Estate 2023 monitoriamola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Passaggio temporalesco intenso sulla media alta Bergamasca fra la tarda notte e primo mattino.

Colpi di vento e varie grandinate, qui nella mia zona tanta acqua ma nessun danno.

Ora Rotazione delle correnti a nord e cielo in apertura a preannunciare uno splendido fine settimana su tutta la regione in cielo limpido e terso, aria secca e clima estivo
nikbsun

Messaggio da nikbsun »

Tein80 ha scritto:
nikbsun ha scritto:
Metropolis ha scritto: La meteo non è gusti personali. La meteo è dati oggettivi. Ci sono persone che vorrebbero 15 gradi d’estate. Ci sono persone che d’inverno stanno bene con 10 gradi in casa e -15 fuori. Come il contrario. Ma la meteo non è soggettiva, è oggettiva.

Perfettamente d'accordo. Per questo credo di avere il diritto di replica alla totalita dei post che dipingono le 3(tre) notti sopra i 20 gradi come un qualcosa di insopportabile (che e' un loro giudizio all'opposto del mio). Dati oggettivi, anomalia calda importante della durata di qualche giorno. Ore 24.00 temperatura di 28.5 a Bagnolo San Vito

Dati oggettivi, appunto: le condizioni che abbiamo sperimentato degli ultimi giorni in pianura padana e che dovrebbero cessare oggi nel corso della giornata sono considerate da "malessere fisiologico". Non lo dico io.
Oggettività, appunto
Malessere fisiologico sicuramente per anziani bambini e soggetti vulnerabili; il resto continua a lavorare come i miei operai 9 ore in cantieri edili per ex. Altri molti hanno fatto regolarmente sport come il sottoscritto finito il lavoro.
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Buongiorno!

Minima 21.8°.
Cielo sereno, caldo, attuali 31° ma favonio in azione e Ur in drastica diminuzione rispetto a ieri, siamo al 30/35%, dp 13° contro i 20° di ieri.
nikbsun

Messaggio da nikbsun »

Bill Carson ha scritto:Scusate, non è il caso di smettere di menarla all'utente Nikbsun perché gli piace il caldo? Nel suo caso si parla di gusti personali e basta, non mi sembra che sia un negazionista a prescindere del GW o un benaltrista peloso come alcune altre grame figure che infestano il forum.

Gli piace il caldo. E va beh. Meglio per lui, sta vivendo nella sua epoca.
Dopo tutto, c'è gente a cui piace farsi pisciare addosso, ci sarà pure qualcuno a cui piace il caldo estremo. :lol:
Negazionista di cosa? Ho problemi di salute col clima fresco e freddo che non menziono. Mentre posso fare sport con 35 gradi sotto il
Sole senza fare una piega. La tua metafora sul farsi pisciare è un po’ estrema; in questo forum è innegabile siate tutti freddofili, a parte qualche caso. Ti svelo un segreto c’è molta gente che piace farsi pisciare addosso, molta gente che non fa una piega e anzi si gode i 28 gradi notturni.. sveglia..
qualcuno di voi ha mai viaggiato nel mondo? C’è tanta gente che abitualmente vive in climi caldo umidi, personalmente Bangkok e Singapore sono il top di clima per me..e non posso trasferirmi
6Gennaio2017

Messaggio da 6Gennaio2017 »

Vi dico solo che qua abbiamo raggiunto i 37,9°.
E non è la massima definitiva.
Al momento siamo la località censita più calda della Puglia oggi.
E la pressione comincia a scendere...
nikbsun

Messaggio da nikbsun »

Qui ora 29.8 umidità 55%
Bill Carson

Messaggio da Bill Carson »

nikbsun ha scritto:
Bill Carson ha scritto:Scusate, non è il caso di smettere di menarla all'utente Nikbsun perché gli piace il caldo? Nel suo caso si parla di gusti personali e basta, non mi sembra che sia un negazionista a prescindere del GW o un benaltrista peloso come alcune altre grame figure che infestano il forum.

Dopo tutto, c'è gente a cui piace farsi pisciare addosso, ci sarà pure qualcuno a cui piace il caldo estremo. :lol:
Negazionista di cosa? Ho problemi di salute col clima fresco e freddo che non menziono. Mentre posso fare sport con 35 gradi sotto il
Sole senza fare una piega. La tua metafora sul farsi pisciare è un po’ estrema; in questo forum è innegabile siate tutti freddofili, a parte qualche caso. Ti svelo un segreto c’è molta gente che piace farsi pisciare addosso, molta gente che non fa una piega e anzi si gode i 28 gradi notturni.. sveglia..
qualcuno di voi ha mai viaggiato nel mondo? C’è tanta gente che abitualmente vive in climi caldo umidi, personalmente Bangkok e Singapore sono il top di clima per me..e non posso trasferirmi
Non ti ho dato del negazionista, li leggi i messaggi a cui replichi? Ho detto esattamente quello che dici tu.
nikbsun

Messaggio da nikbsun »

Bill Carson ha scritto:
nikbsun ha scritto:

Non ti ho dato del negazionista, li leggi i messaggi a cui replichi? Ho detto esattamente quello che dici tu.
Certo che li leggo.. intendo che non capisco il significato di negazionista in contesto climatico.
Ma il fulcro della mia risposta sta nel fatto che non è cosa così inconsueta che persone amino il caldo. Anche quello estremo .. che vabbè 37 di Max poi sono nulla confrontati ai 46 provato ad agosto a Marsa Alam ventoso.. fai conto un phon puntato in faccia 😂
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

Buongiorno a tutti!Attuale +32° ur 58%
6Gennaio2017

Raggiunti i 38,1°, adesso cumuli torreggianti in sviluppo a SW,
attenzione per le prossime ore nella parte meridionale della
provincia di Bari e in quella settentrionale del brindisino.
GFS colpisce ancora...
Metropolis

Messaggio da Metropolis »

nikbsun ha scritto:
Bill Carson ha scritto:
nikbsun ha scritto: Negazionista di cosa? Ho problemi di salute col clima fresco e freddo che non menziono. Mentre posso fare sport con 35 gradi sotto il
Certo che li leggo.. intendo che non capisco il significato di negazionista in contesto climatico.
Ma il fulcro della mia risposta sta nel fatto che non è cosa così inconsueta che persone amino il caldo. Anche quello estremo .. che vabbè 37 di Max poi sono nulla confrontati ai 46 provato ad agosto a Marsa Alam ventoso.. fai conto un phon puntato in faccia 😂
Se è per questo c’è gente che lavora tranquillamente con -30.
In queste sezioni bisgnerebbe commentare l’oggettività. Ci sono le stanze apposta per commentare altro, come i gusti climatici.
Bill Carson

nikbsun ha scritto:
Bill Carson ha scritto:
nikbsun ha scritto: Negazionista di cosa? Ho problemi di salute col clima fresco e freddo che non menziono. Mentre posso fare sport con 35 gradi sotto il
Beh, è facile, chi nega che sia in atto un riscaldamento climatico indotto dall'attività antropica.
nikbsun ha scritto: Ma il fulcro della mia risposta sta nel fatto che non è cosa così inconsueta che persone amino il caldo. Anche quello estremo .. che vabbè 37 di Max poi sono nulla confrontati ai 46 provato ad agosto a Marsa Alam ventoso.. fai conto un phon puntato in faccia 😂
OK, comunque la storia del pisciare era una battuta.
avventura

Messaggio da avventura »

pedemontana modenese, cielo che si è coperto x temporali in appennino, massima +32,2, ora +29,4 in calo
Bill Carson

Milano, 33 gradi favonici. Sto cominciando vagamente, da lontano, a risentire puzza di siccità per queste zone. A Segrate maggio piovoso ma non oltre la media (circa 115 mm totali), aprile 52 mm (circa metà della media), giugno finora 43 mm, l'ultima pioggia significativa è del 7 giugno e sono previsti ancora vari giorni di assenza di pioggia e tempo secco con sole.
6Gennaio2017

In mezzo alle dense nubi si sabbia, si intravede la sagoma
di un grande cumulonembo a S, lontani tuoni udibili.
Nonostante facesse un caldo criminale, spettacolo.
Inflow di intensità molto alta, sviluppo della colonna verticale
robusto. Il radar però segnala poche precipitazioni, bah
per me è un guasto, le stazioni meteo decreteranno alla fine.
Rispondi