Febbraio 2023 analisi modelli (per esperti )

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Simo98 ha scritto:
Alberto13 ha scritto:
Simo98 ha scritto: Stai scherzando vero???????
è pieno sui gruppi meteo, specialmente quelli social, di persone che sminuiscono la grave crisi che attanaglia il nord e spera piuttosto nella classica staffilata da est. Ad ogni modo, tutti i modelli eccezionali per le nostre lande.
Che tristezza sta hente,io continuo a dire che non capiscono quello che stiamo vivendo negli ultimi 2 anni,li inviterei a trasferirsi qui per vivere loro stessi quello che stiamo sperimentando noi
tranquillo se vieni al centro lato tirrenico trovi lo stesso, con la differenza che sfoghiamo la frustrazione in altro modo...
tanto per dire due sere anche il tg parlava del grave livello idrometrico del tevere a roma...ma conta solo il pò
Ladamabianca85

Messaggio da Ladamabianca85 »

Bene finalmente si vedono carte pronord.
Contento per voi e per chi avrà la possibilità di vedere un po’ di neve.

Guardando i Gm nel long ,anche Ec vede passaggio alto ,con Nao- - e risalita super calda su di noi.
Direi molto molto male.
Picchio aveva azzeccato dinamica macro..peccato che probabilmente questa ci porterà ad avere temperature tipiche di maggio
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

effetto stau ha scritto:
Simo98 ha scritto:
effetto stau ha scritto:Io eviterei di esultare ..!
Troppi margini di cambiamento ancora.
Lo dico per evitare di vedere suicidi di massa.
Chiaro, c'è stata una virata di tutti i modelli per un passaggio alto ....ma................
Certo nulla è ancora deciso,specie per la neve,basta niente per trasformrla in acqua con un altro spostamento ad ovest ma la cosa fondamentale è che precipiti,in un modo o nell'altro poco importa!!
Veramente vedo più probabile una ripresentazione del passaggio più a sud-est .
Potrei sbagliarmi ma le statistiche dicono così.
Ne riparliamo venerdì
Ricordati che la nao è negativa però,è vero quel che dici ma eravamo in nao positiva le scorse volte,poi tutto è possibile specialmente quando i modelli vedono pioggia o neve al nord,in questi casi fino a 48h almeno di certo non c'è mai nulla!!
vince1986

Messaggio da vince1986 »

[quote="Ladamabianca85"]Bene finalmente si vedono carte pronord.

Guardando i Gm nel long ,anche Ec vede passaggio alto ,con Nao- - e risalita super calda su di noi.
Direi molto molto male.
Picchio aveva azzeccato dinamica macro..peccato che probabilmente questa ci porterà ad avere temperature tipiche di maggio[/quote

Non mi pare che reading veda quanto dici nell'extralong
La colata sembra occidentalizzata, ma non come mostra GFS.
dic_96

Messaggio da dic_96 »

jacopo90 ha scritto:specifico che mi riferito a quello che mostrano i GM per questa fase...
dio mio state calmi :lol:
lasciali stare è un covo di gufi disadattati...noi piuttosto ...#maiunagioia
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Ladamabianca85 ha scritto:Bene finalmente si vedono carte pronord.

Direi molto molto male.
Picchio aveva azzeccato dinamica macro..peccato che probabilmente questa ci porterà ad avere temperature tipiche di maggio
Spiegami anzi posta una cartina di ec dove si vedono temperature primaverili che non siano quelle dei prossimi tre giorni ovviamente
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

jacopo90 ha scritto:
Simo98 ha scritto:
Alberto13 ha scritto: è pieno sui gruppi meteo, specialmente quelli social, di persone che sminuiscono la grave crisi che attanaglia il nord e spera piuttosto nella classica staffilata da est. Ad ogni modo, tutti i modelli eccezionali per le nostre lande.
Che tristezza sta hente,io continuo a dire che non capiscono quello che stiamo vivendo negli ultimi 2 anni,li inviterei a trasferirsi qui per vivere loro stessi quello che stiamo sperimentando noi
tranquillo se vieni al centro lato tirrenico trovi lo stesso, con la differenza che sfoghiamo la frustrazione in altro modo...
tanto per dire due sere anche il tg parlava del grave livello idrometrico del tevere a roma...ma conta solo il pò
Vatti a vedere le cartine che ha postato meteolive l'altro giorno con le precipitazioni degli ultimi 4 anni poi probabilmente non ti lamenterai dopo averle viste :wink:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

dic_96 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:specifico che mi riferito a quello che mostrano i GM per questa fase...
dio mio state calmi :lol:
lasciali stare è un covo di gufi disadattati...noi piuttosto ...#maiunagioia
Si un’ignoranza aberrante..
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Simo98 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
Simo98 ha scritto: Che tristezza sta hente,io continuo a dire che non capiscono quello che stiamo vivendo negli ultimi 2 anni,li inviterei a trasferirsi qui per vivere loro stessi quello che stiamo sperimentando noi
Vatti a vedere le cartine che ha postato meteolive l'altro giorno con le precipitazioni degli ultimi 4 anni poi probabilmente non ti lamenterai dopo averle viste :wink:
Lascia stare, sono davvero allibito
Ladamabianca85

Simo98 ha scritto:

Direi molto molto male.
Spiegami anzi posta una cartina di ec dove si vedono temperature primaverili che non siano quelle dei prossimi tre giorni ovviamente
sai leggere?
Se la colata vista prende la via altissima occidentale da noi il richiamo caldo è assicurato .
La mappa non ce l’ho ovviamente ,si tratta di ciò che avverrebbe di conseguenza ,come Gfs abbozza da qualche run.
Ec ovviamente non arriva ancora a quel range.
Quello che ho scritto è chiaro ,ma capisco che la tua eccitazione per la neve che sparo vedrete ,ti abbia annebbiato la vista
Ladamabianca85

vince1986 ha scritto:

Direi molto molto male.
Picchio aveva azzeccato dinamica macro..peccato che probabilmente questa ci porterà ad avere temperature tipiche di maggio[/quote

Non mi pare che reading veda quanto dici nell'extralong
La colata sembra occidentalizzata, ma non come mostra GFS.
Vince la colata vista da reading ,sempre se vada come mostra ,si congiungerebbe con quella goccetta presente sul Portogallo .
Ed ecco che ci sarebbe un’ulteriore occidentalizzazione,e richiamo caldo su di noi
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Ladamabianca85 ha scritto:
Simo98 ha scritto:

Direi molto molto male.
sai leggere?
Se la colata vista prende la via altissima occidentale da noi il richiamo caldo è assicurato .
La mappa non ce l’ho ovviamente ,si tratta di ciò che avverrebbe di conseguenza ,come Gfs abbozza da qualche run.
Quello che ho scritto è chiaro ,ma capisco che la tua eccitazione per la neve che sparo vedrete ,ti abbia annebbiato la vista
Comunque se vogliamo gsf ha fatto più run rivolti al freddo per il periodo in oggetto , ovviamente a 300 h le prova tutte .
Abbiamo differenze a 100 h tra un run e L l’altro figuriamoci a 300 h.
È stato già detto tutto sulla prima decade dettagli chiari nell altro td bisogna solo sperare di essere dalla parte giusta .
Nessune promesse di gelo mi sembra .
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

Alberto13 ha scritto:
Simo98 ha scritto:
Danielebg ha scritto: Beh … solito passaggio alto … un po’ esagerato !
Stai scherzando vero???????
è pieno sui gruppi meteo, specialmente quelli social, di persone che sminuiscono la grave crisi che attanaglia il nord e spera piuttosto nella classica staffilata da est. Ad ogni modo, tutti i modelli eccezionali per le nostre lande.
Il mio .. un po’ esagerato era riferito alla frase “solito passaggio alto “ dal momento che non si verifica spesso una virata pro nord ..
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

Ma seriamente si parla di goccette a 240 ore? Ora come ora tutto vale il contrario di tutto
SOLESPOTLESS

Messaggio da SOLESPOTLESS »

Vedolaneve ha scritto:
Ladamabianca85 ha scritto:
Simo98 ha scritto: Spiegami anzi posta una cartina di ec dove si vedono temperature primaverili che non siano quelle dei prossimi tre giorni ovviamente
sai leggere?
Comunque se vogliamo gsf ha fatto più run rivolti al freddo per il periodo in oggetto , ovviamente a 300 h le prova tutte .
Abbiamo differenze a 100 h tra un run e L l’altro figuriamoci a 300 h.
È stato già detto tutto sulla prima decade dettagli chiari nell altro td bisogna solo sperare di essere dalla parte giusta .
Nessune promesse di gelo mi sembra .
Bravo.
Bloccato