Estate 2023 monitoriamola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nikbsun

Messaggio da nikbsun »

Estremo Nordest ha scritto:
nikbsun ha scritto:
Robbe ha scritto:Quì minima di 22°, attuali 24.6 con umidità altissima... In casa la temp. è già schizzata a 28°, assurdo
Vero umidità altissima nel mantovano, io in casa gia da ieri 30.2 e non uso il condizionatore, saro' l'unico che sta bene?
Buongiorno!!Lavori???
Purtroppo sì, sono geometra ho impresa edile, appena stato a misurare condotte fognature che sto realizzando, sudato da bestia, ma mi piace🤷🏻‍♂️, non sono l’unico al mondo a cui piace questo clima cmque
nikbsun

Messaggio da nikbsun »

Tein80 ha scritto:
nikbsun ha scritto: Vero umidità altissima nel mantovano, io in casa gia da ieri 30.2 e non uso il condizionatore, saro' l'unico che sta bene?
Buongiorno!!Lavori???

non rispondergli neanche; ho riportato quanto in home:

"ATTENZIONE! Oggi saranno presenti condizioni di MALESSERE FISIOLOGICO per il caldo su molte aree della Penisola, specie al nord-est, le aree interne del centro-sud e le Isole"

Per la gente normale queste condizioni comportano malessere, ma lui è contento così e si augura che continuino
Non sono condizioni normali! Ho detto che io ci sto bene. Ho 8 dipendenti operai edili che stanno lavorando sotto il sole a fare fognature condominiali. Dalle 7.00 alle 17.00. Certo che non è piacevole.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

nikbsun ha scritto:
nikbsun ha scritto: Vero umidità altissima nel mantovano, io in casa gia da ieri 30.2 e non uso il condizionatore, saro' l'unico che sta bene?
Buongiorno!!Lavori???
Purtroppo sì, sono geometra ho impresa edile, appena stato a misurare condotte fognature che sto realizzando, sudato da bestia, ma mi piace🤷🏻‍♂️, non sono l’unico al mondo a cui piace questo clima cmque
Strano che sudi con condizioni ottimali
:lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Macerata attuale 32,5° percepita 35°
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Macerata temperatura massima 33,6 umidità 54%
Percepiti 37
Non vedo l'ora arrivi domani sera/notte
Metropolis

Messaggio da Metropolis »

nikbsun ha scritto:
InvernoPerfetto ha scritto:
nikbsun ha scritto:Bagnolo San vito (MN)
minima questa notte 24.6, le chiamate tropicali (i tropici sono il paradiso)
finalmente serate e notti calde
I tropici sono il paradiso - che poi dipende, soprattutto dal punto di vista geopolitico ci sono molte aree con grandi problemi, ma questo è un altro discorso - ai Tropici, non al 42-46esimo parallelo!!

Laddove il clima si fa tropicale a latitudini temperate, brindare come fosse una bella notizia (a prescindere dai gusti personali) è assai fuorviante
Certo non si parla di geopolitica, ma i gusti personali o meglio la qualità di vita che ne deriva dal clima e’ ciò che conta. Visto che la nostra vita è un battito di ciglia se confrontata ai tempi di vita della terra, certo che brindo se ho anomalie di questo tipo senza spendere soldi in voli per cercarle nei miei viaggi. Egoista? Be lo siamo tutti.
La meteo non è gusti personali. La meteo è dati oggettivi. Ci sono persone che vorrebbero 15 gradi d’estate. Ci sono persone che d’inverno stanno bene con 10 gradi in casa e -15 fuori. Come il contrario. Ma la meteo non è soggettiva, è oggettiva.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Linea temporalesca sulle Alpi occidentali, breve temporale appena passato.
Schiarite da ovest.
Massima +24.7°, da domani giornate finalmente con il sole ed aria secca!
Vade retro africano :twisted: :evil:
Rodigino04

Messaggio da Rodigino04 »

Rovigo oggi una "cappa" assurda: MINIMA a 21.1°C e MASSIMA a 34.4°C.
Stamattina non tirava proprio neanche una bava d'aria a differenza della mattina scorsa, ora si muove qualche foglia ma è aria calda!!
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

lities ha scritto:Linea temporalesca sulle Alpi occidentali, breve temporale appena passato.
Schiarite da ovest.
Massima +24.7°, da domani giornate finalmente con il sole ed aria secca!
Vade retro africano :twisted: :evil:
Questa prima ondata di caldo africano da noi è durata molto poco, per fortuna e senza eccessi.
Sufficiente comunque con le 4 gocce cadute ieri a sporcarmi la macchina di sabbia.
Speriamo di avere finalmente qualche notte serena, che dovrei andare con mio figlio al Moncenisio a fotografare il cielo stellato con il suo nuovo obiettivo
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Ulteriore aumento termico e giornata nel complesso molto calda, minima 22.6° (la seconda tropicale del mese), massima 33.5°, in forte aumento anche l'umidità, mai scesa sotto il 45%.
Cielo nuvoloso al mattino, poi schiarite tra tarda mattinata e primo pomeriggio, la nuvolosità in aumento ha impedito massime più alte.

Sulla pianura lombarda valori sui 33-34°, con i 35° sfondati sul mantovano, la più calda di oggi Villa Poma, con 36.0°.

Da segnare la max di +8.0° ai quasi 3500 m e 19.7° ai 2600 m di Bormio Cimino, valori ancora più anomali rispetto a quelli della pianura.
Kemp

Messaggio da Kemp »

Dopo la minima di 22,2 oggi massima limitata dal cielo grigio al pomeriggio, 34,1 registrati alle 18,30, umidita' alta mai sotto il 50%.
Ora 32 gradi con 55% UR
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

A livello nazionale, la città più calda di oggi è stata Terni, dove i termometri cittadini si sono fermati pochi decimi sotto i 40°, la più calda Terni stazione con 39.6°, punte di 38° su cosentino, materano e foggiano.
Leggermente meno caldo di ieri in Sardegna, dove comunque si segnalano punte di 39° sui versanti occidentali.

Più a nord, valori intorno a 37° nella zona di Prato e 36° su Emilia orientale, Romagna e basso Veneto.
miloso

Messaggio da miloso »

notte tropicale ed aria irrespirabile siam aancora a 27 grai
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Macerata temperatura attuale 30,2 umidità 42%
Per me è sufficiente così per definire questa ondata eccezionale
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Nottata assai calda anche qui, con ancora circa 26° a mezzanotte, e ur al 70%, dp intorno a 20°, oltretutto con cielo stellato.
Di certo i record sono altri, ma comunque anche questo Giugno ha avuto la sua comparsa africana come tutti quelli dal 2000 in avanti.
Rispondi