Estate 2023 monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
manu73
- *Forumista TOP*
Passaggio temporalesco intenso sulla media alta Bergamasca fra la tarda notte e primo mattino.
Colpi di vento e varie grandinate, qui nella mia zona tanta acqua ma nessun danno.
Ora Rotazione delle correnti a nord e cielo in apertura a preannunciare uno splendido fine settimana su tutta la regione in cielo limpido e terso, aria secca e clima estivo
Colpi di vento e varie grandinate, qui nella mia zona tanta acqua ma nessun danno.
Ora Rotazione delle correnti a nord e cielo in apertura a preannunciare uno splendido fine settimana su tutta la regione in cielo limpido e terso, aria secca e clima estivo
Malessere fisiologico sicuramente per anziani bambini e soggetti vulnerabili; il resto continua a lavorare come i miei operai 9 ore in cantieri edili per ex. Altri molti hanno fatto regolarmente sport come il sottoscritto finito il lavoro.Tein80 ha scritto:nikbsun ha scritto:Metropolis ha scritto: La meteo non è gusti personali. La meteo è dati oggettivi. Ci sono persone che vorrebbero 15 gradi d’estate. Ci sono persone che d’inverno stanno bene con 10 gradi in casa e -15 fuori. Come il contrario. Ma la meteo non è soggettiva, è oggettiva.
Perfettamente d'accordo. Per questo credo di avere il diritto di replica alla totalita dei post che dipingono le 3(tre) notti sopra i 20 gradi come un qualcosa di insopportabile (che e' un loro giudizio all'opposto del mio). Dati oggettivi, anomalia calda importante della durata di qualche giorno. Ore 24.00 temperatura di 28.5 a Bagnolo San Vito
Dati oggettivi, appunto: le condizioni che abbiamo sperimentato degli ultimi giorni in pianura padana e che dovrebbero cessare oggi nel corso della giornata sono considerate da "malessere fisiologico". Non lo dico io.
Oggettività, appunto
Negazionista di cosa? Ho problemi di salute col clima fresco e freddo che non menziono. Mentre posso fare sport con 35 gradi sotto ilBill Carson ha scritto:Scusate, non è il caso di smettere di menarla all'utente Nikbsun perché gli piace il caldo? Nel suo caso si parla di gusti personali e basta, non mi sembra che sia un negazionista a prescindere del GW o un benaltrista peloso come alcune altre grame figure che infestano il forum.
Gli piace il caldo. E va beh. Meglio per lui, sta vivendo nella sua epoca.
Dopo tutto, c'è gente a cui piace farsi pisciare addosso, ci sarà pure qualcuno a cui piace il caldo estremo.
Sole senza fare una piega. La tua metafora sul farsi pisciare è un po’ estrema; in questo forum è innegabile siate tutti freddofili, a parte qualche caso. Ti svelo un segreto c’è molta gente che piace farsi pisciare addosso, molta gente che non fa una piega e anzi si gode i 28 gradi notturni.. sveglia..
qualcuno di voi ha mai viaggiato nel mondo? C’è tanta gente che abitualmente vive in climi caldo umidi, personalmente Bangkok e Singapore sono il top di clima per me..e non posso trasferirmi
- 6Gennaio2017
-
Bill Carson
Non ti ho dato del negazionista, li leggi i messaggi a cui replichi? Ho detto esattamente quello che dici tu.nikbsun ha scritto:Negazionista di cosa? Ho problemi di salute col clima fresco e freddo che non menziono. Mentre posso fare sport con 35 gradi sotto ilBill Carson ha scritto:Scusate, non è il caso di smettere di menarla all'utente Nikbsun perché gli piace il caldo? Nel suo caso si parla di gusti personali e basta, non mi sembra che sia un negazionista a prescindere del GW o un benaltrista peloso come alcune altre grame figure che infestano il forum.
Dopo tutto, c'è gente a cui piace farsi pisciare addosso, ci sarà pure qualcuno a cui piace il caldo estremo.
Sole senza fare una piega. La tua metafora sul farsi pisciare è un po’ estrema; in questo forum è innegabile siate tutti freddofili, a parte qualche caso. Ti svelo un segreto c’è molta gente che piace farsi pisciare addosso, molta gente che non fa una piega e anzi si gode i 28 gradi notturni.. sveglia..
qualcuno di voi ha mai viaggiato nel mondo? C’è tanta gente che abitualmente vive in climi caldo umidi, personalmente Bangkok e Singapore sono il top di clima per me..e non posso trasferirmi
Certo che li leggo.. intendo che non capisco il significato di negazionista in contesto climatico.Bill Carson ha scritto:Non ti ho dato del negazionista, li leggi i messaggi a cui replichi? Ho detto esattamente quello che dici tu.nikbsun ha scritto:Negazionista di cosa? Ho problemi di salute col clima fresco e freddo che non menziono. Mentre posso fare sport con 35 gradi sotto ilBill Carson ha scritto:Scusate, non è il caso di smettere di menarla all'utente Nikbsun perché gli piace il caldo? Nel suo caso si parla di gusti personali e basta, non mi sembra che sia un negazionista a prescindere del GW o un benaltrista peloso come alcune altre grame figure che infestano il forum.
Ma il fulcro della mia risposta sta nel fatto che non è cosa così inconsueta che persone amino il caldo. Anche quello estremo .. che vabbè 37 di Max poi sono nulla confrontati ai 46 provato ad agosto a Marsa Alam ventoso.. fai conto un phon puntato in faccia
-
Estremo Nordest
- 6Gennaio2017
-
Metropolis
Se è per questo c’è gente che lavora tranquillamente con -30.nikbsun ha scritto:Certo che li leggo.. intendo che non capisco il significato di negazionista in contesto climatico.Bill Carson ha scritto:Non ti ho dato del negazionista, li leggi i messaggi a cui replichi? Ho detto esattamente quello che dici tu.nikbsun ha scritto: Negazionista di cosa? Ho problemi di salute col clima fresco e freddo che non menziono. Mentre posso fare sport con 35 gradi sotto il
Ma il fulcro della mia risposta sta nel fatto che non è cosa così inconsueta che persone amino il caldo. Anche quello estremo .. che vabbè 37 di Max poi sono nulla confrontati ai 46 provato ad agosto a Marsa Alam ventoso.. fai conto un phon puntato in faccia
In queste sezioni bisgnerebbe commentare l’oggettività. Ci sono le stanze apposta per commentare altro, come i gusti climatici.
-
Bill Carson
Beh, è facile, chi nega che sia in atto un riscaldamento climatico indotto dall'attività antropica.nikbsun ha scritto:Certo che li leggo.. intendo che non capisco il significato di negazionista in contesto climatico.Bill Carson ha scritto:Non ti ho dato del negazionista, li leggi i messaggi a cui replichi? Ho detto esattamente quello che dici tu.nikbsun ha scritto: Negazionista di cosa? Ho problemi di salute col clima fresco e freddo che non menziono. Mentre posso fare sport con 35 gradi sotto il
OK, comunque la storia del pisciare era una battuta.nikbsun ha scritto: Ma il fulcro della mia risposta sta nel fatto che non è cosa così inconsueta che persone amino il caldo. Anche quello estremo .. che vabbè 37 di Max poi sono nulla confrontati ai 46 provato ad agosto a Marsa Alam ventoso.. fai conto un phon puntato in faccia
-
Bill Carson
Milano, 33 gradi favonici. Sto cominciando vagamente, da lontano, a risentire puzza di siccità per queste zone. A Segrate maggio piovoso ma non oltre la media (circa 115 mm totali), aprile 52 mm (circa metà della media), giugno finora 43 mm, l'ultima pioggia significativa è del 7 giugno e sono previsti ancora vari giorni di assenza di pioggia e tempo secco con sole.
- 6Gennaio2017
In mezzo alle dense nubi si sabbia, si intravede la sagoma
di un grande cumulonembo a S, lontani tuoni udibili.
Nonostante facesse un caldo criminale, spettacolo.
Inflow di intensità molto alta, sviluppo della colonna verticale
robusto. Il radar però segnala poche precipitazioni, bah
per me è un guasto, le stazioni meteo decreteranno alla fine.
di un grande cumulonembo a S, lontani tuoni udibili.
Nonostante facesse un caldo criminale, spettacolo.
Inflow di intensità molto alta, sviluppo della colonna verticale
robusto. Il radar però segnala poche precipitazioni, bah
per me è un guasto, le stazioni meteo decreteranno alla fine.