Con tutto il rispetto ma qual è la fonte che dichiara una scemenza simile ?Lupo Silano ha scritto:Vedolaneve ha scritto:Che notizione !!Sordatino ha scritto:https://www.primocanale.it/sanit%C3%A0/ ... i.amp.html
https://www.corcianonline.it/2023/07/10 ... criticita/
E siamo solo al terzo giorno, poi per carità, come insegna il
miglior benaltrismo se non c’è un’emergenza sanitaria in stile pandemia, non vale.
Ovvio che gli eccessi climatici sarebbero sempre da evitare ma son sempre le persone fragili con patologie a farne le spese !
Perché pensi che in primavera per chi soffre d asma ed è allergico ai pollini sia una bella situazione ?
Continuo a non condividere queste notizie sempre improntate all allarmismo !
Vorrei vedere quanti dei migliaia di italiani verso lidi bollenti disdice le vacanze perché fa troppo caldo ..
Con tutto il rispetto possibile, ma il tuo commento penso che sia abbastanza opinabile, direi allarmante alle mie orecchie specie quando parli di allarmismo.
Innanzitutto il riferimento alle persone fragili che per prime soccombono mi desta inquietudine. Riporta alla mente ricordi legati al secolo scorso e che si sperava dimenticati.
Poi non si possono certo paragonare gli effetti dei pollini in primavera, che esistono da prima della nascita del genere umano, con le mostruosità climatiche che stiamo vivendo, incredibili per intensità e velocità, che stanno alterando irreparabilmente l'ecosistema in tutte le sue possibili manifestazioni.
Infine, è certo che la gente non disdice le vacanze al mare se è previsto sole, ma non disdice neanche se invece di 40 gradi ce ne sono 30.
Ma anzi, direi che seppure sembrasse facile, forse non ci hai preso neanche stavolta...
Prova a fare una ricerca e magari vedrai che in Italia il flusso turistico estivo dall'estero nei prossimi decenni sara' previsto in forte calo proprio a causa dell'eccessivo aumento del caldo.
Saluti
Allora a questo punto vale propio tutto con il senno del continuo riscaldamento vale anche chi dice che tra 50 anni la specie umana del mediterraneo meridionale sarà costretta a migrare .
Io sterei più sereno anche perché
1 se il clima attuale è questo noi poco o niente ci possiamo fare se non a imparare a conviverci (come poi ha fatto L uomo da sempre , solo che oggi abbiamo un grosso vantaggio che è la tecnologia )
2 son convinto che se facciamo un sondaggio in Italia il clima attuale non dispiace
3 non abbiamo certezza del futuro anche perché L estate 23 deve ancora finire
E per ora salvo questa parentesi non è stata poi cosi catastrofica nonostante sia attualmente sopramedia .