Febbraio 2023 analisi modelli (per esperti )

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

Ecco appunto

Immagine
GiùCz

Messaggio da GiùCz »

gandalf il bianco ha scritto:
GiùCz ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:Immagine
Con qualche miglioramento...
Ma non mi piace affatto questo lobo siberiano grasso a discapito di un canadese troppo svuotato,ci vorrebbe un equilibrio
Io insisto nel dire che la colonna altopressoria dinamica è blanda, si rischia un aggancio
Anche e infatti la 192 lo mostra...
fadigio79

Messaggio da fadigio79 »

Carte insperatamente belle...chi si lamenta di questa roba meriterebbe il sub tropicale.
Snow76

Messaggio da Snow76 »

gandalf il bianco ha scritto:Ecco appunto

Immagine
Oramai un classico il “bacio di Giuda”
trottolino

Messaggio da trottolino »

peter 73 ha scritto:X carità su questo forum se uno evidenzia cose buone o discrete in questo inverno pur non memorabile si becca insulti ed ingiurie ...diciamo che va tutto male e che magari in Piemonte nevicherà tra 25 anni ...
Come stiamo messi
Hai perfettamente ragione, da me in Campania sono salito in montagna 3 settimane fa sul Terminio!! Mai vista tanta neve in vita mia!! Ma qui si parla solo del nord-ovest!!! Se non nevica o piove li', non e' inverno!!!
Gio79

Messaggio da Gio79 »

trottolino ha scritto:
peter 73 ha scritto:X carità su questo forum se uno evidenzia cose buone o discrete in questo inverno pur non memorabile si becca insulti ed ingiurie ...diciamo che va tutto male e che magari in Piemonte nevicherà tra 25 anni ...
Come stiamo messi
Hai perfettamente ragione, da me in Campania sono salito in montagna 3 settimane fa sul Terminio!! Mai vista tanta neve in vita mia!! Ma qui si parla solo del nord-ovest!!! Se non nevica o piove li', non e' inverno!!!
Vabbè dai non e’ che siccome per qualche settimana ha fatto la neve sul terminio allora e’ tutto apposto. Con tutto il rispetto per il terminio, se non c’è neve li e’ tutto normale mente se non c’è abbastanza neve sulle Alpi sono caxxi amari
Gio79

Messaggio da Gio79 »

E’ un po’ come se il mare si stesse prosciugando in Campania e io dicessi che siccome in brianza e’ spuntato un nuovo laghetto allora va tutto bene e i Campani dovrebbero non lamentarsi che il mare si sta prosciugando
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

fadigio79 ha scritto:Carte insperatamente belle...chi si lamenta di questa roba meriterebbe il sub tropicale.
il problema è farle arrivare a compimento
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

trottolino ha scritto:
Come stiamo messi
storia vecchia di questo forum

le lagne di una regione valutano l'inverno delle altre 19, secondo loro
Gio79

Messaggio da Gio79 »

Salento92 ha scritto:
trottolino ha scritto:
Come stiamo messi

Ma perché mi vuoi dire che sei soddisfatto dell’inverno che ha fatto al sud? Con tutto novembre a 25 gradi e tutto dicembre a 20 gradi fino a metà gennaio? Ti bastano due settimane di maltempo per ritenerti soddisfatto?
ale12

Messaggio da ale12 »

Se queste carte sono belle allora devo dedurre che vi piace un po’ di tepore primaverile .
A questo punto prendiamoci questa settimana di maltempo che dopo la vedo dura
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Gio79 ha scritto:
Salento92 ha scritto:
trottolino ha scritto: Hai perfettamente ragione, da me in Campania sono salito in montagna 3 settimane fa sul Terminio!! Mai vista tanta neve in vita mia!! Ma qui si parla solo del nord-ovest!!! Se non nevica o piove li', non e' inverno!!!

Ma perché mi vuoi dire che sei soddisfatto dell’inverno che ha fatto al sud? Con tutto novembre a 25 gradi e tutto dicembre a 20 gradi fino a metà gennaio? Ti bastano due settimane di maltempo per ritenerti soddisfatto?
l'inverno più mite qui rientra nella normale variabilità climatica,

In ogni caso dopo dicembre nettamente sopramedia, gennaio ha chiuso in media e febbraio chiuderà leggermente sottomedia.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

siccità al nord? arriveranno marzo aprile e pioverà

certamente piove meno del solito, ma il trend non può durare in eterno, prima o poi la situazione si sbloccherà
poi se dovete dare retta ai catastrofismi dei media alzo le mani, perchè per i media se piove piove troppo, se non piove è siccità, se fa caldo è troppo caldo, se è freddo è troppo freddo

in ogni caso è sempre colpa del GW :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Gio79

Messaggio da Gio79 »

Salento92 ha scritto:siccità al nord? arriveranno marzo aprile e pioverà

certamente piove meno del solito, ma il trend non può durare in eterno, prima o poi la situazione si sbloccherà
poi se dovete dare retta ai catastrofismi dei media alzo le mani, perchè per i media se piove piove troppo, se non piove è siccità, se fa caldo è troppo caldo, se è freddo è troppo freddo

in ogni caso è sempre colpa del GW :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io non do mai retta ai media, ma la situazione adesso e’ sotto gli occhi di tutti. Basta guardare qualsiasi fiume o lago. L’anno scorso marzo e aprile piogge completamente saltate e l’estate e’ iniziata a maggio. Ormai Non c’è più nessuna garanzia che in primavera arrivino le piogge, purtroppo.
daveAP

Messaggio da daveAP »

Io credo che dal 5-6 marzo possa aprirsi una finestra importante in ottica frustata invernale corposa, seppur ormai a primavera, ma poco importa. I GM fanno vedere un movimento interessante, peccato la grassezza del lobo siberiano associata al canadese scarico, come evidenziato da molti. Tuttavia, nulla è precluso. L'importante è che non vada a finire come vede ecmwf stasera a 240h...il bacio sbagliato (troppo alto) est-ovest sarebbe l'ennesima beffa . Vale la pena seguire con attenzione comunque
Bloccato