Luglio 2023 modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
certo, al nord si è visto di peggio come temperature e durata, però lo stesso si starà molto male per afa serale/notturna e caldo diurno MA per il centro sud è in atto e si aggraverà una settimana da +24 a +28 che non so se abbia precedenti (credo pochi se ci sono) ma certo è tosta per tutti, anche per gli amanti del caldo credo.
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Non posso che condividereiniestas ha scritto:Freddo pungente
Ti manca sempre 30 per fare 31
Ma non eri tu che perculavi vikipedia?
Ma poi cosa vuoi dimostrare ?
Metti su vikipedia ondata di freddo del 2012 e vedi quanti danni e vittime ha fatto
Ma perché scendi a questo livello infantile e puerile di discussione ?
Abbiamo capito che sta arrivando un’ ondata di caldo molto intensa, ma non trasformare un evento meteo in uno psicodramma per favore, ma fammi capire se dovesse scoppiare una guerra atomica che fai allora ?
Siete un po’ dei fissati a volte, mi spiace dirlo
non capisco da cosa dipenda questa forma di isteria legata alla meteo .
e poi bisogna sempre valutare il tutto , in primis non è tanto la temp ma il tasso di umidita perche 40 gradi a 20 % di umidità sono sopportabili di pii di 34 con il 90 % .
inoltre non è un terremoto o uno tzunami che prende di sorpresa , sotto una temp fastidiosa si cercherà refrigerio in qualche maniera , non siamo mica legati alla catena .
pensa che proprio oggi due coppie di amici son partiti per scicli in ferie ,
quindi secondo alcuni cosa dovevo fare, fermarli da morte certa ?
giusto informare però tutto ha un limite .
saluti
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
isteria di cosa? pensi solo a te stesso ragionando cosi, ci sono centinaia di aspetti da valutare legati ad un'ondata di caldo del genere e di conseguenza emanare allerte, speriamo sempre che non ci siano black out...Vedolaneve ha scritto:Non posso che condividereiniestas ha scritto:Freddo pungente
Ti manca sempre 30 per fare 31
Ma non eri tu che perculavi vikipedia?
Ma poi cosa vuoi dimostrare ?
Metti su vikipedia ondata di freddo del 2012 e vedi quanti danni e vittime ha fatto
Ma perché scendi a questo livello infantile e puerile di discussione ?
Abbiamo capito che sta arrivando un’ ondata di caldo molto intensa, ma non trasformare un evento meteo in uno psicodramma per favore, ma fammi capire se dovesse scoppiare una guerra atomica che fai allora ?
Siete un po’ dei fissati a volte, mi spiace dirlo
non capisco da cosa dipenda questa forma di isteria legata alla meteo .
e poi bisogna sempre valutare il tutto , in primis non è tanto la temp ma il tasso di umidita perche 40 gradi a 20 % di umidità sono sopportabili di pii di 34 con il 90 % .
inoltre non è un terremoto o uno tzunami che prende di sorpresa , sotto una temp fastidiosa si cercherà refrigerio in qualche maniera , non siamo mica legati alla catena .
pensa che proprio oggi due coppie di amici son partiti per scicli in ferie ,
quindi secondo alcuni cosa dovevo fare, fermarli da morte certa ?
giusto informare però tutto ha un limite .
saluti
-
turbo_dif
- Forumista senior
Ciao Matteo, assolutamente precedenti del genere non esistono.Matteo TV ha scritto:certo, al nord si è visto di peggio come temperature e durata, però lo stesso si starà molto male per afa serale/notturna e caldo diurno MA per il centro sud è in atto e si aggraverà una settimana da +24 a +28 che non so se abbia precedenti (credo pochi se ci sono) ma certo è tosta per tutti, anche per gli amanti del caldo credo.
Freddo pungente
Stai fuori come un balcone … la vita ti ripeto non è’ the day after tomorrow e tu non sei dennis quaid
Datti una calmata
Sono anni che L’ Italia affronta ondate di calore, le autorità sanno cosa fare
Non si ferma un Paese come tu vorresti per uba +28 a 1600 metri
Questo atteggiamento fanatico isterico non serve a nulla
Ti ripeto allora se scoppiasse una guerra atomica che faresti ?
Poi prendersela con gli altri o dire che pensano solo a se stessi a che serve ?
È’ da stupidì litigare sul tempo, nemmeno i bambini litigano su questo , cerca di essere una persona adulta e razionale
Stai fuori come un balcone … la vita ti ripeto non è’ the day after tomorrow e tu non sei dennis quaid
Datti una calmata
È’ da stupidì litigare sul tempo, nemmeno i bambini litigano su questo , cerca di essere una persona adulta e razionale
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
sbaglio io a rispondervi, scriverò nei td appositi, ciaoiniestas ha scritto:Freddo pungente
Datti una calmata
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
grazie, ma nel 2020 o 2021 qui a NE c'è stato un giorno con la +26 e alcuni +24 mi pare, torna? Per i centrosud, anche non fosse stato record sarebbe stato pazzesco lo stessoturbo_dif ha scritto:Ciao Matteo, assolutamente precedenti del genere non esistono.Matteo TV ha scritto:certo, al nord si è visto di peggio come temperature e durata, però lo stesso si starà molto male per afa serale/notturna e caldo diurno MA per il centro sud è in atto e si aggraverà una settimana da +24 a +28 che non so se abbia precedenti (credo pochi se ci sono) ma certo è tosta per tutti, anche per gli amanti del caldo credo.
Ultima modifica di Matteo TV il ven lug 14, 2023 3:14 pm, modificato 1 volta in totale.
di peggio? non credo ne come durata..ne come temperatureMatteo TV ha scritto:certo, al nord si è visto di peggio come temperature e durata, però lo stesso si starà molto male per afa serale/notturna e caldo diurno MA per il centro sud è in atto e si aggraverà una settimana da +24 a +28 che non so se abbia precedenti (credo pochi se ci sono) ma certo è tosta per tutti, anche per gli amanti del caldo credo.
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
in ogni caso sono termiche follimiloso ha scritto:di peggio? non credo ne come durata..ne come temperatureMatteo TV ha scritto:certo, al nord si è visto di peggio come temperature e durata, però lo stesso si starà molto male per afa serale/notturna e caldo diurno MA per il centro sud è in atto e si aggraverà una settimana da +24 a +28 che non so se abbia precedenti (credo pochi se ci sono) ma certo è tosta per tutti, anche per gli amanti del caldo credo.