MAGGIO 2023 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Farmagricoltore
https://radiogold.it/cronaca/343311-sic ... -mercalli/...
buonasera...so di essere ot e mi scuso con tutti....però questo è il td più frequentato e volevo porre all attenzione questo articolo....io vivo in mezzo a questa pianura e con la terra ci vivo .....non c è nessuna polemica da parte mia....solo far notare una situazione storica.....poi magari da domani inizia a piovere e non smette più ma ad oggi siamo piazzati così
buonasera...so di essere ot e mi scuso con tutti....però questo è il td più frequentato e volevo porre all attenzione questo articolo....io vivo in mezzo a questa pianura e con la terra ci vivo .....non c è nessuna polemica da parte mia....solo far notare una situazione storica.....poi magari da domani inizia a piovere e non smette più ma ad oggi siamo piazzati così
- lities
- *Forumista TOP*
Hai ragione Farma!Farmagricoltore ha scritto:https://radiogold.it/cronaca/343311-sic ... -mercalli/...
Per gran parte del Piemonte la siccità è tutt'altro che risolta e speriamo di ricevere ancora tanto dal cielo nel resto di Maggio, soprattutto in zone come la tua che, nella passata di inizio mese, hanno visto ben poco.
Anche in Piemonte previste piogge nei prossimi giorniFarmagricoltore ha scritto:https://radiogold.it/cronaca/343311-sic ... -mercalli/...
https://modeles16.meteociel.fr/modeles/ ... 5-78.png?0
-
manu73
- *Forumista TOP*
La "siccità" o la carenza delle scorte d'acqua , livelli degli invasi etc generati da un lunghissimo periodo asciutto e di deficit precipitativo non si depenna di certo in 15g altrimenti si piomba in modo esteso nel problema opposto (come localmente già avvenuto nelle scorse settimane o come localmente avverrà nei prossimi giorni)lities ha scritto:Hai ragione Farma!Farmagricoltore ha scritto:https://radiogold.it/cronaca/343311-sic ... -mercalli/...
Per gran parte del Piemonte la siccità è tutt'altro che risolta e speriamo di ricevere ancora tanto dal cielo nel resto di Maggio, soprattutto in zone come la tua che, nella passata di inizio mese, hanno visto ben poco.
Detto questo, anche sul nord Italia (NW compreso) la meteo ha cambiato in gran parte registro negli ultimi 25 giorni in modo esteso e diffuso con una seconda parte primaverile decisamente più dinamica e instabile come non si vedeva da anni....riducendo in modo considerevole le situazioni estreme ed eccezionali che fino ad inizio Aprile si presentavano su larga scala.
La lunga pausa precipitativa invernale del Nord (divenuta oramai cronica) quest'anno si è stoppata su ampi settori nella seconda parte primaverile (cosa non avvenuta lo scorso anno)....le carenze dell'ultimo anno non si ripianeranno con Aprile e Maggio ma su ampi settori si tornerà in situazioni "normali" o addirittura in surplus pluvio per l'anno 2023 sintomo di una situazione completamente differente di quanto avvenuto lo scorso anno di questi tempi (dove il salto delle piogge anche di fine primavera dava ufficialmente il via ad un anno di carenza idrica su ampia scala).
Situazioni molto differenti che proseguiranno poi anche nei prossimi giorni (per buona parte della seconda decade di maggio almeno)
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
giusto qui puoi continuare a sparare le tue castronerie, sei ormai un disco rotto, appari solo per mostrare le anomalie che ti aggradano non capendo che dimostri ancor di più ciò di cui in netta maggioranza parliamo, contento tu contenti tutti, buon complottismo e mi raccomando, niente condizionatore, duro e puro che "nun fa più callo rispetto a 'na vorta"