Agosto 2023 modelli live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

picchio70 ha scritto:Chiedo scusa a tutti per il mio precedente intervento,
non so cosa mi sia saltato in mente.
Buona prosecuzione .
torna con le tue analisi sempre interessanti e puntuali, da esperto e appassionato!!! il forum ne gioverebbe!!

poi sta a tutti partecipare e sta a tutti farlo civilmente e senza andare ot, io per primo
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
maurizio-boscaro

Messaggio da maurizio-boscaro »

Matteo TV ha scritto:
Buona prosecuzione .
torna con le tue analisi sempre interessanti e puntuali, da esperto e appassionato!!! il forum ne gioverebbe!!

poi sta a tutti partecipare e sta a tutti farlo civilmente e senza andare ot, io per primo
Buongiorno Picchio70
Sai che ti stimo molto per la tua preparazione sai che manchi a questo
gruppo, ci sono persone come me che scrivono poco ma sono
attente a leggere le previsioni di persone ben preparate, anche se qualche volta toppano fa parte del gioco anche questo,
Arrabiarsi per commenti contro di te non serve fa parte del confronto
io non sono daccordo con Gemi65 pero rispetto le sue opinioni anche lui e
preparato ed e sempre presente.
Nel voler non commentare piu o formulare le tue previsioni deludi molte persone che ti seguivano come me, se ami la meteo continua a pubblicare
fregatene dei commenti negativi sai che aiuti molte persone.
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

maurizio-boscaro ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
Buona prosecuzione .

Buongiorno Picchio70
Sai che ti stimo molto per la tua preparazione sai che manchi a questo
gruppo, ci sono persone come me che scrivono poco ma sono
attente a leggere le previsioni di persone ben preparate, anche se qualche volta toppano fa parte del gioco anche questo,
Arrabiarsi per commenti contro di te non serve fa parte del confronto
io non sono daccordo con Gemi65 pero rispetto le sue opinioni anche lui e
preparato ed e sempre presente.
Nel voler non commentare piu o formulare le tue previsioni deludi molte persone che ti seguivano come me, se ami la meteo continua a pubblicare
fregatene dei commenti negativi sai che aiuti molte persone.
Anzitutto vi ringrazio per la stima, anche Jonsnow ed altri interventi inerenti.
Spiegare le ragioni equivarrebbe prima di tutto andare ulteriormente OT
e poi innescare una serie di interventi di altrettanta natura.
Grazie ancora.
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

Buona prosecuzione .
Così come in quest inverno tiri i remi in barca caro picchio, non appena subisci una critica ti ritiri, forse vorresti essere lodato da tutti ma sai che non è possibile.

Anziché criticare la pochezza scientifica di questo forum potresti contribuire come hai sempre fatto , non siamo all asilo, che al primo rimprovero ci si nasconde in un angolo per piangere..
Gabriele_2021

Messaggio da Gabriele_2021 »

gandalf il bianco ha scritto:
Buona prosecuzione .
Così come in quest inverno tiri i remi in barca caro picchio, non appena subisci una critica ti ritiri, forse vorresti essere lodato da tutti ma sai che non è possibile.

Anziché criticare la pochezza scientifica di questo forum potresti contribuire come hai sempre fatto , non siamo all asilo, che al primo rimprovero ci si nasconde in un angolo per piangere..
Ciao gandalf, non voglio fare l'avvocato difensore, ma mi metto nei panni di picchio che di critiche ne ha ricevute molte dai diversi utenti. appena scrive qualcosa che non va bene a loro, subito viene attaccato come in questo caso. Siamo qua per discutere pacamente di meteo, va bene i confronti ma qua è diverso e non si è fermato solo a questo. Poi sono valutazioni personali che ognuno giustamente fa in base al proprio carattere.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Gabriele_2021 ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:
Buona prosecuzione .

Ciao gandalf, non voglio fare l'avvocato difensore, ma mi metto nei panni di picchio che di critiche ne ha ricevute molte dai diversi utenti. appena scrive qualcosa che non va bene a loro, subito viene attaccato come in questo caso. Siamo qua per discutere pacamente di meteo, va bene i confronti ma qua è diverso e non si è fermato solo a questo. Poi sono valutazioni personali che ognuno giustamente fa in base al proprio carattere.
I Forum sono questi, nel momento che ti iscrivi lo sai.

Quindi se decidi di partecipare sai che ci saranno giudizi positivi/negativi, discussioni, etc etc etc....se ti stà bene partecipi, altrimenti ne stai fuori . Plebisciti non ce ne saranno mai, a qualcuno piaci ad altri no...è così sui forum come nella vita, specie in un argomento come la meteo (scienza inesatta) ove a volte vale tutto il contrario di tutto e una teoria/ipotesi viene sconfessata poche ore dopo e di certezze non ce ne sono molte (infatti chiunque può scrivere di tutto che in fondo in fondo un briciolo di verità o dubbio in quello che scrive lo si trova in ogni caso in questa materia)
Gabriele_2021

Messaggio da Gabriele_2021 »

manu73 ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto: Così come in quest inverno tiri i remi in barca caro picchio, non appena subisci una critica ti ritiri, forse vorresti essere lodato da tutti ma sai che non è possibile.

Quindi se decidi di partecipare sai che ci saranno giudizi positivi/negativi, discussioni, etc etc etc....se ti stà bene partecipi, altrimenti ne stai fuori . Plebisciti non ce ne saranno mai, a qualcuno piaci ad altri no...è così sui forum come nella vita, specie in un argomento come la meteo (scienza inesatta) ove a volte vale tutto il contrario di tutto e una teoria/ipotesi viene sconfessata poche ore dopo e di certezze non ce ne sono molte (infatti chiunque può scrivere di tutto che in fondo in fondo un briciolo di verità o dubbio in quello che scrive lo si trova in ogni caso in questa materia)
Certo, manu hai ragione su tutto
La reazione , che nessuno giudoca giusta o sbagliata, dipende dal carattere di una persona
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

manu73 ha scritto:
Gabriele_2021 ha scritto: Ciao gandalf, non voglio fare l'avvocato difensore, ma mi metto nei panni di picchio che di critiche ne ha ricevute molte dai diversi utenti. appena scrive qualcosa che non va bene a loro, subito viene attaccato come in questo caso. Siamo qua per discutere pacamente di meteo, va bene i confronti ma qua è diverso e non si è fermato solo a questo. Poi sono valutazioni personali che ognuno giustamente fa in base al proprio carattere.

Certo, manu hai ragione su tutto
La reazione , che nessuno giudoca giusta o sbagliata, dipende dal carattere di una persona
Se in un forum "libero" sei alla ricerca di consensi assoluti su qualsiasi cosa che scrivi (reale, astratto, filosofico, teorico , misurabile o no, etc etc etc) sei completamente fuori strada indipendentemente dal carattere che hai.
Cambia hobby o scrivi su forum chiusi a unica corrente di pensiero o dove per scrivere devi effettuare qualche test di ingresso.

Evitiamo di fare le verginelle immacolate di primo pelo che in gran parte siamo tutti ben navigati :wink:
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Hai perfettamente ragione Manu, è così.
Si dice che con l'avanzare degli anni si diventa più pazienti e tolleranti,
vero in molti aspetti della vita ma alcuni principi rimangono fermi.
Rispetto, educazione, lealtà ed onestà.
Manipolazione, strumentalizzazione, maleducazione, No.
Pensate che mi dia fastidio il confronto inteso come divergenza di vedute
atte a veicolare cultura?
Assolutamente no, è un forum lo so, ma non per questo si deve essere insultati,
derisi, perculati.
Ma torniamo al punto di partenza, il forum è così, quindi cerco di ritagliarmi
i miei spazi laddove quei principi vengono rispettati.
Come dice Gabriele è anche questione di carattere; c'è chi
ci passa sopra( l'ho fatto decine e decine di volte) chi si fa due risate
e chi al millesimo attacco decide di lasciar perdere ambiti dove
spesso confusione e maleducazione regnano indisturbati ed impuniti.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Questo forum "libero" è gestito così.

Compreso il fatto di lasciare spazio a competenze, incompetenze, provocazioni, maleducazioni, etc etc...tutti possono scrivere quello che vogliono ( a volte anche andando oltre i canoni della correttezza di dialogo)

Può piacere o non piacere (non giudico pregi e difetti) ma non ci sono alternative dal prendere o lasciare (continuare a parlarne è dare fiato al vento)
picchio70

Messaggio da picchio70 »

manu73 ha scritto:Questo forum "libero" è gestito così.

Compreso il fatto di lasciare spazio a competenze, incompetenze, provocazioni, maleducazioni, etc etc...tutti possono scrivere quello che vogliono ( a volte anche andando oltre i canoni della correttezza di dialogo)

Può piacere o non piacere (non giudico pregi e difetti) ma non ci sono alternative dal prendere o lasciare (continuare a parlarne è dare fiato al vento)
Esatto.
grandeinverno

Messaggio da grandeinverno »

Intanto il Presidente Mattarella e altri 5 capi di stato area Mediterraneo lanciano appello sul clima urgente, dicendo che non c'è più tempo per compromessi politici e economici.
Sarà un fissato anche lui come me e altri forumisti preoccupati per la deriva sempre più estrema del caldo.
Avranno ragione i normalizzatori, quelli del è sempre successo, ecc ecc
Scusate l'ot..
Rodigino04

Messaggio da Rodigino04 »

Visto che l'argomento è ormai stato aperto volevo anch'io dire brevemente la mia. Sono iscritto a questo forum da circa un anno e mezzo, non un'infinità. Ma tanto mi è bastato per capire certe dinamiche. Mi domando come sia possibile finire spesso a beccarsi con toni altezzosi e provocatori nel mostrare il proprio disappunto verso un certo intervento. Basterebbe solo rispondere nel merito con educazione e più leggerezza invece di essere sempre sulla difensiva. E mi dispiace che utenti che a mio avviso davano un valore aggiunto al forum con analisi e approfondimenti come Picchio si siano stancati di essere oggetto di commenti fuori luogo e si siano eclissati. Anch'io a volte per dei periodi non scrivo molto ma vedere persone che con puntualità e competenza offrivano pubblicamente le proprie esposizioni, giuste o sbagliate che siano mi rammarica. Come qualcuno ha detto giustamente ognuno ha il suo carattere, ma partecipare ad un forum non dovrebbe essere una gara su chi ha più ragione o chi sbaglia di più, non si vince nessun premio. Poi si può essere caldofili, freddofili o altro ma ogni opinione andrebbe quantomeno rispettata, perchè personale, o comunque contestata rispondendo con garbo.

P.s: spero che chi ha smesso di dare un valore aggiunto al forum con le proprie analisi ci possa ripensare, perché ci sono molti come me che leggevano con piacere e imparavano qualcosa in più.

Scusate per l'OT, chiudo.
Bloccato