Febbraio 2023 analisi modelli (per esperti )
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
GFS12 ottimo, avanti così, mi raccomando, continua la siccità su tutto il nord e soprattutto mi raccomando, continuiamo con gli spli, gli splat, i titoloni, "Crolla tutto" e quant'altro. Situazione disastroso sul fronte pluvio, le perturbazioni atlantiche evitano chirurgicamente il nord anche quando la porta atlantica sembrerebbe aprirsi dal 6 del mese in avanti, sembra una congiura.
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
già ma gem è già meglio, vedremo ecmWurm78 ha scritto:GFS12 ottimo, avanti così, mi raccomando, continua la siccità su tutto il nord e soprattutto mi raccomando, continuiamo con gli spli, gli splat, i titoloni, "Crolla tutto" e quant'altro. Situazione disastroso sul fronte pluvio, le perturbazioni atlantiche evitano chirurgicamente il nord anche quando la porta atlantica sembrerebbe aprirsi dal 6 del mese in avanti, sembra una congiura.
intanto domani sera/giov matt non male

- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Vorrei sapere chi è che l ha dettoWurm78 ha scritto:GFS12 ottimo, avanti così, mi raccomando, continua la siccità su tutto il nord e soprattutto mi raccomando, continuiamo con gli spli, gli splat, i titoloni, "Crolla tutto" e quant'altro. Situazione disastroso sul fronte pluvio, le perturbazioni atlantiche evitano chirurgicamente il nord anche quando la porta atlantica sembrerebbe aprirsi dal 6 del mese in avanti, sembra una congiura.
Timing tra lp atlantica e blocco gelido proveniente da nord-est è punto cruciale...forse Ukmo, icon lasciano accesa la speranza. Vediamo dopo ecmwf. Però che rabbia! Quando serve una bella depressione ad attirare tutto verso di noi ...niente! Piuttosto le lp in uscita dal Canada vanno verso nord est pur di spingere il gelo in mezzo all'Atlantico. L'ennesima beffa...ma stavolta clamorosa per entità delle isoterme che potevano scendere da noi.
te invece continua così che fai piovereWurm78 ha scritto:GFS12 ottimo, avanti così, mi raccomando, continua la siccità su tutto il nord e soprattutto mi raccomando, continuiamo con gli spli, gli splat, i titoloni, "Crolla tutto" e quant'altro. Situazione disastroso sul fronte pluvio, le perturbazioni atlantiche evitano chirurgicamente il nord anche quando la porta atlantica sembrerebbe aprirsi dal 6 del mese in avanti, sembra una congiura.
-
nicodavide
-
Serenovariabile
Non solo gfs, ma tutti i GM vedono la rotazione dei venti a nord a cominciare da settimana prossima.Wurm78 ha scritto:GFS12 ottimo, avanti così, mi raccomando, continua la siccità su tutto il nord e soprattutto mi raccomando, continuiamo con gli spli, gli splat, i titoloni, "Crolla tutto" e quant'altro. Situazione disastroso sul fronte pluvio, le perturbazioni atlantiche evitano chirurgicamente il nord anche quando la porta atlantica sembrerebbe aprirsi dal 6 del mese in avanti, sembra una congiura.
Quindi è quasi sicuro che andrà a finire così.
Alta pressione che si ritira su spagna e mediterraneo occidentale, ma sempre determinante per il tempo soprattitto al nord. Al momento non si scorgono vie d'uscita
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
effetto stau
- Forumista senior