sei venuto al mio discorso involontariamente, ciò che dici comporta sacrifici, comporta il radicale cambiamento di tante abitudini sbagliate anche del sottoscritto e la cosa ci spaventa, il problema è sapere che questi sacrifici li dovrebbero affrontare i tanti poveri a dispetto dei pochi ricchi, tutto li, la scienza ha dimostarto dati alla mano che ciò che è stato detto 40 anni fa si è verificato alla perfezione ed anzi anche con sottostime, il danno è fatto e lo subiremo tutto noi e i nostri figli, se non vogliamo fare assolutamente nulla poi non lamentiamoci di chi deve scappare da carestie e siccità sempre più gravi e durature e viene a bussare alla porta di casa...matteo** ha scritto:
BALLE!!!BALLE!!!!
chi deve ridurre le emissioni non siamo noi!!ma chi ci governa
Hai i soldi per prendere un 'auto elettrica?per dire una cosa a caso
io nel mio piccolo, già da parecchio, faccio molto
Nessuno con un po di cervello nega il problema..ma chi ha i soldi per cambiare non lo fa... Noi "Poveri" non possiamo fare niente (in grande)
E non venite a dirmi che se vogliamo cambiare siamo noi i primi a doverlo fare che sta cosa ha rotto
Chiudo ot almeno da parte mia
Luglio 2023 modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Scusa eh, ma la scienza non ha dimostrato un tubo....freddopungente ha scritto:sei venuto al mio discorso involontariamente, ciò che dici comporta sacrifici, comporta il radicale cambiamento di tante abitudini sbagliate anche del sottoscritto e la cosa ci spaventa, il problema è sapere che questi sacrifici li dovrebbero affrontare i tanti poveri a dispetto dei pochi ricchi, tutto li, la scienza ha dimostarto dati alla mano che ciò che è stato detto 40 anni fa si è verificato alla perfezione ed anzi anche con sottostime, il danno è fatto e lo subiremo tutto noi e i nostri figli, se non vogliamo fare assolutamente nulla poi non lamentiamoci di chi deve scappare da carestie e siccità sempre più gravi e durature e viene a bussare alla porta di casa...
Anzi, fino agli anni 70, la stessa scienza parlava di era glaciale imminente...
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
migrazioni incontrollabili dalle zone equatoriali verso nord con tutti i problemi del caso, questo è oggettivamente, anche guardando i fatti di cronaca degli ultimi anni, il problema principale e più impattante nel breve periodo, poi ce ne sono tanti che se volete sono descritti nelle decine di td del forum e riuscite a trovare digitando le parole chiave su "ricerca" nel forumdersu ha scritto:Anche io sono curioso...matteo** ha scritto: E cosa dice la scienza?
fine o.t. se volete ho riportato in altro td la discussione
-
manu73
- *Forumista TOP*
Nell'oasi di piacere padana giornata gradevole invece....con tassi di umidità piacevoli..... (vediamo se in nottata c'è anche qualche effetto tornadico, ma diciamolo piano per non infastidire)
Oggi - 15:45
Massima di 36.5°C a Bologna. 35°C a Torino e Milano. Nuova giornata calda e afosa per l'Italia.
Massima di 36.5°C a Bologna. 35°C a Torino e Milano. Nuova giornata calda e afosa per l'Italia.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Il rischio di eventi tornadici non è da sottovalutare.manu73 ha scritto:Nell'oasi di piacere padana giornata gradevole invece....con tassi di umidità piacevoli..... (vediamo se in nottata c'è anche qualche effetto tornadico, ma diciamolo piano per non infastidire)
Monitoriamo
-
trottolino
Guarda che la massima registrata piu' calda nella mia citta'(Napoli), e' stata di 40 gradi il 04 Agosto 1981!!Diamond_Sea ha scritto:+45 certi a Foggia e Catania. +40 e oltre assai probabili anche a Roma e Firenze. La minine notturne sulle coste potranno saranno ovunque superiori a +25 con afa insopportabile, ma anche minime over 30 sono assai probabili e plausibili in queste condizioni. Nella mia zone le massime in genere sono limate dalle brezze marine ma le minime sono mostruose in queste situazioni con il caldo afoso che persiste h24.
Questa temperatura non e' mai piu' stata eguagliata!! Allora c'era il gw?
Nessuno nel 1981 ha fatto milioni di articoli sul caldo!
Vi siete fatti una domanda?
Adesso ci sono 32 gradi, normalissimo per il periodo!!
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
stazione di riferimento e serie storica?trottolino ha scritto:Guarda che la massima registrata piu' calda nella mia citta'(Napoli), e' stata di 40 gradi il 04 Agosto 1981!!Diamond_Sea ha scritto:+45 certi a Foggia e Catania. +40 e oltre assai probabili anche a Roma e Firenze. La minine notturne sulle coste potranno saranno ovunque superiori a +25 con afa insopportabile, ma anche minime over 30 sono assai probabili e plausibili in queste condizioni. Nella mia zone le massime in genere sono limate dalle brezze marine ma le minime sono mostruose in queste situazioni con il caldo afoso che persiste h24.
con una +21 la vedo davvero difficile che li abbia fatti, forse erano +21 di un'altra pasta quelle di una volta
p.s. wikipedia non è una fonte e oltretutto seppur li avesse fatti parliamo di un giorno o di un mese anomalo in mezzo a mesi normali, adesso è il contrario abbiamo forse 1 mese normale ed il resto anomali
qui la reanalisi del giorno
https://www.meteociel.fr/modeles/archiv ... on=&mode=0
Ultima modifica di freddopungente il mar lug 11, 2023 3:30 pm, modificato 1 volta in totale.
trottolino ha scritto:Guarda che la massima registrata piu' calda nella mia citta'(Napoli), e' stata di 40 gradi il 04 Agosto 1981!!Diamond_Sea ha scritto:+45 certi a Foggia e Catania. +40 e oltre assai probabili anche a Roma e Firenze. La minine notturne sulle coste potranno saranno ovunque superiori a +25 con afa insopportabile, ma anche minime over 30 sono assai probabili e plausibili in queste condizioni. Nella mia zone le massime in genere sono limate dalle brezze marine ma le minime sono mostruose in queste situazioni con il caldo afoso che persiste h24.
Fattela anche te la domanda: i ghiacciai nel 1981 erano messi come oggi o meglio?
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
non discutiamo in questo td, tra l'altro la scienza non è univoca nel dare la colpa o meno all'uomo piuttosto che a normali cicli (Annibale attraversò le aLPI PERCHé non c'era così freddo/neve).... diciamo che l'uomo dovrebbe fare la sua parte in ogni caso perché inquinare non fa comunque bene (a partire dai potenti e politici sennò che senso avrebbe? e stoppando la geoingegneria) ma dare la colpa solo all'uomo mi pare esagerato.
in ogni caso: e se dal 19 si iniziasse una discesa a temp + normali e l'estate andasse avanti senza altri momenti folli come questi? Potrebbe pure finire molto sotto le peggiori estati 2000 oppure no? Grazie per risposte..
in ogni caso: e se dal 19 si iniziasse una discesa a temp + normali e l'estate andasse avanti senza altri momenti folli come questi? Potrebbe pure finire molto sotto le peggiori estati 2000 oppure no? Grazie per risposte..
-
grandeinverno
Buonasera,
il mio intervento era molto chiaro ma forse mi esprimo male e allora provo a precisare, nessun problema a segnalare anche i temporali isolati al nord, vanno bene anche cento articoli sull'argomento, quello che personalmente trovo fuori luogo e fastidioso è mettere nello stesso titolo e articolo l'ondata di caldo eccezionale e i possibili temporali. è come se un sito meteo americano lanciasse il titolo in arrivo uragano ma occhio alle giornate soleggiate a los angeles e a san diego.
il mio intervento era molto chiaro ma forse mi esprimo male e allora provo a precisare, nessun problema a segnalare anche i temporali isolati al nord, vanno bene anche cento articoli sull'argomento, quello che personalmente trovo fuori luogo e fastidioso è mettere nello stesso titolo e articolo l'ondata di caldo eccezionale e i possibili temporali. è come se un sito meteo americano lanciasse il titolo in arrivo uragano ma occhio alle giornate soleggiate a los angeles e a san diego.