...Siamo circondati lato tirrenico e lato adriatico.MAHLuglio 2023 modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Serenovariabile
La cosa interessante è che pare che il passaggio instabile di venerdì farebbe da apripista ad altri impulsi instabili.miloso ha scritto:gfs ha uno spunto interessante per il nord a 7gg
Ma la cupola nordafricana sul mediterraneo rimane inscalfibile soprattutto al centrosud.

e il caldo continuerebbe,
anche a inizio settimana prossima

Stamane per il centrosud più ottimiste NAVGEM,
ma sono carte a lungo termine

-
trottolino
Mi sa che non hai visto bene le carte!! O fai finta di non vederle!!dersu ha scritto:Spaventoso, fino al 25 tutti i modelli ci mettono sotto isoterme alcuni giorni folli ed altri estreme.
E fino a pochi giorni fa si parlava di una rinfrescata importante a partire dal 20....
A questo punto il dubbio è: ne usciremo in tempi umani?
Dal 25 tutta Italia sara' fuori dal caldo, compreso il sud!!! E credo ci saranno parecchi temporali!!
Dunque questa ondata, seppur intensa, si rivelera' l'unica della stagione!!
Agosto proseguira' come Maggio e Giugno, fresco e piovoso!!!
Buona domenica
D’ accordo con la Redazione
Provare con questi rimedi o almeno tentare
La riduzione delle emissioni è’ irrealistica, L Europa è’ ipocrita, ogni stato pensa a se’, L’ ecologismo nord europeo è’ ideologico, purtroppo gli stati dell Europa del Sud essendo più popolosi hanno più problemi e quindi altro a cui pensare rispetto a danesi e scandinavi chff ed sono 4 gatti
Inoltre impossibile governare i paesi come Cina e India che sono quelli poi inquinanti ma hanno regimi non democratici
Inutile quindi L auto elettrica
Meglio altro
Oltretutto pandemia con emissioni crollate non è’ cambiato nulla sul clima
Basta seguire idelogie cretine, attuare rimedi pratici
La riduzione delle emissioni è’ irrealistica, L Europa è’ ipocrita, ogni stato pensa a se’, L’ ecologismo nord europeo è’ ideologico, purtroppo gli stati dell Europa del Sud essendo più popolosi hanno più problemi e quindi altro a cui pensare rispetto a danesi e scandinavi chff ed sono 4 gatti
Inoltre impossibile governare i paesi come Cina e India che sono quelli poi inquinanti ma hanno regimi non democratici
Meglio altro
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Peccato sei OTiniestas ha scritto:Buona domenica
Meglio altro
-
Bill Carson
Vedo che non sei stato bannato e continui a spargere le tue idiozie.trottolino ha scritto:Mi sa che non hai visto bene le carte!! O fai finta di non vederle!!dersu ha scritto:Spaventoso, fino al 25 tutti i modelli ci mettono sotto isoterme alcuni giorni folli ed altri estreme.
E fino a pochi giorni fa si parlava di una rinfrescata importante a partire dal 20....
Dal 25 tutta Italia sara' fuori dal caldo, compreso il sud!!! E credo ci saranno parecchi temporali!!
Per favore redazione.Bill Carson ha scritto:Vedo che non sei stato bannato e continui a spargere le tue idiozie.trottolino ha scritto:Mi sa che non hai visto bene le carte!! O fai finta di non vederle!!dersu ha scritto:Spaventoso, fino al 25 tutti i modelli ci mettono sotto isoterme alcuni giorni folli ed altri estreme.
É l'ora di bannare questo idiota patentato, non é tollerabile questa serie ininterrotta di mistificazioni
Questa non é libertà di parola, ma abuso di uno spazio in cui si dovrebbero descrivere la realtà.
-
alx87
- Forumista senior
Reading a 10 gg vede la fine dell'ondata di caldo anche al centro-sud, mentre il nord, seppure in un contesto che rimane moderatamente caldo, dovrebbe uscirne venerdì, ma forse i primi temporali potrebbero arrivare già giovedì.
La presenza di una depressione dalle caratteristiche simili autunnali sul nord-ovest del Continente confina e comprime la bolla d'aria caldissima al Mediterraneo centrale, penso che sia anche questo il motivo di termiche così alte e soprattutto persistenti.
Il nord Italia, pur in un contesto di caldo intenso, rimane sempre in periferia, infatti si vede come da Bologna verso Milano e le Alpi comunque si perdano diversi gradi in quota, forse qui sarebbe andata ancora peggio se la bolla avesse scelto la via francese, come spesso avvenuto in passato, comunque è un'ondata che ricorda un po' quella di Agosto 2017.
La presenza di una depressione dalle caratteristiche simili autunnali sul nord-ovest del Continente confina e comprime la bolla d'aria caldissima al Mediterraneo centrale, penso che sia anche questo il motivo di termiche così alte e soprattutto persistenti.
Il nord Italia, pur in un contesto di caldo intenso, rimane sempre in periferia, infatti si vede come da Bologna verso Milano e le Alpi comunque si perdano diversi gradi in quota, forse qui sarebbe andata ancora peggio se la bolla avesse scelto la via francese, come spesso avvenuto in passato, comunque è un'ondata che ricorda un po' quella di Agosto 2017.
..Qui siamo alla follia.