Occasioni neve adriatica 2022/2023

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Questi gli accumuli previsti dal sito esterno:
Domenica accumulo minimo 18.2cm
Lunedi 7.8 cm
Martedì 1.6
Mercoledì 0.1
Però se guardo la cartina snow dept sarei fuori da questo, vabbè oramai è nowcasting
cristianmarche

Messaggio da cristianmarche »

Buongiorno duca stamattina minimo Leggermente più a sud e un po' più freddo in entrata possibili sorprese??
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

cristianmarche ha scritto:Buongiorno duca stamattina minimo Leggermente più a sud e un po' più freddo in entrata possibili sorprese??
Vedremo, più a sud va è meglio è per noi, comunque oramai è nowcasting
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

Comunque duca hai ragione per quanto non mi posso lamentare ma sono diversi anni che le termiche buone non scendono sotto il riminese e anche i nevoni li spara sempre lassù!comunque io non mi lamento diverse nevicate decenti le ho viste
ascolineve

Messaggio da ascolineve »

24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Comunque duca hai ragione per quanto non mi posso lamentare ma sono diversi anni che le termiche buone non scendono sotto il riminese e anche i nevoni li spara sempre lassù!comunque io non mi lamento diverse nevicate decenti le ho viste
Beati voi. Io sono 2 anni che vedo neve coreografia per 1 ora....
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

ducaneve ha scritto:Comunque la zona sopra San Marino subirà un altro nevone, sarà il terzo dell'anno, da alcuni anni vedo questo non scendere delle termiche "buone" che rimangono sempre un pò troppo alte, io di riflesso dovrei vedere qualcosa ma niente di che, rispetto a quello che si vede poco più a nord, anche questa è sfiga :lol:
A 6-700 m ci sono ancora campi semi coperti , domani altri 20-30 cm nessuna fase calda in vista praticamente la terra a quelle quote non vede la luce dal 20 gennaio ,metà inverno coperto .
Non è tanto L quantità ma la durata , in questo versante siamo soggetti a sgarbinate importanti e quindi gli accumuli se pur importarti non riescono durare più di tanto .
Quest anno è veramente un eccezione .
Qui salvo sorprese ,quota neve sui 500 con accumulo ,anche se ec insiste nel mettere neve anche a 100 m.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Vedolaneve ha scritto:
ducaneve ha scritto:Comunque la zona sopra San Marino subirà un altro nevone, sarà il terzo dell'anno, da alcuni anni vedo questo non scendere delle termiche "buone" che rimangono sempre un pò troppo alte, io di riflesso dovrei vedere qualcosa ma niente di che, rispetto a quello che si vede poco più a nord, anche questa è sfiga :lol:
A 6-700 m ci sono ancora campi semi coperti , domani altri 20-30 cm nessuna fase calda in vista praticamente la terra a quelle quote non vede la luce dal 20 gennaio ,metà inverno coperto .
Non è tanto L quantità ma la durata , in questo versante siamo soggetti a sgarbinate importanti e quindi gli accumuli se pur importarti non riescono durare più di tanto .
Quest anno è veramente un eccezione .
Qui salvo sorprese ,quota neve sui 500 con accumulo ,anche se ec insiste nel mettere neve anche a 100 m.
Dagli retta a ecmwf
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

Qui si è sciolta negli ultimi giorni perché io ero a fare la legna e in alcuni campi che sono rivolti a nord c’era ancora neve! Negli ultimi 3 giorni con temperature primaverili e vento da so la neve si è sciolta
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Buongiorno, 6 gradi e piove a dirotto
peter 73

Messaggio da peter 73 »

Sono a villagrande di Montecopiolo qui 2 gradi ed acqua grassa ....inizia il conto alla rovescia x i primi fiocchi
cristianmarche

Messaggio da cristianmarche »

Qui. 9.9 pioggia scarto di temperatura notevole tra nord e sud regione.. In giornata comunque quota neve in calo
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Porto San Giorgio 11.9
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine[/img]
Girata a neve in Carpegna
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Monte Nerone, ancora mistone alla stessa quota del Carpegna, da me caduti già 12 mm
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Diluvio che continua dalla notte per ora 19 mm
5.3 gradi da 6.1 di mezz ora fa ,vento da nord .
Rispondi