Febbraio 2023 analisi modelli (per esperti )

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

VEROinverno ha scritto:
magiadellaneve ha scritto:E fu così che anche EC tolse tutte le precipitazioni o quasi domenica e soprattutto lunedì ....e vai con le legnate
Veramente pazzesco, EC e ukmo hanno praticamente tolto tutto, e non finisce qui, domani e sabato si potra' anche peggiorare.
Ukmo non mi pare pessimo per domenica .
Io guarderò domani ormai ,gfs 18 meglio evitare
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

nicodavide

https://images.meteociel.fr/im/60/1712/ ... 05xuv8.png
PiIanura Pedemontana 30/40 cm ad ora che il minimo non è perfetto per il nord. Monitoriamo cambierà ancora non è detto in negativo
incercadisaggezza

Messaggio da incercadisaggezza »

Qui alta pianura brianzola comasco metto 6-10 cm :D a Bergamo spolvero :shock: (sito meteo svizzero tedesco)
Ultima modifica di incercadisaggezza il gio feb 23, 2023 8:43 pm, modificato 1 volta in totale.
orsosiberiano93

Messaggio da orsosiberiano93 »

Che dire, fino a poche ore fa gli aggiornamenti erano ben diversi da parte di tutti i modelli, restiamo speranzosi in miglioramenti sono a 48h dall'evento. Altrimenti sarebbe una grossa beffa per quasi tutto il centro-nord, che si vede togliere non solo l'80% delle nevicate (rispetto a quanto preventivato) ma anche l'importante quantitativo di precipitazioni previste.
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

nicodavide ha scritto:https://images.meteociel.fr/im/60/1712/ ... 05xuv8.png
PiIanura Pedemontana 30/40 cm ad ora che il minimo non è perfetto per il nord. Monitoriamo cambierà ancora non è detto in negativo
L L emilia pedemontana in pole e secondo ec anche parte della Romagna verrebbe coinvolta dalle pp nevose ,
Forlì , faenza , Imola se la giocano .
Più a sud per ora siamo su quote collinari le mie zone vedrebbero accumuli dai 4-500 m , gli spaghi rimangono ottimi per tutti e tre i gm .
Ovviamente per ora
:wink:
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Run di Ec da incubo ma confido sia solo un run sballato,questione di minimi di difficile collocazione,tutto può ancora cambiare,vediamo domani,non ci posso e voglio credere che vada a finire così un altra volta :roll:
driver78

Messaggio da driver78 »

Gfs in questo momento sta calcolando.....mi porto avanti e comincio ad indossare i mutandoni di acciao.
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

Prima non mi funzionavano gki spaghi ma guardando quelli là media degli scenari anche di ecmwf resta buona.
Poi ovvio gli ufficiali Stan percorrendo piste diverse dopo domenica ,ma solo reading vede poco nulla ..
domani si capirà molto meglio .. ma vedere gli spaghi un po’ mi ha risollevato ..
nicodavide

A questo giro io mi affiderei per il nord a Ec a pelle sento che sarà pur ballerino( negli anni l innominabile insegna) ma qualcosa ci scapperà... :wink:
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Immaginebrutta cosa la ens delle precipitazioni a 0 mah
ellegi

Messaggio da ellegi »

E Gem come vi sembra?
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Interessante articolo del signor Grosso appena uscito...in sostanza altra legnata molto probabile in arrivo dopo aver visto GM emozionanti x il nord fino a oggi....icon18 vortice come un treno sui Pirenei in un giorno
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Gfs18 saccatura più bassa e più ad est
Wurm78

Messaggio da Wurm78 »

GFS18 malissimo per lunedì, precipitazioni annullate, mentre domenica sembrano in un primo tempo maggiori, ma poi tutto sfila ad ovest.
Bloccato