Estate 2023 monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Per la mia zona Siamo arrivati al picco della seconda ondata africana Per la mia stazione il record rimane 36.7 del 22/06
Oggi 35.8 uniti a un tasso di umidità relativamente basso (max 50 e min 37) e con il contributo di un l vento sempre tra il debole e moderato da sud ovest la sensazione di caldo è stata sopportabile .
Buona serata .
Oggi 35.8 uniti a un tasso di umidità relativamente basso (max 50 e min 37) e con il contributo di un l vento sempre tra il debole e moderato da sud ovest la sensazione di caldo è stata sopportabile .
Buona serata .
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Al picco ci arrivi tra qualche giorno. TranquilloVedolaneve ha scritto:Per la mia zona Siamo arrivati al picco della seconda ondata africana Per la mia stazione il record rimane 36.7 del 22/06
Buona serata .
-
Vedolaneve
- Forumista senior
gemi65 ha scritto:Al picco ci arrivi tra qualche giorno. TranquilloVedolaneve ha scritto:Per la mia zona Siamo arrivati al picco della seconda ondata africana Per la mia stazione il record rimane 36.7 del 22/06
Buona serata .

Ci sono buone possibilità tra lunedì e martedi .
Comunque non conta solo la temp a 850 htp , inoltre se rimane ventilato e con bassa umidità il disagio viene digerito meglio .
Intanto 48 h di ricambio d aria poi si vedrà
-
alx87
- Forumista senior
Buonasera!
Qui oggi estremi arrotondati 20°/30°, la minima è stata toccata durante il forte rovescio intorno alle 8.30, seppure breve e con accumulo 2 mm.
Durante la giornata c'è stata una generale variabilità, con maggiori sprazzi di sole in tarda mattinata, mentre attualmente il cielo è coperto, vi sono lampi e raffiche di vento, ma per ora le precipitazioni stanno transitando a nord.
Oggi in Lombardia dal punto di vista termico vi è stata una netta differenza tra l'alta pianura (escluso il bresciano), la Brianza e il milanese, interessate dai temporali mattutini, che hanno avuto max di 29/30°, e il resto della pianura, con valori crescenti, fino ai 34° dei settori più meridionali, comunque in calo rispetto ai 37° e oltre di ieri.
Forte calo, di 5-6°, in quota, Livigno max 21°, Punta degli Spiriti +6°
A livello precipitativo, da segnalare accumuli sia mattutini che serali, sulle Orobie localmente si sono superati i 100 mm giornalieri.
Qui oggi estremi arrotondati 20°/30°, la minima è stata toccata durante il forte rovescio intorno alle 8.30, seppure breve e con accumulo 2 mm.
Durante la giornata c'è stata una generale variabilità, con maggiori sprazzi di sole in tarda mattinata, mentre attualmente il cielo è coperto, vi sono lampi e raffiche di vento, ma per ora le precipitazioni stanno transitando a nord.
Oggi in Lombardia dal punto di vista termico vi è stata una netta differenza tra l'alta pianura (escluso il bresciano), la Brianza e il milanese, interessate dai temporali mattutini, che hanno avuto max di 29/30°, e il resto della pianura, con valori crescenti, fino ai 34° dei settori più meridionali, comunque in calo rispetto ai 37° e oltre di ieri.
Forte calo, di 5-6°, in quota, Livigno max 21°, Punta degli Spiriti +6°
A livello precipitativo, da segnalare accumuli sia mattutini che serali, sulle Orobie localmente si sono superati i 100 mm giornalieri.
Confermo... adesso in val taleggio si sta calmando ma in pianura fa paura...manu73 ha scritto:Altro giro, altra corsa...si replica la serata-nottata di ieri
Partito da Brembilla con precipitazioni deboli fino a san pellegrino terme il nulla arrivato a san giovanni bianco il diluvio con vento e qualche chicco di grandine... strade allagate
Spero che il peggio sia passato
- Troppo Vento
-
Farmagricoltore