Estate 2023 monitoriamola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Rodigino04

Messaggio da Rodigino04 »

Attualmente da me siamo ancora a 23.9 °C ma qui in centro cittadino sono molti di più vista l'isola di calore con asfalto ed edifici che rilasciano il caldo in più non gira aria.. E a qualcuno piace questo forno!!!!
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

18 mm odierni +14°, frescura :lol:
Kemp

Messaggio da Kemp »

Minima 22,9 ur 70%
avventura

Messaggio da avventura »

minima +18,2
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

+12.5°, gran sereno e visibilità ottima grazie ad un pò di favonio.
Si prospetta uno splendido week-end!
Gabriele_2021

Messaggio da Gabriele_2021 »

Neanche un temporalino sta notte minima per la quarta volta tropicale 21,9°C, dopo il picco do 33,4 °C di ieri
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Buongiorno forum
Macerata temperatura minima 27,3 mezz'ora fa. Oltre 30 gradi fin dopo la mezzanotte
Parzialmente nuvoloso vento debole da sw visibilità ottima con ancora la caligine sabbiosa
Entro stasera/notte salutare cambio di correnti
nikbsun

Messaggio da nikbsun »

Metropolis ha scritto:
nikbsun ha scritto:
InvernoPerfetto ha scritto: I tropici sono il paradiso - che poi dipende, soprattutto dal punto di vista geopolitico ci sono molte aree con grandi problemi, ma questo è un altro discorso - ai Tropici, non al 42-46esimo parallelo!!

Laddove il clima si fa tropicale a latitudini temperate, brindare come fosse una bella notizia (a prescindere dai gusti personali) è assai fuorviante
Certo non si parla di geopolitica, ma i gusti personali o meglio la qualità di vita che ne deriva dal clima e’ ciò che conta. Visto che la nostra vita è un battito di ciglia se confrontata ai tempi di vita della terra, certo che brindo se ho anomalie di questo tipo senza spendere soldi in voli per cercarle nei miei viaggi. Egoista? Be lo siamo tutti.
La meteo non è gusti personali. La meteo è dati oggettivi. Ci sono persone che vorrebbero 15 gradi d’estate. Ci sono persone che d’inverno stanno bene con 10 gradi in casa e -15 fuori. Come il contrario. Ma la meteo non è soggettiva, è oggettiva.
Perfettamente d'accordo. Per questo credo di avere il diritto di replica alla totalita dei post che dipingono le 3(tre) notti sopra i 20 gradi come un qualcosa di insopportabile (che e' un loro giudizio all'opposto del mio). Dati oggettivi, anomalia calda importante della durata di qualche giorno. Ore 24.00 temperatura di 28.5 a Bagnolo San Vito
miloso

Messaggio da miloso »

gia 28 gradi , calo previsto per il momento nullo a meno di pomeriggi annuvolati si andra' da me verso i 33 34 salvo temporali
Tein80

Messaggio da Tein80 »

nikbsun ha scritto:
Metropolis ha scritto:
nikbsun ha scritto: Certo non si parla di geopolitica, ma i gusti personali o meglio la qualità di vita che ne deriva dal clima e’ ciò che conta. Visto che la nostra vita è un battito di ciglia se confrontata ai tempi di vita della terra, certo che brindo se ho anomalie di questo tipo senza spendere soldi in voli per cercarle nei miei viaggi. Egoista? Be lo siamo tutti.
La meteo non è gusti personali. La meteo è dati oggettivi. Ci sono persone che vorrebbero 15 gradi d’estate. Ci sono persone che d’inverno stanno bene con 10 gradi in casa e -15 fuori. Come il contrario. Ma la meteo non è soggettiva, è oggettiva.

Perfettamente d'accordo. Per questo credo di avere il diritto di replica alla totalita dei post che dipingono le 3(tre) notti sopra i 20 gradi come un qualcosa di insopportabile (che e' un loro giudizio all'opposto del mio). Dati oggettivi, anomalia calda importante della durata di qualche giorno. Ore 24.00 temperatura di 28.5 a Bagnolo San Vito

Dati oggettivi, appunto: le condizioni che abbiamo sperimentato degli ultimi giorni in pianura padana e che dovrebbero cessare oggi nel corso della giornata sono considerate da "malessere fisiologico". Non lo dico io.
Oggettività, appunto
Bill Carson

Messaggio da Bill Carson »

Scusate, non è il caso di smettere di menarla all'utente Nikbsun perché gli piace il caldo? Nel suo caso si parla di gusti personali e basta, non mi sembra che sia un negazionista a prescindere del GW o un benaltrista peloso come alcune altre grame figure che infestano il forum.

Gli piace il caldo. E va beh. Meglio per lui, sta vivendo nella sua epoca.
Dopo tutto, c'è gente a cui piace farsi pisciare addosso, ci sarà pure qualcuno a cui piace il caldo estremo. :lol:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Bill Carson ha scritto:Scusate, non è il caso di smettere di menarla all'utente Nikbsun perché gli piace il caldo? Nel suo caso si parla di gusti personali e basta, non mi sembra che sia un negazionista a prescindere del GW o un benaltrista peloso come alcune altre grame figure che infestano il forum.

Gli piace il caldo. E va beh. Meglio per lui, sta vivendo nella sua epoca.
Dopo tutto, c'è gente a cui piace farsi pisciare addosso, ci sarà pure qualcuno a cui piace il caldo estremo. :lol:
:lol:
avventura

Messaggio da avventura »

miloso ha scritto:gia 28 gradi , calo previsto per il momento nullo a meno di pomeriggi annuvolati si andra' da me verso i 33 34 salvo temporali
se guardi fino a stasera abbiamo la +16, poi cala ancora
Rodigino04

Messaggio da Rodigino04 »

Minima notturna di 22.4°C. Nel frattempo una insidiosa linea temporalesca interessa le Prealpi del Triveneto intenzionata forse ad estendersi anche alle pianure nelle prossime ore... chissà

Se volete monitorare: https://map.blitzortung.org/#5.78/44.913/11.009
6Gennaio2017

Messaggio da 6Gennaio2017 »

Qui con una +24 in testa ed effetto favonico evidente, abbiamo avuto 35,4° massima corrente con UR al 36%... Inaudito
Passando ad oggi pomeriggio, GFS ufficiale vede una zona dove per poche ore vi è un crollo locale di pressione,
possibilmente da ricondurre a qualche mesoscala, o comunque qualche temporale in grado di
fare questo:
Immagine

Immagine
Staremo a vedere, è anche vero che GFS è l'unico modello a vedere questa situazione,
ma è anche vero che in questi casi ci azzecca spesso. L'energia c'è in abbondanza,
vedremo.
Minima oggi di 23,2°, non si dormiva stanotte.
Immagini prese da Wetterzentrale.
Rispondi