico del personaggio in questione, se ogni tanto chiedesse anche scusa, non guasterebbe.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Bill Carson ha scritto:
Io considererei anche la media di Padova degli anni 1961-1990, che per agosto mi dà un 16,9°/27,9°. E' sempre un esercizio utile per capire da dove veniamo e quanto è stato violento e veloce il riscaldamento.

Assolutamente d'accordo con te, infatti ho riportato medie recenti proprio per evitare discussioni su questo; ma tanto siamo abbondantemente sopra anche quelle.
E qualcuno parla tacciandoci di essere catastrofisti.
Rodigino04

Messaggio da Rodigino04 »

Ragazzi qualcuno riesce a suggerirmi un sito dove trovare le medie storiche affidabili per la propria città? Grazie.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Stazione di Capanna margherita
Alagna valsesia (VC) - 4554 m s.l.m. +9.2°C[/b]
Bill Carson

Messaggio da Bill Carson »

Rodigino04 ha scritto:Ragazzi qualcuno riesce a suggerirmi un sito dove trovare le medie storiche affidabili per la propria città? Grazie.
https://it.wikipedia.org/wiki/Categoria ... _di_Rovigo?
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Rodigino04 ha scritto:Ragazzi qualcuno riesce a suggerirmi un sito dove trovare le medie storiche affidabili per la propria città? Grazie.
Prova qui
https://it.tutiempo.net/clima/italia.html

Inserisci anno e poi trova tra le località inserite in ordine alfabetico.
Non ci sono tutte , specie se vai molto dietro nel tempo, ma puoi trovare buone soluzioni
berty45

Messaggio da berty45 »

La stampa parla di record assoluto di zero gradi a 5300 mt ma come è possibile che sia così alto? E il calore che sale dalle pianure ormai cementificate e asfaltate sempre più grandi, oppure come dice zichichi è il sole? Questa cosa gli scienziati la devono spiegare perché se è l'uomo si risolve basta non immettere inquinanti ma se è il sole non possiamo fare niente
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

berty45 ha scritto:La stampa parla di record assoluto di zero gradi a 5300 mt ma come è possibile che sia così alto? E il calore che sale dalle pianure ormai cementificate e asfaltate sempre più grandi, oppure come dice zichichi è il sole? Questa cosa gli scienziati la devono spiegare perché se è l'uomo si risolve basta non immettere inquinanti ma se è il sole non possiamo fare niente
E' una possente rimonta dell'anticiclone sub-tropicale con asse penalizzante per le Alpi occidentali, facile.
Sole e pianure non centrano niente.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

berty45 ha scritto:La stampa parla di record assoluto di zero gradi a 5300 mt ma come è possibile che sia così alto? E il calore che sale dalle pianure ormai cementificate e asfaltate sempre più grandi, oppure come dice zichichi è il sole? Questa cosa gli scienziati la devono spiegare perché se è l'uomo si risolve basta non immettere inquinanti ma se è il sole non possiamo fare niente
io non cpasico questa smania di dar credito a quei pochi che vanno contro la scienza ufficiale, zichichi è un negazionista conclamato, poi personalmente degli scienziati che credono in dio ne faccio volentieri a meno...
Rodigino04

Eh esatto anch'io le avevo viste ma non so se siano affidabili o no, però presumo di sì.
Rodigino04

picchio70 ha scritto: Prova qui

Non ci sono tutte , specie se vai molto dietro nel tempo, ma puoi trovare buone soluzioni
Grazie Picchio, però io inserisco l'anno ma non mi carica le pagine. Anche a te?
Rodigino04

Che dite, siamo sopra media? :lol: :oops:

Immagine
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Come capita quasi puntualmente.
Il primo scroscio di pioggia o tenporale sule alpi occidentali, dopo un periodo di calma, si forma a Cavallo delle valli Po e Varaita.
Radar.

http://cornelianolive.altervista.org/tempo-live/
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Rodigino04 ha scritto:
picchio70 ha scritto: Prova qui

Grazie Picchio, però io inserisco l'anno ma non mi carica le pagine. Anche a te?
A me funziona
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

Buonasera a tutti!!Minima +21.1° massima +36.4°
Rispondi