Marzo 2023: Modelli Live (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

matteo** ha scritto:
gemi65 ha scritto:Saccature smorzate, passaggi rapidi intervallati da scaldate mostruose
Il triste declino del mese di marzo un tempo famoso per i rigurgiti invernali ora soffocati dai 20 gradi passati sotto silenzio come normali.
gemi ti prego....
nessuno ha detto che sono normali!!!nessuno e per di piu' perchè dici sotto silenzio??
Non è vero!!!
Mi deve essere sfuggito qualche post dove si evidenzia il.sopra media in corso e previsto.
Mi deve essere sfuggito anche qualche commento all'inverno appena concluso, risultato il quinto più caldo di sempre.
Sono distratto dalle bufere di neve Alpine
😂😂😂
Gabriele_2021

Messaggio da Gabriele_2021 »

Gemi, stai qui solo per criticare
Più volte si è parlato della fase anticiclonica, ma come è normale che sia ci si concentra sul ritorno della dinamicità quindi riferendosi ai prossimi passaggi pluvio attesi.
Poi dato che ti interessa evidenziare ulteriormente la fase primaverile fuori scala perchè non le posti te le mappe, invece di scrivere questi inutili post
Buona giornata
Gabriele_2021

Addirittura fuori da grafico va la mjo
Immagine

Come mi aspettavo il soi inizia il crollo per il passaggio di un westerly wind burst dell'onda convettiva e accelerazione della transizione a una fase enso positiva probabilmente dall'estate.
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Gabriele_2021 ha scritto:Gemi, stai qui solo per criticare
Più volte si è parlato della fase anticiclonica, ma come è normale che sia ci si concentra sul ritorno della dinamicità quindi riferendosi ai prossimi passaggi pluvio attesi.
Poi dato che ti interessa evidenziare ulteriormente la fase primaverile fuori scala perchè non le posti te le mappe, invece di scrivere questi inutili post
Buona giornata
Da cellulare è un po' difficile.
Provvederò
Gli inutili post sono altri. Ne sapete qualcosa tu e qualche altro forumusta amanti della realtà virtuale
Gabriele_2021

Ti aiuto nell'impresa
EFI di ecm eloquente riguardo alla temperature previste a 2m per i prossimi tre giorni, ritenuti da record per il periodo, spiccando non solo l'intensità ma anche l'estensione territoriale di tali anomalie estreme, dall'atlantico orientale fio al mar Caspio. Rientrerà nella serie di ondate di caldo fuori scala, confermando la tendenza degli ultimi anni che ne vede un aumento in frequenza e forza

Immagine
Gabriele_2021

Nelle backward trajectory è possibile risalire alla provenienza della.massa d'aria calda in arrivo
In questo caso è evidente l'origine subtropicale marittima
Immagine
matteo**

Messaggio da matteo** »

Gabriele_2021 ha scritto:Addirittura fuori da grafico va la mjo
Immagine

Come mi aspettavo il soi inizia il crollo per il passaggio di un westerly wind burst dell'onda convettiva e accelerazione della transizione a una fase enso positiva probabilmente dall'estate.
Immagine
Ciao Gabriele, è una buona notizia?
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

gemi65 ha scritto:
matteo** ha scritto:
gemi65 ha scritto:Saccature smorzate, passaggi rapidi intervallati da scaldate mostruose
Il triste declino del mese di marzo un tempo famoso per i rigurgiti invernali ora soffocati dai 20 gradi passati sotto silenzio come normali.
gemi ti prego....
nessuno ha detto che sono normali!!!nessuno e per di piu' perchè dici sotto silenzio??
Non è vero!!!
Mi deve essere sfuggito qualche post dove si evidenzia il.sopra media in corso e previsto.
Mi deve essere sfuggito anche qualche commento all'inverno appena concluso, risultato il quinto più caldo di sempre.
Sono distratto dalle bufere di neve Alpine
😂😂😂

andrà ancora peggio dopo le piogge di inizio settimana e si partirà con una primavera davvero sparata

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ens ecm 06

Immagine
Gabriele_2021

matteo** ha scritto: Ciao Gabriele, è una buona notizia?
Ciao Matteo
Lo scopriremo se ci aiuterà a portare dinamicità, ma ora non ti so dir, perchè non c'è solo la madden
gemi65

Messaggio da gemi65 »

[quote="gemi65"]Saccature smorzate, passaggi rapidi intervallati da scaldate mostruose

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Termiche a 850 hpa Moyenne Ec 06
Immagine
Ladamabianca85

Messaggio da Ladamabianca85 »

gemi65 ha scritto:Termiche a 850 hpa Moyenne Ec 06
Immagine
Gemi alla fine veniamo da un grande inverno (l’inverno degli annunci mai realizzati )..quindi non ci possiamo lamentare
Gio79

Messaggio da Gio79 »

Praticamente arriveremo alla fine della seconda decade di marzo ancora senza piogge di rilievo al Nord.. non se ne esce più
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Ladamabianca85 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Termiche a 850 hpa Moyenne Ec 06
Immagine
Gemi alla fine veniamo da un grande inverno (l’inverno degli annunci mai realizzati )..quindi non ci possiamo lamentare
Finchè si raccontano le favole, il racconto è sempre affascinante e c'è sempre un bel finale.
Poi arrivano i dati e ci si risveglia dal sogno.
Non mi piace la meteo fatta di proclami, di eccessi, di certezze.
Mi piace la meteo descritta con obiettività ma capisco che non fa audience e non attira clic anzi attira critiche e insulti.
E' un marzo desolante ce ne stiamo accorgendo e se a marzo le saccature arrivano sfrangiate, sbieche e sbilenche, sappiamo già che il futuro prossimo sarà poco divertente.
In ogni stagione tranne che in estate si cercano sprazzi di
Ora siamo alla ricerca di sprazzi di primavera ma quella che non sia un monologo di sopra media e scarse precipitazioni.
Le premesse non sono buone.
Vorrei che gli esperti ragionassero su questo piuttosto che su cartine colorate che preannunciano eventi che alla fine diventano colpi di vento, piovaschi e nulla più.
E' la nostra realtà; ai proclami di non credo più.
Bloccato