Se le cercano con questi titoliDarkangel ha scritto:occhio che e ML che scrivelities ha scritto:Che tristezza veder trattata in questo modo questa materia dai soliti siti METEO SPAZZATURA!Darkangel ha scritto:'' GRANDE ESTATE: ci siamo, c'è la DATA della CRISI...''
Sembra di leggere i titoli Dell' innominabile![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
CHE SCHIFO!![]()
![]()
Estate 2023 monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- lities
- *Forumista TOP*
-
iceloververona
Sì comunque i 38° promessi in Valpadana subito dopo Ferragosto sono rimasti su giornali e telegiornali. Qui mai andati oltre i 33° e ieri neanche quelli. Anche oggi, dopo i temporali della notte, difficilmente si andrà oltre. Da domenica farà sì più caldo ma già mercoledì si inizia a voltare pagina.
Capisco il voler far passare il caldo estivo come la nuova pandemia per dare corpo al disegno di farci pagare di più (specie ad un Paese prono e a asservito ad altri interessi come l'Italia) ma cerchiamo almeno di guardare un po' più spesso fuori dalla finestra e di accostarci alla realtà senza ingigantirne la portata. Di sicuro, il caldo assudo promesso già dal 16 non è mai arrivato. Forse lunedì si arriva a 36, ma nulla di più.
Capisco il voler far passare il caldo estivo come la nuova pandemia per dare corpo al disegno di farci pagare di più (specie ad un Paese prono e a asservito ad altri interessi come l'Italia) ma cerchiamo almeno di guardare un po' più spesso fuori dalla finestra e di accostarci alla realtà senza ingigantirne la portata. Di sicuro, il caldo assudo promesso già dal 16 non è mai arrivato. Forse lunedì si arriva a 36, ma nulla di più.
-
Bill Carson
In questa tua tirata complottista (ormai usuale nei post di quelli come te) non ti accorgi neanche di quello che scrivi.iceloververona ha scritto:Sì comunque i 38° promessi in Valpadana subito dopo Ferragosto sono rimasti su giornali e telegiornali. Qui mai andati oltre i 33° e ieri neanche quelli. Anche oggi, dopo i temporali della notte, difficilmente si andrà oltre. Da domenica farà sì più caldo ma già mercoledì si inizia a voltare pagina.
"36° ma nulla di più" riferito a una temperatura di fine agosto nel nord Italia, oltretutto ripetuta per vari giorni, è veramente una frase ridicola e totalmente senza senso, che dimostra solo lo stato di pervicace negazione della realtà in cui è trincerato il negazionista di oggi.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
non hai capito che se non fà 40 gradi ormai è tutto normale per sti tizi?Bill Carson ha scritto:In questa tua tirata complottista (ormai usuale nei post di quelli come te) non ti accorgi neanche di quello che scrivi.iceloververona ha scritto:Sì comunque i 38° promessi in Valpadana subito dopo Ferragosto sono rimasti su giornali e telegiornali. Qui mai andati oltre i 33° e ieri neanche quelli. Anche oggi, dopo i temporali della notte, difficilmente si andrà oltre. Da domenica farà sì più caldo ma già mercoledì si inizia a voltare pagina.
"36° ma nulla di più" riferito a una temperatura di fine agosto nel nord Italia, oltretutto ripetuta per vari giorni, è veramente una frase ridicola e totalmente senza senso, che dimostra solo lo stato di pervicace negazione della realtà in cui è trincerato il negazionista di oggi.
-
iceloververona
C'è tutto l'interesse ad enfatizzare le ondate di caldo e ad esagerarle nella portata. C'è un fine secondario? Eh il sospetto ce l'ho e, meno male, non solo io.freddopungente ha scritto:non hai capito che se non fà 40 gradi ormai è tutto normale per sti tizi?Bill Carson ha scritto:In questa tua tirata complottista (ormai usuale nei post di quelli come te) non ti accorgi neanche di quello che scrivi.iceloververona ha scritto:Sì comunque i 38° promessi in Valpadana subito dopo Ferragosto sono rimasti su giornali e telegiornali. Qui mai andati oltre i 33° e ieri neanche quelli. Anche oggi, dopo i temporali della notte, difficilmente si andrà oltre. Da domenica farà sì più caldo ma già mercoledì si inizia a voltare pagina.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
io guardo i gm e analizzo da solo, non mi condiziona nessuno, se leggi sui siti e ti fai influenzare è un tuo problema derivante dalle scarse nozioni in materia, in un forum meteo si dovrebbe avere un minimo di conoscenze e non venire a riportare il fatto che su fb qualcuno aveva detto che avrebbe fatto 38 gradi in ppiceloververona ha scritto:C'è tutto l'interesse ad enfatizzare le ondate di caldo e ad esagerarle nella portata. C'è un fine secondario? Eh il sospetto ce l'ho e, meno male, non solo io.freddopungente ha scritto:non hai capito che se non fà 40 gradi ormai è tutto normale per sti tizi?Bill Carson ha scritto: In questa tua tirata complottista (ormai usuale nei post di quelli come te) non ti accorgi neanche di quello che scrivi.
Esatto, come per quell’altra capra di Verona il problema è che non capite una BENEMERITA MAZZA di meteo (non siete nemmeno in grado di comprendere una carta dei modelli, triste realtà ma è cosi) perciò vi fate condizionare da quello che leggete in giro abboccando a qualsiasi sciocchezza che confermi le vostre sensazioni.
Si chiama analfabetismo funzionale.
Si chiama analfabetismo funzionale.
-
Farmagricoltore
io vivo fuori dalla finestra 365 giorni all anno .....l altro ieri abbiamo fatto 35.9 da me.....lavoro 15 ore al giorno .....sto irrigando mais in condizioni estreme.....io seguo poco complotti....o altro.....buona giornata a chi magari scrive sotto il condizionatore e non dai bordi di un campo come me.....iceloververona ha scritto:C'è tutto l'interesse ad enfatizzare le ondate di caldo e ad esagerarle nella portata. C'è un fine secondario? Eh il sospetto ce l'ho e, meno male, non solo io.freddopungente ha scritto:non hai capito che se non fà 40 gradi ormai è tutto normale per sti tizi?Bill Carson ha scritto: In questa tua tirata complottista (ormai usuale nei post di quelli come te) non ti accorgi neanche di quello che scrivi.
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Serata temporalesca sulla pedemontana cuneese. poco interessata la parte piu lontana dalle Alpi. grandinate di medie dimensioni .
ora tutto tace
http://cornelianolive.altervista.org/tempo-live/
ora tutto tace
http://cornelianolive.altervista.org/tempo-live/
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
solo tanto rispetto per lei, a Roma si dice che "la tera è bassa" e avendo lavorato come cavatore di patate quando ero adolescente per tirar su qualche spiccio, so bene cosa vuol direFarmagricoltore ha scritto:io vivo fuori dalla finestra 365 giorni all anno .....l altro ieri abbiamo fatto 35.9 da me.....lavoro 15 ore al giorno .....sto irrigando mais in condizioni estreme.....io seguo poco complotti....o altro.....buona giornata a chi magari scrive sotto il condizionatore e non dai bordi di un campo come me.....iceloververona ha scritto:C'è tutto l'interesse ad enfatizzare le ondate di caldo e ad esagerarle nella portata. C'è un fine secondario? Eh il sospetto ce l'ho e, meno male, non solo io.freddopungente ha scritto: non hai capito che se non fà 40 gradi ormai è tutto normale per sti tizi?
Massimo rispetto, considerando la fatica e soprattutto il fatto che siete in balia degli eventi meteo, sia in caso di ondate di caldo e sia in caso di temporali violenti che in pochi minuti possono mandare in malora il raccolto di una stagione.Farmagricoltore ha scritto:io vivo fuori dalla finestra 365 giorni all anno .....l altro ieri abbiamo fatto 35.9 da me.....lavoro 15 ore al giorno .....sto irrigando mais in condizioni estreme.....io seguo poco complotti....o altro.....buona giornata a chi magari scrive sotto il condizionatore e non dai bordi di un campo come me.....iceloververona ha scritto:C'è tutto l'interesse ad enfatizzare le ondate di caldo e ad esagerarle nella portata. C'è un fine secondario? Eh il sospetto ce l'ho e, meno male, non solo io.freddopungente ha scritto: non hai capito che se non fà 40 gradi ormai è tutto normale per sti tizi?
Veramente tanto rispetto da chi ha avuto nonni e bisnonni agricoltori e pastori , uno dei quali è morto curvo per quanto aveva lavorato e zappato la terra...
-
Farmagricoltore