Estate 2023 monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Rodigino04
Ho controllato le stazioni e devo dire che mi aspettavo di più anch'ioTein80 ha scritto:0,6mmRodigino04 ha scritto: Ahn ok scusa Tein avevo capito male, pensavo intendessi sotto media pluvio per tutto il Veneto e tutta Italia. Comunque sì dire di essere stati chissà quanto sotto media è quanto meno fuorviante, anche alla luce delle medie mensili appena uscite per il mese scorso. Diciamo che rispetto all'anno scorso in tal periodo quest'anno ci è andata molto meglio ecco, sia dal lato pluvio che termico. Ciò non toglie però il +0.14 °C sopra la media che resta un dato di fatto.
P.S da me un'oretta fa è passato un bel temporale con acqua a manetta. In una frazione poco lontano da me mi dicono che è grandinato bene.. domani darò un'occhiata al riscontro pluvio alle stazioni che però varia inevitabilmente da zona a zona. A Padova invece?una maledizione
0,8 mm in una che sta nell'estremo ovest del Comune e 3,4 mm in quella che sta nell'estremo est.. quindi mi sa che il nucleo più consistente mi è proprio transitato sul centro cittadino coinvolgendo una lingua strettissima... vabbè
A evidenziare ancora una volta la settorialità di tali fenomeni..
Mentre ho visto che è venuta giù bene dalle parti di Chioggia-Sottomarina e Delta del Po ( circa 30 mm)
-
incercadisaggezza
Non so la temp ma oggi qui a Villapiana dopo una settimana fresca e a volte piovosa prima giornata al mare caldo perfetto leggera ventilazione ma serate e nottate gradevolissime speriamo duri,unico neo-per me-mare amcora fresco(non so se sia una mia impressione ma negli anni passati avevo il sole al piano primo ancora alle 19,adesso dopo le 18 e' gia in ombra)
- Rodigino04
- Rodigino04
Io sono stato varie volte a Schiavonea che è poco più giù dopo Sibari e ti dirò che quel tipo di mare l'ho sempre trovato freddo anche ad agosto quindi è proprio caratteristico. Poi forse siamo noi che siamo abituati ai mari "tiepidi" dell'alto Adriaticoincercadisaggezza ha scritto:Non so la temp ma oggi qui a Villapiana dopo una settimana fresca e a volte piovosa prima giornata al mare caldo perfetto leggera ventilazione ma serate e nottate gradevolissime speriamo duri,unico neo-per me-mare amcora fresco(non so se sia una mia impressione ma negli anni passati avevo il sole al piano primo ancora alle 19,adesso dopo le 18 e' gia in ombra)
-
alx87
- Forumista senior
Buongiorno!
Minima odierna 19.6°, la più alta del mese sinora.
Cielo sereno, negli ultimi tre giorni si sono avute temperature da piena estate "old style", con minime sui 17/18° e massime intorno a 30°, per oggi atteso ancora caldo moderato.
Già stamane si fanno strada le prime minime nettamente tropicali in alcune città capoluogo, Milano in primis, con i 22.1° di Milano Lambrate, 21.9° di Milano Cadorna, ma anche 21.8° della mitissima Provaglio d'Iseo (vs), sui 20° anche Lecco, Brescia, Monza e Mantova.
Minima odierna 19.6°, la più alta del mese sinora.
Cielo sereno, negli ultimi tre giorni si sono avute temperature da piena estate "old style", con minime sui 17/18° e massime intorno a 30°, per oggi atteso ancora caldo moderato.
Già stamane si fanno strada le prime minime nettamente tropicali in alcune città capoluogo, Milano in primis, con i 22.1° di Milano Lambrate, 21.9° di Milano Cadorna, ma anche 21.8° della mitissima Provaglio d'Iseo (vs), sui 20° anche Lecco, Brescia, Monza e Mantova.