Agosto 2023 modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
grandeinverno
-
grandeinverno
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Buongiorno, si parlava di continentale ed a quello ho fatto riferimento .grandeinverno ha scritto: Lungi da me insegnare qualcosa a Picchio e Rodigino che sono molto preparati ma i valori di pressione non molto elevati sono tipici dell'hp Africano che si differenzia in questo dall'hp Azzorre che invece solitamente presenta valori di pressione più alti.
Quindi la considerazione di Picchio è sicuramente corretta ma rientra proprio nella casistica tipica delle ondate di origine africana, le quali sempre e non solo in questo caso presentano valori di pressione non troppo elevati
Nello specifico intendevo suggerire che la semplice isoterma a 850 hPa
non è sufficiente per capire il riflesso al suolo, visto che nel 99% dei casi
vedo solo postaggi in quel senso. Così come in inverno, quando a volte nevica con una -2
e con una -4 piove, esulando da considerazioni sulla colonna. Tutto qua.
Ad esempio la 2003 fu tipica in questo senso , senza il contributo di isoterme Monster.
A volte mix micidiali uniti alla persistenza, danno esiti peggiori di un isoterme più elevata,
ed il wr + la scomparsa del js sub tropicale, non consentono di essere ottimisti.
scolta io non capisco se tu vieni qui per provocare e farti mandare affanculo o sei scemotrottolino ha scritto:Buongiorno, ondata di caldo? Dove la vedete?
Se poi, per voi avere 32-33 gradi significa caldo d'Agosto, allora e' meglio che cambiate hobby!!
Inoltre veniamo da un sotto media marcato che ci ha portato temperature simil autunnali e voi vi infervorate per il caldo!! Godetevi questa settimana di fresco! Che siamo ad Agosto!!
32/33?
sototmedia marcato con temperature autunnali?
davvero...basta per favore
aspetta i 35 gradi certo....ahhaahahahahahahahahhanikbsun ha scritto:Concordo con te, cito " sempre peggio questo run" perchè la settimana di ferragosto prevede stabilita' e caldo con massime sui 32/33 o forse localmente 35, non si puo' sentire. Il 90% sarà in vacanza e non aspetta altro.trottolino ha scritto:Buongiorno, ondata di caldo? Dove la vedete?
Se poi, per voi avere 32-33 gradi significa caldo d'Agosto, allora e' meglio che cambiate hobby!!
Inoltre veniamo da un sotto media marcato che ci ha portato temperature simil autunnali e voi vi infervorate per il caldo!! Godetevi questa settimana di fresco! Che siamo ad Agosto!!
Direi fino alle 162h un buon run per gfs06
-
grandeinverno
D'accordo su tutto Picchiopicchio70 ha scritto:Buongiorno, si parlava di continentale ed a quello ho fatto riferimento .grandeinverno ha scritto: Lungi da me insegnare qualcosa a Picchio e Rodigino che sono molto preparati ma i valori di pressione non molto elevati sono tipici dell'hp Africano che si differenzia in questo dall'hp Azzorre che invece solitamente presenta valori di pressione più alti.
Quindi la considerazione di Picchio è sicuramente corretta ma rientra proprio nella casistica tipica delle ondate di origine africana, le quali sempre e non solo in questo caso presentano valori di pressione non troppo elevati
Nello specifico intendevo suggerire che la semplice isoterma a 850 hPa
non è sufficiente per capire il riflesso al suolo, visto che nel 99% dei casi
vedo solo postaggi in quel senso. Così come in inverno, quando a volte nevica con una -2
e con una -4 piove, esulando da considerazioni sulla colonna. Tutto qua.
Ad esempio la 2003 fu tipica in questo senso , senza il contributo di isoterme Monster.
A volte mix micidiali uniti alla persistenza, danno esiti peggiori di un isoterme più elevata,
ed il wr + la scomparsa del js sub tropicale, non consentono di essere ottimisti.
Complimenti per il linguaggio...cmq nn vorrei dirtelo ma eravamo effettivamente sotto media, ma se bisogna sempre gridare che fa caldo anche quando non fa caldo alzo le manimiloso ha scritto:scolta io non capisco se tu vieni qui per provocare e farti mandare affanculo o sei scemotrottolino ha scritto:Buongiorno, ondata di caldo? Dove la vedete?
32/33?
Ciao
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Vieni a fare un giro nella capitale per vedere quanta sarà la % di vacanzieri, altro che 90% ed oltretutto cosa significa che uno lo speri? Qui si parla di meteo non di preferenze delle masse, siamo di fronte ad una lunga ed intensa ondata di caldo di cui non si vede la fine, dopo il break che fortunatamente ha stoppato un ondata storica per intensità e picchi e durata...nikbsun ha scritto:Concordo con te, cito " sempre peggio questo run" perchè la settimana di ferragosto prevede stabilita' e caldo con massime sui 32/33 o forse localmente 35, non si puo' sentire. Il 90% sarà in vacanza e non aspetta altro.trottolino ha scritto:Buongiorno, ondata di caldo? Dove la vedete?
Direi fino alle 162h un buon run per gfs06
non eravam 10 gradi sotto media o marcato che vuol che sia, il linguaggio ci sta tutto dato che e' evidente l'intenzione di provocare una reazionematteo** ha scritto:Complimenti per il linguaggio...cmq nn vorrei dirtelo ma eravamo effettivamente sotto media, ma se bisogna sempre gridare che fa caldo anche quando non fa caldo alzo le manimiloso ha scritto:scolta io non capisco se tu vieni qui per provocare e farti mandare affanculo o sei scemotrottolino ha scritto:Buongiorno, ondata di caldo? Dove la vedete?
32/33?
Ciao
Scusa, errore mio. In effetti non bisogna segnalarlo se non estremo dall'altra parte.miloso ha scritto:non eravam 10 gradi sotto media o marcato che vuol che sia, il linguaggio ci sta tutto dato che e' evidente l'intenzione di provocare una reazionematteo** ha scritto:Complimenti per il linguaggio...cmq nn vorrei dirtelo ma eravamo effettivamente sotto media, ma se bisogna sempre gridare che fa caldo anche quando non fa caldo alzo le manimiloso ha scritto: scolta io non capisco se tu vieni qui per provocare e farti mandare affanculo o sei scemo
32/33?
Ciao
Buon caldo. Visto che sarà lunga ed uguale a quella di luglio possiamo tranquillamente staccare e risentirci ad ottobre.Saluti