MAGGIO 2023 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Non sarei così certo: nel long term si vede una seconda decade di Giugno variabile! E' probabile che si tratti di una fase africana di breve durata, dal 7 al 10, poi dall'11 di nuovo maltempo. I valori altopressori non sono spietati e secondo me avranno altre limitazioni!gemi65 ha scritto:Si conferma anche oggi il reset barico entro la prima decade di giugno con estate in pompa magna sull'Italia.
Ricompare l'odiata falla azzorriana.
Trascuro di commentare la sfera di cristallo ormai votata quotidianamente al terrorismo mediatico e piena di inesattezze.
Poi, il fatto che la situazione barica dovrà cambiare viene da sé! Con l'aumento della banda subtropicale sarà praticamente impossibile avere fasi di maltempo prolungate come quelle attuali! Anche senza un vero e proprio anticiclone nord-africano sarà difficile avere periodi lunghi di maltempo e la prima giornata soleggiata porterà le temperature sui 25°C, anche oltre!
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Dato che si è aperto l'altro post vorrei concludere questo con la mia gratitudine verso questo Maggio! E' vero, si è trattato di un mese che è stato esagerato dal punto vista pluviometrico e gli amici dell'Emilia Romagna lo sanno più di tutti e mi dispiace tantissimo! Ma tolto questo brutto evento sociale, devo dire che dal punto di vista termico tutti i mesi di Maggio dovrebbero essere così, dal punto di vista pluviometrico poteva piovere anche la metà ma non dimentichiamo che veniamo da un brutto anno di siccità e un periodo così era necessario!
Grazie Maggio 2023, grazie mille volte!

Grazie Maggio 2023, grazie mille volte!
- 6Gennaio2017
Concordo totalmente Burian, mi accodo a questoBurian2012 ha scritto:Dato che si è aperto l'altro post vorrei concludere questo con la mia gratitudine verso questo Maggio! E' vero, si è trattato di un mese che è stato esagerato dal punto vista pluviometrico e gli amici dell'Emilia Romagna lo sanno più di tutti e mi dispiace tantissimo! Ma tolto questo brutto evento sociale, devo dire che dal punto di vista termico tutti i mesi di Maggio dovrebbero essere così, dal punto di vista pluviometrico poteva piovere anche la metà ma non dimentichiamo che veniamo da un brutto anno di siccità e un periodo così era necessario!
Grazie Maggio 2023, grazie mille volte!![]()
![]()
"ringraziamento" per Maggio, molto positivo su queste lande,
seppure ovviamente non dimentico le terre ferite dalle
alluvioni, come la Romagna, a cui continua ad andare
come sempre tutta la mia vicinanza.
-
Serenovariabile
C'è chi dice no. Se vogliamo fidarci delle carte a 10 giorni, io vedo appena una +15 sul mediterraneo centroccidentale. Inoltre il continuo afflusso da nordest dovrebbe inibire la risalita dell'aria calda nordafricana. E gli impulsi instabili non dovrebbero avere difficoltà a muoversi verso levante.gemi65 ha scritto:Si conferma anche oggi il reset barico entro la prima decade di giugno con estate in pompa magna sull'Italia.
Ricompare l'odiata falla azzorriana.
Trascuro di commentare la sfera di cristallo ormai votata quotidianamente al terrorismo mediatico e piena di inesattezze.

-
nicodavide