Io non sarei così pessimista.lities ha scritto:Altro che vortice polare... qui ci piomba addosso l'africano.
Tendenze pessime, speriamo smentite!![]()
![]()
https://effis.jrc.ec.europa.eu/apps/eff ... forecasts/[/img]
Vero che le conseguenze dello Stratwarming sono assolutamente insondabili alle nostre latitudini e spesso e volentieri si rivelano non prevedibili e spiazzanti, quando non di rado contro-producenti, e tuttavia:
se davvero si creassero le premesse per un accoppiamento con lo troposfera e se davvero la longa mando del loro matrimonio per una volta scegliesse la via europea e non quella nordamericana, mi parrebbe eccessivo dare per scontato che sull'Italia arriveranno soltanto i rimbalzi caldi, soprattutto se magnitudo ed estensione dell'evento si rivelassero importanti.
Poi, per quanto mi riguarda, io tiferei per il ritorno delle correnti atlantiche perchè di questo ha bisogno il Paese, soprattutto il mio Piemonte ma anche il nord-est, in quanto del freddo di marzo, dopo che per tutto l'inverno il freddo ci ha schifati, io non me ne farei più nulla.
Ma un occhio alla prima metà di marzo, senza arrivare a facili conclusioni, tutto sommato ce lo darei...