Di nuovo con queste forzature!!! Che ci sia un po' di caldo a Luglio ed Agosto mi pare sia normale!! Oltertutto, non si raggiungeranno i valori di meta' Luglio, quindi mi sembra davvero inopportuno enfatizzare!!grandeinverno ha scritto:Come da me iniziato a segnalare 10 giorni fa ecco che l'ondata di caldo comincia a prendere forma e sostanza e cadono le solite frasi di ondata breve e moderata, si faranno 33 34 gradi, niente di che, dal 20 saremo fuori e altre cose simili. Il 20 da via di uscita è diventato forse il clou, ma non mi prendo meriti perché era veramente facile la previsione come spesso accade con l'hp. Nella mia ipotesi c'era che poteva interrompersi verso il 25 e qualcosa si intravede in tal senso ma non c'è alcuna certezza, anzi il rischio di ulteriore allungamento è reale. Quello che non capisco è la sottovalutazione fatta da addetti ai lavori e anche da forumisti esperti
Agosto 2023 modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
trottolino
-
Metropolis
-
Gabriele_2021
Buongiornograndeinverno ha scritto:Come da me iniziato a segnalare 10 giorni fa ecco che l'ondata di caldo comincia a prendere forma e sostanza e cadono le solite frasi di ondata breve e moderata, si faranno 33 34 gradi, niente di che, dal 20 saremo fuori e altre cose simili. Il 20 da via di uscita è diventato forse il clou, ma non mi prendo meriti perché era veramente facile la previsione come spesso accade con l'hp. Nella mia ipotesi c'era che poteva interrompersi verso il 25 e qualcosa si intravede in tal senso ma non c'è alcuna certezza, anzi il rischio di ulteriore allungamento è reale. Quello che non capisco è la sottovalutazione fatta da addetti ai lavori e anche da forumisti esperti
Bravo grandeinverno, l'abbiamo capita che hai intuito fin da subito la situazione però continuare a ripeterlo è un po fastidioso. Del fatto che dal 20 l'hp sarebbe finito non l'ho visto scritto da nessuno, inizialmente pareva possibile un cavetto d'onda per il nord Italia, ma poi come ha già spiegato picchio quell'ipptesi è stata scartata a favore di un proseguimento di saccature in medio atlantico nel mantenimento del wr.
E scusami ma chi tra i forumisti esperti l'ha sottovalutata? E in che modo : in durata, gpt, isoterme, temp al suolo, zero termico, regioni coinvolte?
Per me fanno terapia psicologica, sarà il loro modo per sodomizzare questo problema. Tanto uno fra qualche settimana se ne vatrottolino ha scritto:Sordatino ha scritto:Vedo che è tornato a dispensare consigli e previsioni il mitico davide pluvio, evidentemente si deve essere ripreso dalle figure di palta rimediate la scorsa estate quando ha seguitato indefesso per due mesi a preconizzare imminenti break inesistenti e a negare l’evidenza.
Adesso siamo passati al benaltrismo (“eh ma a luglio…”) ma il succo resta sempre quello, a fine mese come sempre si faranno i conti.
Sordatino e miloso, uscite da questo forum!! La meteo non e' per voi!!
Il catastrofismo fatelo su altri siti, che amano questo tipo di lettura!!
Ci avete stancato con le vostre idiozie!!!
Forse intendevi "somatizzare"..Igloo ha scritto:Per me fanno terapia psicologica, sarà il loro modo per sodomizzare questo problema. Tanto uno fra qualche settimana se ne vatrottolino ha scritto:Sordatino ha scritto:Vedo che è tornato a dispensare consigli e previsioni il mitico davide pluvio, evidentemente si deve essere ripreso dalle figure di palta rimediate la scorsa estate quando ha seguitato indefesso per due mesi a preconizzare imminenti break inesistenti e a negare l’evidenza.
Adesso siamo passati al benaltrismo (“eh ma a luglio…”) ma il succo resta sempre quello, a fine mese come sempre si faranno i conti.
Bravo scemo di guerra, hai detto la tua, ora torna a leggere m*eteoweb che quello è il tuo livello e già che ci sei inizia ad usare gli occhiali che manco in italiano riesci a scrivere.Igloo ha scritto:Per me fanno terapia psicologica, sarà il loro modo per sodomizzare questo problema. Tanto uno fra qualche settimana se ne vatrottolino ha scritto:Sordatino ha scritto:Vedo che è tornato a dispensare consigli e previsioni il mitico davide pluvio, evidentemente si deve essere ripreso dalle figure di palta rimediate la scorsa estate quando ha seguitato indefesso per due mesi a preconizzare imminenti break inesistenti e a negare l’evidenza.
a me spiace ma devo segnalarti...non si puo aver eun utente negazionista cheviene qui per trollaretrottolino ha scritto:Sordatino ha scritto:Vedo che è tornato a dispensare consigli e previsioni il mitico davide pluvio, evidentemente si deve essere ripreso dalle figure di palta rimediate la scorsa estate quando ha seguitato indefesso per due mesi a preconizzare imminenti break inesistenti e a negare l’evidenza.
poi maTTEOtv si lamenta se uso linguaggio grossolano per risponderti
si vede che gli piace la parola sodomizzare... cmq inquietante "uno tra qualche settimana se ne va" ...una iazza e una gufata mica da ridereJonSnow79 ha scritto:Forse intendevi "somatizzare"..Igloo ha scritto:Per me fanno terapia psicologica, sarà il loro modo per sodomizzare questo problema. Tanto uno fra qualche settimana se ne vatrottolino ha scritto:
cmq in italia siam forti, no vax, no tav, ed ora negazionisti del clima
abituati troppo bene al climatizzatore
ùùtrottolino ha scritto:Di nuovo con queste forzature!!! Che ci sia un po' di caldo a Luglio ed Agosto mi pare sia normale!! Oltertutto, non si raggiungeranno i valori di meta' Luglio, quindi mi sembra davvero inopportuno enfatizzare!!grandeinverno ha scritto:Come da me iniziato a segnalare 10 giorni fa ecco che l'ondata di caldo comincia a prendere forma e sostanza e cadono le solite frasi di ondata breve e moderata, si faranno 33 34 gradi, niente di che, dal 20 saremo fuori e altre cose simili. Il 20 da via di uscita è diventato forse il clou, ma non mi prendo meriti perché era veramente facile la previsione come spesso accade con l'hp. Nella mia ipotesi c'era che poteva interrompersi verso il 25 e qualcosa si intravede in tal senso ma non c'è alcuna certezza, anzi il rischio di ulteriore allungamento è reale. Quello che non capisco è la sottovalutazione fatta da addetti ai lavori e anche da forumisti esperti
Infattia l nord far'a nettamente piu caldo che a luglio..pensa un po te'
-
Vedolaneve
- Forumista senior
JonSnow79 ha scritto:Forse intendevi "somatizzare"..Igloo ha scritto:Per me fanno terapia psicologica, sarà il loro modo per sodomizzare questo problema. Tanto uno fra qualche settimana se ne vatrottolino ha scritto:
- the hurricane
per valutare le anomalie è utile vedere il confronto con le medie climatologiche.Vedolaneve ha scritto:Buongiorno
Dati real time ondata di caldo
Questa sarebbe la famosa ondata di caldo che se ne parla da settimane ?
Statemi bene .
L'ondata di caldo è appena iniziata e le anomalie termiche aumenteranno nei prossimi giorni.
Tra l'altro queste mappe dei GM sottostimano un po' le anomalie in pianura padana, ieri le massime erano circa 4°C oltre le medie in pianura padana.

Per carità nulla di catastrofico, però è un'ondata di caldo moderata con picchi elevati dal 20 al 24 soprattutto al nord. Non è caldo estivo "normale".
Quando si parla di caldo o freddo è importante riferirsi alle medie climatologiche.
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Ciao the hurricane
Credo che non esista carta migliore del real time .
Ho fatto solo notare che per ora su gran parte del territorio le temp sono contenute , anche per quanto riguarda l umidità a 2 m risulta mediamente bassa salvo la pianura padana in generale.
Le carte che hai postato tu sono tendenze che andranno poi valutati gli effetti a 2 m sul territorio z
Con buona probabilità dopo il 20 ci sarà un aumento termico che andrà valutato però per ora nulla di che preoccuparsi nonostante il lieve sopramedia .
Credo che non esista carta migliore del real time .
Ho fatto solo notare che per ora su gran parte del territorio le temp sono contenute , anche per quanto riguarda l umidità a 2 m risulta mediamente bassa salvo la pianura padana in generale.
Le carte che hai postato tu sono tendenze che andranno poi valutati gli effetti a 2 m sul territorio z
Con buona probabilità dopo il 20 ci sarà un aumento termico che andrà valutato però per ora nulla di che preoccuparsi nonostante il lieve sopramedia .

[/img]
[/img]