Purtroppo sì, sono geometra ho impresa edile, appena stato a misurare condotte fognature che sto realizzando, sudato da bestia, ma mi piaceEstremo Nordest ha scritto:Buongiorno!!Lavori???nikbsun ha scritto:Vero umidità altissima nel mantovano, io in casa gia da ieri 30.2 e non uso il condizionatore, saro' l'unico che sta bene?Robbe ha scritto:Quì minima di 22°, attuali 24.6 con umidità altissima... In casa la temp. è già schizzata a 28°, assurdo
Estate 2023 monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Non sono condizioni normali! Ho detto che io ci sto bene. Ho 8 dipendenti operai edili che stanno lavorando sotto il sole a fare fognature condominiali. Dalle 7.00 alle 17.00. Certo che non è piacevole.Tein80 ha scritto:Estremo Nordest ha scritto:Buongiorno!!Lavori???nikbsun ha scritto: Vero umidità altissima nel mantovano, io in casa gia da ieri 30.2 e non uso il condizionatore, saro' l'unico che sta bene?
non rispondergli neanche; ho riportato quanto in home:
"ATTENZIONE! Oggi saranno presenti condizioni di MALESSERE FISIOLOGICO per il caldo su molte aree della Penisola, specie al nord-est, le aree interne del centro-sud e le Isole"
Per la gente normale queste condizioni comportano malessere, ma lui è contento così e si augura che continuino
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Strano che sudi con condizioni ottimalinikbsun ha scritto:Purtroppo sì, sono geometra ho impresa edile, appena stato a misurare condotte fognature che sto realizzando, sudato da bestia, ma mi piaceEstremo Nordest ha scritto:Buongiorno!!Lavori???nikbsun ha scritto: Vero umidità altissima nel mantovano, io in casa gia da ieri 30.2 e non uso il condizionatore, saro' l'unico che sta bene?, non sono l’unico al mondo a cui piace questo clima cmque
-
Metropolis
La meteo non è gusti personali. La meteo è dati oggettivi. Ci sono persone che vorrebbero 15 gradi d’estate. Ci sono persone che d’inverno stanno bene con 10 gradi in casa e -15 fuori. Come il contrario. Ma la meteo non è soggettiva, è oggettiva.nikbsun ha scritto:Certo non si parla di geopolitica, ma i gusti personali o meglio la qualità di vita che ne deriva dal clima e’ ciò che conta. Visto che la nostra vita è un battito di ciglia se confrontata ai tempi di vita della terra, certo che brindo se ho anomalie di questo tipo senza spendere soldi in voli per cercarle nei miei viaggi. Egoista? Be lo siamo tutti.InvernoPerfetto ha scritto:I tropici sono il paradiso - che poi dipende, soprattutto dal punto di vista geopolitico ci sono molte aree con grandi problemi, ma questo è un altro discorso - ai Tropici, non al 42-46esimo parallelo!!nikbsun ha scritto:Bagnolo San vito (MN)
minima questa notte 24.6, le chiamate tropicali (i tropici sono il paradiso)
finalmente serate e notti calde
Laddove il clima si fa tropicale a latitudini temperate, brindare come fosse una bella notizia (a prescindere dai gusti personali) è assai fuorviante
- Rodigino04
- giulys
- Forumista senior
Questa prima ondata di caldo africano da noi è durata molto poco, per fortuna e senza eccessi.lities ha scritto:Linea temporalesca sulle Alpi occidentali, breve temporale appena passato.
Schiarite da ovest.
Massima +24.7°, da domani giornate finalmente con il sole ed aria secca!
Vade retro africano![]()
Sufficiente comunque con le 4 gocce cadute ieri a sporcarmi la macchina di sabbia.
Speriamo di avere finalmente qualche notte serena, che dovrei andare con mio figlio al Moncenisio a fotografare il cielo stellato con il suo nuovo obiettivo
-
alx87
- Forumista senior
Ulteriore aumento termico e giornata nel complesso molto calda, minima 22.6° (la seconda tropicale del mese), massima 33.5°, in forte aumento anche l'umidità, mai scesa sotto il 45%.
Cielo nuvoloso al mattino, poi schiarite tra tarda mattinata e primo pomeriggio, la nuvolosità in aumento ha impedito massime più alte.
Sulla pianura lombarda valori sui 33-34°, con i 35° sfondati sul mantovano, la più calda di oggi Villa Poma, con 36.0°.
Da segnare la max di +8.0° ai quasi 3500 m e 19.7° ai 2600 m di Bormio Cimino, valori ancora più anomali rispetto a quelli della pianura.
Cielo nuvoloso al mattino, poi schiarite tra tarda mattinata e primo pomeriggio, la nuvolosità in aumento ha impedito massime più alte.
Sulla pianura lombarda valori sui 33-34°, con i 35° sfondati sul mantovano, la più calda di oggi Villa Poma, con 36.0°.
Da segnare la max di +8.0° ai quasi 3500 m e 19.7° ai 2600 m di Bormio Cimino, valori ancora più anomali rispetto a quelli della pianura.
-
alx87
- Forumista senior
A livello nazionale, la città più calda di oggi è stata Terni, dove i termometri cittadini si sono fermati pochi decimi sotto i 40°, la più calda Terni stazione con 39.6°, punte di 38° su cosentino, materano e foggiano.
Leggermente meno caldo di ieri in Sardegna, dove comunque si segnalano punte di 39° sui versanti occidentali.
Più a nord, valori intorno a 37° nella zona di Prato e 36° su Emilia orientale, Romagna e basso Veneto.
Leggermente meno caldo di ieri in Sardegna, dove comunque si segnalano punte di 39° sui versanti occidentali.
Più a nord, valori intorno a 37° nella zona di Prato e 36° su Emilia orientale, Romagna e basso Veneto.