Volevo farti i complimenti per la tua doppia attività, impresa edile e travel blogger.nikbsun ha scritto:Facciamo cambio! Io che non aspetto altro che la +20 a Mantova, e invece sono alle prese con grandinate distruttive e super lavoro con la mia impresa edile.. non ricordo eventi così distruttivi e reiterati qui a Mantova. La bella per me, estate 2003, non la ricordo con questi eventi.grandeinverno ha scritto:E ci risiamo, 3 giorni e torna la +20 suo medio basso tirreno, Roma compresa e soprattutto torna a riprendere strada quella immensa bolla africana stazionante sotto la Sicilia. E io torno a non vedere falle iberiche e quindi continuo a chiedere quale forzante fa ritornare subito quel mostro su parte del nostro territorio già dal fine settimana
Luglio 2023 modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
grandeinverno
-
Metropolis
Io di quella bella estate, ricordi i malori in spiaggia durante le ferie, e i numerosi decessi per il caldo.nikbsun ha scritto:Facciamo cambio! Io che non aspetto altro che la +20 a Mantova, e invece sono alle prese con grandinate distruttive e super lavoro con la mia impresa edile.. non ricordo eventi così distruttivi e reiterati qui a Mantova. La bella per me, estate 2003, non la ricordo con questi eventi.grandeinverno ha scritto:E ci risiamo, 3 giorni e torna la +20 suo medio basso tirreno, Roma compresa e soprattutto torna a riprendere strada quella immensa bolla africana stazionante sotto la Sicilia. E io torno a non vedere falle iberiche e quindi continuo a chiedere quale forzante fa ritornare subito quel mostro su parte del nostro territorio già dal fine settimana
- 6Gennaio2017
Ciao grandeinverno,grandeinverno ha scritto:E ci risiamo, 3 giorni e torna la +20 suo medio basso tirreno, Roma compresa e soprattutto torna a riprendere strada quella immensa bolla africana stazionante sotto la Sicilia. E io torno a non vedere falle iberiche e quindi continuo a chiedere quale forzante fa ritornare subito quel mostro su parte del nostro territorio già dal fine settimana
riposto un pessaggio di Picchio di qualche giorno fa, spero possa
esserti d'aiuto:
In sintesi, non serve necessariamente la falla iberica per portare l'Africapicchio70 ha scritto: I principi fisici che regolano la circolazione atmosferica
sono sempre i medesimi e non potranno mai essere diversamente .
Se hai due massi entrambi di 1 tonnellate e parità di forma , volume e massa,
per muoverli dovrai impiegare la stessa quantità di energia iniziale.
Ma se uno è posto a 100 MT da un precipizio e l'altro è sito sul bordo,
capisci che l'energia spesa finale risulta maggiore per il primo , mentre per il secondo
ne basta molto meno vista l'inerzia che ne consegue nel rotolamento.
Se x anni fa la bolla di calore distava migliaia di km e con ampiezza più contenuta
ed oggi risulta ad una distanza molto ravvicinata e più estesa, l'energia spesa
è totalmente diversa , per cui non occorre un pescaggio profondo ma un mulinello
costante.
da noi, anche un "mulinello", una lp a latitudini più alte ormai ne è in grado,
essendo che degli ultimi decenni l'hp africano è lievitato e si è alzato di latitudine.
Più semplicemente si può dire che la cella di Hadley è sul Mediterraneo6Gennaio2017 ha scritto:Ciao grandeinverno,grandeinverno ha scritto:E ci risiamo, 3 giorni e torna la +20 suo medio basso tirreno, Roma compresa e soprattutto torna a riprendere strada quella immensa bolla africana stazionante sotto la Sicilia. E io torno a non vedere falle iberiche e quindi continuo a chiedere quale forzante fa ritornare subito quel mostro su parte del nostro territorio già dal fine settimana
riposto un pessaggio di Picchio di qualche giorno fa, spero possa
esserti d'aiuto:In sintesi, non serve necessariamente la falla iberica per portare l'Africapicchio70 ha scritto: I principi fisici che regolano la circolazione atmosferica
sono sempre i medesimi e non potranno mai essere diversamente .
Se hai due massi entrambi di 1 tonnellate e parità di forma , volume e massa,
per muoverli dovrai impiegare la stessa quantità di energia iniziale.
Ma se uno è posto a 100 MT da un precipizio e l'altro è sito sul bordo,
capisci che l'energia spesa finale risulta maggiore per il primo , mentre per il secondo
ne basta molto meno vista l'inerzia che ne consegue nel rotolamento.
Se x anni fa la bolla di calore distava migliaia di km e con ampiezza più contenuta
ed oggi risulta ad una distanza molto ravvicinata e più estesa, l'energia spesa
è totalmente diversa , per cui non occorre un pescaggio profondo ma un mulinello
costante.
da noi, anche un "mulinello", una lp a latitudini più alte ormai ne è in grado,
essendo che degli ultimi decenni l'hp africano è lievitato e si è alzato di latitudine.
Secondo te i soldi per viaggiare dove li prendo? Riesco a organizzare due viaggi l’anno. Come puoi essere obbiettivo se ti chiami grandeinverno? Come può esserlo Burian John Snow invernoperfetto etc etc..grandeinverno ha scritto:Volevo farti i complimenti per la tua doppia attività, impresa edile e travel blogger.nikbsun ha scritto:Facciamo cambio! Io che non aspetto altro che la +20 a Mantova, e invece sono alle prese con grandinate distruttive e super lavoro con la mia impresa edile.. non ricordo eventi così distruttivi e reiterati qui a Mantova. La bella per me, estate 2003, non la ricordo con questi eventi.grandeinverno ha scritto:E ci risiamo, 3 giorni e torna la +20 suo medio basso tirreno, Roma compresa e soprattutto torna a riprendere strada quella immensa bolla africana stazionante sotto la Sicilia. E io torno a non vedere falle iberiche e quindi continuo a chiedere quale forzante fa ritornare subito quel mostro su parte del nostro territorio già dal fine settimana
È evidente come ognuno percepisca in modo diverso le situazioni. Ricordo anche io i titoli del tg, ma avevo 32 anni e quello che mi è rimasto furono i 18 giorni in Sicilia con 40 gradi e una vacanza super.Metropolis ha scritto:Io di quella bella estate, ricordi i malori in spiaggia durante le ferie, e i numerosi decessi per il caldo.nikbsun ha scritto:Facciamo cambio! Io che non aspetto altro che la +20 a Mantova, e invece sono alle prese con grandinate distruttive e super lavoro con la mia impresa edile.. non ricordo eventi così distruttivi e reiterati qui a Mantova. La bella per me, estate 2003, non la ricordo con questi eventi.grandeinverno ha scritto:E ci risiamo, 3 giorni e torna la +20 suo medio basso tirreno, Roma compresa e soprattutto torna a riprendere strada quella immensa bolla africana stazionante sotto la Sicilia. E io torno a non vedere falle iberiche e quindi continuo a chiedere quale forzante fa ritornare subito quel mostro su parte del nostro territorio già dal fine settimana
-
incercadisaggezza
Io invece ritengo che la natura o il creatore, dipende dai credo, se avessero deciso che l’uomo era adatto ai climi freschi o freddi lo avrebbero dotato di pelliccia. Invece dobbiamo coprirci.incercadisaggezza ha scritto:Premesso che ognuno ha il suo clima preferito io ritengo attendibile il detto"il freddo conserva,il caldo fa deperire"(gli eccessi) oltretutto i paesi piu' poveri provengono da zone calde-aride o sbaglio?
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ciao Nik,nikbsun ha scritto: Io invece ritengo che la natura o il creatore, dipende dai credo, se avessero deciso che l’uomo era adatto ai climi freschi o freddi lo avrebbero dotato di pelliccia. Invece dobbiamo coprirci.
guarda io non ti ho mai giudicato per le tue esternazioni caldofile /estreme,
sei l'alter ego di tantissimi forumisti amanti del freddo o gelo estremo
con la differenza che i giudizi a riguardo sono totalmente differenti.
Certo, si potrebbe discutere sull'utilità di certe configurazioni estreme,
ci si potrebbe augurare che la natura torni a rispecchiare un canone climatico
in via di risoluzione, ma i gusti sono gusti, e non sarò certamente io od altri
a farteli cambiare.
Ad esempio io non sopporto il caldo, amo si le belle giornate atte a stare bene all'aria
aperta, ma il mio corpo reagisce male quando si valica un certo target termico
e/o umido. Poco c'entra il gusto o la preferenza, è un fattore endocrino.
Però, permettimi, l'ultima affermazione potevi risparmiartela.
Non si può sentire.
-
Estremo Nordest
Buongiorno!!Se fa freddo ti copri,con il caldo....dopo che sei nudo...vediamo quante vittime crea un ondata di calore e una di gelo!!!La prima sicuro,nonostante gli ecessi siano sempre deleteri.nikbsun ha scritto:Io invece ritengo che la natura o il creatore, dipende dai credo, se avessero deciso che l’uomo era adatto ai climi freschi o freddi lo avrebbero dotato di pelliccia. Invece dobbiamo coprirci.incercadisaggezza ha scritto:Premesso che ognuno ha il suo clima preferito io ritengo attendibile il detto"il freddo conserva,il caldo fa deperire"(gli eccessi) oltretutto i paesi piu' poveri provengono da zone calde-aride o sbaglio?
-
incercadisaggezza
Se discendiamo dalle scimmie siamo tendenzialmente coperti(di peli ok),poi chissa'..nikbsun ha scritto:Io invece ritengo che la natura o il creatore, dipende dai credo, se avessero deciso che l’uomo era adatto ai climi freschi o freddi lo avrebbero dotato di pelliccia. Invece dobbiamo coprirci.incercadisaggezza ha scritto:Premesso che ognuno ha il suo clima preferito io ritengo attendibile il detto"il freddo conserva,il caldo fa deperire"(gli eccessi) oltretutto i paesi piu' poveri provengono da zone calde-aride o sbaglio?
Ultima mia esternazione era chiaramente una provocazione dai. Ti stimo per le innumerevoli analisi che fai. Io al contrario comincio a stare bene sopra un certo target e soffro terribilmente in autunno inverno e primavera.picchio70 ha scritto:Ciao Nik,nikbsun ha scritto: Io invece ritengo che la natura o il creatore, dipende dai credo, se avessero deciso che l’uomo era adatto ai climi freschi o freddi lo avrebbero dotato di pelliccia. Invece dobbiamo coprirci.
a farteli cambiare.
Ad esempio io non sopporto il caldo, amo si le belle giornate atte a stare bene all'aria
Non si può sentire.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ci si potrebbe anche dare un taglio che ne dite visto l'argomento del td ?nikbsun ha scritto:Ultima mia esternazione era chiaramente una provocazione dai. Ti stimo per le innumerevoli analisi che fai. Io al contrario comincio a stare bene sopra un certo target e soffro terribilmente in autunno inverno e primavera.picchio70 ha scritto:Ciao Nik,nikbsun ha scritto: Io invece ritengo che la natura o il creatore, dipende dai credo, se avessero deciso che l’uomo era adatto ai climi freschi o freddi lo avrebbero dotato di pelliccia. Invece dobbiamo coprirci.
a farteli cambiare.
Non si può sentire.