MAGGIO 2023 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

gf06 alla ukmo

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto:Meno male che arriva un pò di sopramedia e di caldo che il forum si rianima (servirebbe un pò di afro-mediterraneo severo per rianimarlo del tutto).

più di 1 mese e mezzo di dinamicità che ha letteralmente affossato l'estesa e duratura fase siccitosa con episodi vorticosi di rilievo (instabilità che prosegue anche nel breve con nuove piogge e temporali di inizio estate) passati in sordina e nel mortorio generale del forum.

Il sito ML credo che ringrazi questo risveglio, gli ascolti e l'interesse/accessi al forum erano drasticamente calati...speriamo almeno lavori e aiuti un pò di sopramedia, se ci scappa poi una bella zampata del gobbo a chiudere questa poco interessante instabilità gli accessi crescono in modo esponenziale! :)
Ce ne sarebbero di cose da dirti ma tralascio per rispetto.
Scompari dal td facendo analisi su quello dedicato al nowcasting per poi ricomparire e scrivere che questo td è risultato morto per un mese e mezzo?
Noto qualche incoerenza.
Sul resto ci sarebbe ancora da dire ma come sempre tu cavalchi l'onda per dire tutto e non dire mai niente.
Un esempio su tutti; siccità scomparsa? Mi risulta un Garda pieno al 60% per parlare di aree più vicine a te.
Buona continuazione
SICCITA' AFFOSSATA rispetto alle situazioni di partenza in questo Aprile-Maggio 2023 che chiuderà in surplus pluvio su ampi settori della penisola (poi a fine maggio vediamo quanta acqua manca nel Garda, nel lago di Como, nel lago maggiore, etc etc rispetto ai dati di partenza di Marzo...lago d'Iseo colmo al 100% ). Questo ho scritto e questo lo confermano i dati (se a fine maggio mancherà il 10-15% di portata nel lago più grande d'Italia quando si partiva da una mancanza del 55% solo 40 giorni fà credo che parlare di prosecuzione siccità faccia un pò ridere....)

Ho scritto che si è rianimato il FORUM, non il TD....tutti i TD hanno avuto poco seguito generale nelle ultime settimane. Anche questo è riscontrabile negli interventi e partecipazioni.

Poi se non sono stato chiaro e ho detto tutto per non dire niente evito di proseguire oltre

Saluti
Rio

Messaggio da Rio »

Infatti dopo tant'acqua escono come le cazzavun!!

Tutti a cantare, 'O Sole Mio'..... :mrgreen:
6Gennaio2017

Messaggio da 6Gennaio2017 »

Rio ha scritto:Infatti dopo tant'acqua escono come le cazzavun!!

Tutti a cantare, 'O Sole Mio'..... :mrgreen:
Da noi si dice "le cazzacomene" :lol:, chiudiamo OT dai
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto:Meno male che arriva un pò di sopramedia e di caldo che il forum si rianima (servirebbe un pò di afro-mediterraneo severo per rianimarlo del tutto).

più di 1 mese e mezzo di dinamicità che ha letteralmente affossato l'estesa e duratura fase siccitosa con episodi vorticosi di rilievo (instabilità che prosegue anche nel breve con nuove piogge e temporali di inizio estate) passati in sordina e nel mortorio generale del forum.

Il sito ML credo che ringrazi questo risveglio, gli ascolti e l'interesse/accessi al forum erano drasticamente calati...speriamo almeno lavori e aiuti un pò di sopramedia, se ci scappa poi una bella zampata del gobbo a chiudere questa poco interessante instabilità gli accessi crescono in modo esponenziale! :)
Ce ne sarebbero di cose da dirti ma tralascio per rispetto.
Scompari dal td facendo analisi su quello dedicato al nowcasting per poi ricomparire e scrivere che questo td è risultato morto per un mese e mezzo?
Noto qualche incoerenza.
Sul resto ci sarebbe ancora da dire ma come sempre tu cavalchi l'onda per dire tutto e non dire mai niente.
Un esempio su tutti; siccità scomparsa? Mi risulta un Garda pieno al 60% per parlare di aree più vicine a te.
Buona continuazione
SICCITA' AFFOSSATA rispetto alle situazioni di partenza in questo Aprile-Maggio 2023 che chiuderà in surplus pluvio su ampi settori della penisola (poi a fine maggio vediamo quanta acqua manca nel Garda, nel lago di Como, nel lago maggiore, etc etc rispetto ai dati di partenza di Marzo...lago d'Iseo colmo al 100% ). Questo ho scritto e questo lo confermano i dati (se a fine maggio mancherà il 10-15% di portata nel lago più grande d'Italia quando si partiva da una mancanza del 55% solo 40 giorni fà credo che parlare di prosecuzione siccità faccia un pò ridere....)

Ho scritto che si è rianimato il FORUM, non il TD....tutti i TD hanno avuto poco seguito generale nelle ultime settimane. Anche questo è riscontrabile negli interventi e partecipazioni.

Poi se non sono stato chiaro e ho detto tutto per non dire niente evito di proseguire oltre

Saluti
Sta piovendo in questo scorcio di primavera e siccome veniamo da anni di magra sta passando il messaggio dell' eccezionalità
La pioggia in primavera dovrebbe essere la norma non l'eccezione
A tal punto siamo arrivati che veder piovere ad aprile o maggio lo si fa passare per eccezionalità
Risolti tutti i problemi
Poi vedi le medie e ti accorgi che anche questa straordinaria primavera finirà sopra media
Rodigino04

Messaggio da Rodigino04 »

Icon che non segue la strada di ukmo
Immagine

Attenzione comunque da domani pomeriggio a temporali anche diffusi soprattutto al centronord
Immagine
Rodigino04

lities ha scritto:Queste le isoterme previste nel pomeriggio di oggi.
Vedremo che valori raggiungeremo al suolo con o senza africano!
Immagine
Dalle mie parti oggi siamo verso i 30°: https://www.arpa.veneto.it/dati-ambient ... pali_meteo
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

gf12 instabilità ridotta dal fine settimana e lisciata ad est

Immagine

vedremo se domani trova 2 run simili consecutivi
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ukmo ancora + ad est

Immagine

vedremo se resta qualcosa domani
Ultima modifica di Matteo TV il mar mag 23, 2023 5:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

icon continua a non vedere discese fredde

Immagine

attendiamo ecm
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ens06 alla icon e parlano chiaro

Immagine

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

gf con schema tipo domani

Immagine
Rodigino04

GEM
Immagine

NASA
Immagine
Rodigino04

Matteo TV ha scritto:gf con schema tipo domani

Immagine
Già, però al momento sembrerebbe più consistente in termini precipitativi.
Immagine
Tuttavia è ancora prematuro accreditarlo per buono
Bloccato