Giugno 2023 modelli live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
trottolino

Messaggio da trottolino »

Wurm78 ha scritto:Il caldo che sta per venire potrebbe avere tutti i numeri per durare a lungo, per diversi motivi, sia perché siamo vicini al solstizio con giornate lunghe e quindi le temperature salgono per l'irraggiamento alto, inoltre si va verso i mesi più caldi, cioé luglio e agosto, quindi salgono le probabilità di avere la reiterazione di configurazioni di stabilità anticiclonica, africana o ibrida che sia. Inoltre dagli scenari che si vedono nei GM si nota come le depressioni dalla terza decade di giugno inizino decisamente ad approfondirsi in atlantico generando da noi un muro anticiclonico caldo, e quando succede questo diventa difficile avere sblocchi da ovest atlantici, perché in estate i geopotenziali degli anticicloni sono molto duri da scalfire.
Wurm tu dicevi a Marzo che avremmo avuto Aprile, Maggio e Giugno super caldi con siccita' estrema!!! A dire il vero molti di voi su questo forum dicevano piu' o meno la stessa cosa!! Che bello che siete stati smentiti dalla natura e dal clima che nessuno puo' comandare!!! Quindi adesso che sta per arrivare il vero caldo, tra l'altro in piena estate ormai, gia' dici che rimarra' per chissa quanto tempo!!
Sei sempre il solito!!! Non ti smentisci mai!!
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

Diamond_Sea ha scritto:Ma quale anno senza estate per cortesia, l'estate non fallisce mai. Magari il caldo serio arriva in ritardo rispetto alla media degli ultimi anni ma arriverà, possiamo starne certi.
Appunto :wink:
Rio

Messaggio da Rio »

Rio ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:
Rio ha scritto: Le probabilità che avvenga ci sono sulla carta, ma dire che avverà o su quanto caldo avremo e come giocare al superenalotto!
La prognosi e ancora riservata! (ancor oggi, ci sono incertezze)

saluti
Non siamo in inverno Rio che attendiamo un irruzione artica a 200 ore, quasi tutti i modelli concordano nel vedere un avanzata calda, un superenalotto molto fattibile :wink:

Questa tua uscita non ha né testa e né coda 🤦‍♂️
In special modo, dopo aver detto anche altro dopo!

È solo scherno gratuito!

Complimenti anche a te, ma spero che scrivi qualcosa di più utile per la platea.
Oltre posso dirti che è tutto in divenire: è una suggestione che comunque può cambiare avvicinandosi al giorno di previsione. Per ora la tendenza è questa 😉

Ma vedremo in seguito cosa succederà.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Il run di EC è da paura.
E saremo solo in terza decade di giugno
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Rio ha scritto:
Rio ha scritto: Le probabilità che avvenga ci sono sulla carta, ma dire che avverà o su quanto caldo avremo e come giocare al superenalotto!
La prognosi e ancora riservata! (ancor oggi, ci sono incertezze)

saluti
Non siamo in inverno Rio che attendiamo un irruzione artica a 200 ore, quasi tutti i modelli concordano nel vedere un avanzata calda, un superenalotto molto fattibile :wink:

È solo scherno gratuito!

Complimenti anche a te, ma spero che scrivi qualcosa di più utile per la platea.
Rio sembra che gli effetti dello stratwarming stiano per finire
😂👍
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Ancora Ottimo gem, chissà
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

Rio ha scritto:
Rio ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto: Non siamo in inverno Rio che attendiamo un irruzione artica a 200 ore, quasi tutti i modelli concordano nel vedere un avanzata calda, un superenalotto molto fattibile :wink:

È solo scherno gratuito!

Oltre posso dirti che è tutto in divenire: è una suggestione che comunque può cambiare avvicinandosi al giorno di previsione. Per ora la tendenza è questa 😉

Ho detto solo che termine " è come giocare al superenalotto" quando a 150 ore tutti i modelli vedono Africa non è la frase più consona, forse tu ti riferivi al ritorno perturbato non so.

Comunque , che lo strazio abbia inizio :cry:

Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

gemi65 ha scritto:
Rio ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto: Non siamo in inverno Rio che attendiamo un irruzione artica a 200 ore, quasi tutti i modelli concordano nel vedere un avanzata calda, un superenalotto molto fattibile :wink:

È solo scherno gratuito!

Rio sembra che gli effetti dello stratwarming stiano per finire
😂👍
Hai perso nuovamente l'occasione, di non essere etichettato come bimbominkia.🤦
Ma cosa ci puoi fare è una tua indole 🤣🤣👍🏻

Un abbraccio 😘
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

la solita sottostima di gf

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

gem va da solo ed insiste

Immagine

mi scuso stsa runnando ora scusate
Ultima modifica di Matteo TV il mer giu 14, 2023 7:33 am, modificato 1 volta in totale.
Rio

Messaggio da Rio »

Rio ha scritto:
Rio ha scritto:

È solo scherno gratuito!

Ho detto solo che termine " è come giocare al superenalotto" quando a 150 ore tutti i modelli vedono Africa non è la frase più consona, forse tu ti riferivi al ritorno perturbato non so.

Immagine
@gandalf forse ti è sfuggito..
Rio ha scritto: In oltre posso dirti che è tutto in divenire: è una suggestione che comunque può cambiare avvicinandosi al giorno di previsione. Per ora la tendenza è questa 😉

Oltre a tante volte che ho dichiarato che la terza decade era a "rischio".

Forse si legge poco i post altrui, tant'è che si scambiano lucciole per lanterne.

Ciao
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

jma sblocco seconda parte di settimana?

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

mercoledì e giovedì i giorni + caldi col nord preso dentro anch'esso, vediamo se da venerdì qualcosa cambierà

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Rio ha scritto:
Rio ha scritto: Oltre posso dirti che è tutto in divenire: è una suggestione che comunque può cambiare avvicinandosi al giorno di previsione. Per ora la tendenza è questa 😉

Immagine
@gandalf forse ti è sfuggito..
Rio ha scritto: In oltre posso dirti che è tutto in divenire: è una suggestione che comunque può cambiare avvicinandosi al giorno di previsione. Per ora la tendenza è questa 😉

Oltre a tante volte che ho dichiarato che la terza decade era a "rischio".

Forse si legge poco i post altrui, tant'è che si scambiano lucciole per lanterne.

Ciao
ci sta che l'africano alzi la testa una settimana, speriamo che poi venga piegato e tornino temperature vivibile... ricordo il 2014 partì con una settimana caldissima e poi al nord fu primavera fino al 10 agosto...
Rispondi