Aprile 2023: Modelli Live (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
mi sa che per prp bisogna andare minimo al 14, minimo
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ne-/97033/
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ne-/97033/
- lities
- *Forumista TOP*
Un consiglio Matteo, lascia perdere Gfs!Matteo TV ha scritto:GF06 RILANCIA
MAH
E' rimasto solo più ML a farci articoli sopra le sue uscite per poi ritrattarle come succederà la prossima settimana con rimonta dell'hp, già vista dagli altri modelli da tre giorni oramai...EC poi anche da 5 giorni che vede l'hp.
- Vittorino2478
Leggo ovunque meteo editoriali che lanciano allarmi di HP devastante da inizio prossima settimana, faccio girare GFS e non vedo HP ne cammelli... come tra l'altro avete postato appena sopra. Non ho guardato altri modelli tuttavia non vedo perché dare vedretti così clamorosi in presenza si un modello illustre che vede il contrario.
Per come la penso io comanda la peristenza e, di questo freddo secco quasi inutile per la seiccità (ma ovviamente meglio del cammello), non ce ne libereremo facilmente.
Per come la penso io comanda la peristenza e, di questo freddo secco quasi inutile per la seiccità (ma ovviamente meglio del cammello), non ce ne libereremo facilmente.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Cosa c'è di diverso nell'insieme di GFS rispetto agli altri?Vittorino2478 ha scritto:Leggo ovunque meteo editoriali che lanciano allarmi di HP devastante da inizio prossima settimana, faccio girare GFS e non vedo HP ne cammelli... come tra l'altro avete postato appena sopra. Non ho guardato altri modelli tuttavia non vedo perché dare vedretti così clamorosi in presenza si un modello illustre che vede il contrario.
"Non vedi l'HP" e la graduale spinta da ovest? ( con innesco dei soliti venti di caduta)

-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
è diventato più ridicolo di quanto ricordavo... però io guardo tutti, magari ci indovina oppure si andranno ad incontrare chissàlities ha scritto:Un consiglio Matteo, lascia perdere Gfs!Matteo TV ha scritto:GF06 RILANCIA
MAH
E' rimasto solo più ML a farci articoli sopra le sue uscite per poi ritrattarle come succederà la prossima settimana con rimonta dell'hp, già vista dagli altri modelli da tre giorni oramai...EC poi anche da 5 giorni che vede l'hp.
Per il momento dici bene @Matteo TV,Matteo TV ha scritto:buone prp venerdì per icon12 intanto
dunque come dici, ci sarà solo un transito frontale atteso per venerdì, che porterà alcuni rovesci anche al sul Nord e Toscana, poi.. la parte centro-settentrionale del paese, tornerà rapidamente ad essere interessata da scarsità di piogge.
dal 3 al 10

la seconda decade al momento, sembra seguire la stessa trama!
dal 10 al 17

Link Ecmwf >>> https://charts.ecmwf.int/products/exten ... 2304100000
saluti
Ultima modifica di Rio il mer apr 05, 2023 4:33 pm, modificato 1 volta in totale.